|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Prova comparativa suite di sicurezza
bene bene bene...
qui dentro tutti siete contro norton e company...per carita' rispetto le vostre opinioni...pero'...e c'e' un pero'...in una delle riviste piu' importanti di informatica PC Profe$$10n@l&...c'e' una recensione di tutte le suite di sicurezza...e norton internet security 2005 batte tutti... f-secure mcafee panda ad altre ke non ricordo... la cosa comunque ke hanno notato e' che per cio' che riguarda gli spyware, tutte le suie stanno messe molto male...infatti consigliavano ti avere un altro antispyware da abbinare...uno in grado di fare la scansione in tempo reale... e' tutto... ps: questo post non e' ne' per fare pubblicita' alla symantec, ne' pubblicita' al giornale e neanche per fare incazzare tutti quelli che odiano norton... ...e' solo una prova che ho voluto riportare... e' tutto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E' vero, ho sempre detestato nav e tutte le suite norton in generale, una questione epidermica.. non posso sopportare di dover attendere più di una frazione di secondo per vedere il contenuto di una cartella. Non avendo letto l'articolo il mio è un giudizio affrettato e del tutto personale.. ma sinceramente ritengo che l'utilizzo di una suite completa di prodotti di una sola s.h. abbia i suoi limiti in quanto difficilmente si potrà avere il meglio di tutto a disposizione.
Come antivirus è ormai risaputa la superiorità di kaspersky.. ma mi guarderei bene dall'installarlo sul mio sistema, già comincio a guardare male l'iconcina di avast nella systray che a mio modo di vedere rallenta un po' troppo O_o Il mese prossimo passo ad F-prot. Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
io ho il kav personal pro e di rallentamenti sinceramente non ne vedo poi dipende anche dalla macchina certo infatti sul pc dtato ci ho messo bitdefender professionaql plus 8 che è diventato nell'ultima versione motlo leggero specie in avio non lo si sente neanche per quanto riguarda le suite lasciamo stare io preferisco abbinare i migliori prodotti che ci sono sul mercato e nelle suite questo non avviene infatti c'è sempre qualche cosa che fa da collo
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
che si parli di antivirus, di automobili, di detersivi, di prodotti finanziari o di quello che vuoi tu è lo stesso:
quale garanzia di assoluta imparzialità ti dà una rivista che VIVE (anche) con i soldi della pubblicità pagata proprio dal prodotto testato? a quale rivista conviene dire che un prodotto free, da cui non otterrà mai un centesimo di pubblicità, è il migliore? ho l'abbonamento a delle riviste senza pubblicità (non di pc), costa almeno 3 volte quello di una normale rivista in edicola... con questo non voglio certo dire che tutto quello che si legge è falso, no sicuramente, ma certo va almeno confrontato e valutato con "dati" presi da "altre parti"... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
non ricordo dove l'ho letto ma anche il kav tra poco lancerà una suite di sicurezza!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
Quote:
vabbè !sapete come va??? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Vedi una rivista come quella che sta in piedi solo e grazie alla pubblicità (il 60% se non +) delle pagine è solo pubblicità snervante (la comperavo assiduamente tempo fa), non può dire che Norton (che costa un botto fra l'altro...se non erro NIS dovrebbe essere sui 90 €)...a confronto con altri AV..ne esce quasi a mani basse.. Poi sto discorso delle suite IMHO è una gran fregatura: avere av e firewall nello stesso software..oltre che appesantirti ancor di più la macchina (e qui Norton NIS non ha rivali |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Le suite posso tornare utili a utenti poco esperti che cercano programmi in italianano ma ci sono sempre ottime soluzioni freeware.
A me piace molto F-prot Antivirus Ciao
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Beh in effetti si sono in Italiano per la maggior parte e di firewall (soprattutto) in ITA ce ne son pochi
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
1) Sulle pagine di PCProfessionale c'è anche la pubblicità di NOD32 e di Kaspersky tanto per citare...praticamente sempre! 2) Nonostante Norton abbia vinto la prova i difetti rilevati sono proprio costo e pesantezza (ma in termini di risorse, non di rallentamento). 3) le caratteristiche vincenti invece sono state: integrazione, interfaccia, funzionalità, eccellenti AV e Firewall (quest'ultimo altamente configurabile), AntiSpam (cmq non all'altezza di altri tool free), ottime impostazioni di default. 4) le altre suite hanno tutte peccato in: AntiSpam, Firewall, interfaccia, impostazioni di default. 5) Avere una suite con tutto integrato darà quasi certamente sempre meno problemi di tanti tool differenti, di swhouse differenti, che litigano per magari accedere alle stesse risorse o programmati male. Ovvio che la stessa cosa può succedere nelle suite ma di sicuro il problema verrebbe risolto più velocemente perché ci dovrebbe lavorare solo una swhouse per volta, non 5 o 6. 6) gli AntiSpyware per ora sono tutti immaturi per ovvie questioni di definizioni non standardizzate come quelle degli AV 7) Acquistare (per chi non può utilizzare tool free, sembra che ve ne dimentichiate sempre!!!) 4 o 5 programmi separati spesso e volentieri porterebbe a costi ben superiori all'acquisto di una suite. 8) Rimane il fatto che se uno non sa smanettare un pochino che abbia un suite o una serie di programmi accozzati gli eventuali problemi e conflitti non li risolverà mai! Quindi evitiamo di dare le colpe solo a sw. 9) Se uno dovesse avere problemi sarà cmq più facile risolverli all'interno di una suite ben integrata piuttosto che dovendo agire sulle impostazioni di 4, 5 o 6 programmi completamente differenti uno dall'altro. 10) spesso e volentieri si accusa Norton di pesantezza, senza magari citare il fatto che di default Norton attiva delle cose che gli altri programmi lasciano alla scelta dell'utente (spesso inconsapevole!!!). Ne è un ottimo esempio la configurazione del firewall nientemeno che "approssimativa" in alcune suite testae, o anche alcune opzioni di scansione dell'AV. Per esempio NIS2005 di default attiva un sottoprocesso che blocca i processi legati proprio a NIS in maniera che un intruso possa disabilitarli, oppure si può parlare di scansioen all'interno dei file compressi (che in molti AV è disattivata, anche in NIS ma solo per la scansione in realtime, non per quella ondemand) o delle regole firewall preimpostate e delle opzioni offerte per accettarle o rifiutarle, o dell'integrazione col S.O. (alcune suite non si interfacciano nemmeno col Security Center di WinXP SP2 e addirittura non ne disattivano nemmeno di default il firewall che quindi rimane attivo insieme al firewall installato). Queste sono tutte deficienze appioppate alle altre rinomate suite, non a Norton, che a questo punto è si pesante, ma forse non solo per colpa sua quanto per deficienze e carenze della altre suite... Wip |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il giudizio sulle suite e più elaborato rispetto a quello che si può fare per un singolo prodotto qui ci sono tante cose da esaminare indi non mi esprimo sul giudizio di pcpr.........
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Prima di scrivere puttanate nei forum pubblici documentatevi
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Io non ho letto l'articolo e non ho provato la suite 2005 di Norton, ma per le precedenti i problemi riguardavano, oltre alla pesantezza, anche la rilevazione vera e propria di virus. Stando ai recenti test, Norton 2005 non si colloca sul podio, ma qualche gradino sotto, mentre Kaspersky in quanto a % di rilevazione primeggia. Concordo con te che la maggior parte degli utenti "inesperti" preferiscano avere a che fare con una suite che li protegge (teoricamente...) da tutto in una botta sola, piuttosto che rompersi il cervello a configurare antivirus, firewall, antispyware slegati l'uno dall'altro, ma il rischio di prendersi qualche schifezza rimane... Concordo anche col fatto che negli esercizi commerciali e nelle aziende non si possa installare un av e un fw diverso su ogni macchina a causa dei costi che lieviterebbero, e non si può nemmeno ricorrere a sw free, quindi la scelta di una suite in questi casi è quasi obbligata.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
[/quote]Concordo anche col fatto che negli esercizi commerciali e nelle aziende non si possa installare un av e un fw diverso su ogni macchina a causa dei costi che lieviterebbero, e non si può nemmeno ricorrere a sw free, quindi la scelta di una suite in questi casi è quasi obbligata. E questo purtroppo è un grosso limite... Ciao Wip |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.

Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi 
vabbè !