|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
INSTALLARE DOS 6.22 avendo gia WinXP ??
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta. Ci provo...
Ho nel PC WInXP pro, ho partition magic, mi sono partizionato il disco (con XP esistente) riservandomi un 2gbyte(FAT) pensando di installarci il DOS, che mi reve per far girare alcuni vecchi programmi cui sono moto affezionato... Ma non riesco ad installarcelo... Scusate la mia profonda ignoranza, ma cosa devo fare ora? Come faccio a installare i miei dischetti del DOS sulla nuova unità?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Credo che la sezione Windows sia più appropriata. Sposto lì.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Credo che la sezione "Windows & DirectX" sarebbe stata più adatta.
Comunque: non ti conviene usare un emulatore DOS per WinXP? Non per altro, ma a te (se ho capito bene) non interessa il DOS in sé, ma i programmi che ci giravano: e per farli girare, basta un emulatore. Senza contare che il DOS ha tante di quelle limitazioni (tra cui, se ricordo bene, quella di dover essere installato entro i primi 2 GB) che installarlo su un computer moderno non è conveniente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, non credo che un emulatore sia appropriato.
Vorrei poter avere la possibilità di fare il boot con win o con il dos. Proprio non c'è alcuna maniera? Possibile??
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Scusate l'ignoranza, ma che sono gli emulatori per dos?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho installato dosbox, giusto per provare, ma gia sapevo che sarebbe andata di schifo.
Infatti ATF gira... Ma in modo pietoso, non oso nemmeno pensare a come girerebbe Privateer-II o Wing Commander-III No dai ragazzi, seriamente, possibile che non si possa installare il DOS nella nuova partizione? E andiamo su... Siete tutti geniacci... Aiutate sto povero pirla...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
a mio avviso se non vuoi usare dosbox, dovresti crearti una partizione primaria non superiore ai 2 gb , formattata con fat a 16bit e non 32 ed installarci il dos.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' quello che ho fatto (vedi su), ma il DOS vuole installarsi su C...
Cosa dovrei fare?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se vuoi creare un dual boot con dei sistemi win 9x o antecedenti devi installare l'OS più vecchio nella partizione primaria. Dove ora c'è XP. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.