|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Far coesistere diverse versioni di internet explorer
Molto spesso capita, soprattutto a webmaster che fanno siti con i fogli di stile (cosiddetti CSS), di dover testare siti web su diversi browser.
In particolar modo, risultano quasi d'obbligo i test con le varie versioni (più o meno bacate) di Internet Explorer che interpretano a modo loro i fogli di stile, senza seguire lo standard. Installando normalmente una qualsiasi versione di Internet Explorer, questa si va a sovrascrivere alla versione che abbiamo (o avevamo La soluzione mi è stata indicata dal webmaster del sito che ho in sign che, a sua volta, ha trovato un sito linkato da pro.htm.it che riporta la soluzione (eh, diamo a cesare quel che è di cesare Il sito è questo. E' in inglese e dato che l'ho già letto, ho provato e testato il tutto (con windows xp home sp2) per Internet Explorer 5.01 e per Internet Explorer 5.5 (e funziona!!) riassumo qui di seguito i passi da seguire: - scaricare (per esempio da qui) le versioni di IE che ci interessano - per far funzionare correttamente Internet Explorer 5.01 sarà sufficiente lasciare in una cartella i files: * BROWSEUI.DLL * DISPEX.DLL * IEXPLORE.EXE * INETCPL.CPL * INETCPLC.DLL * JSCRIPT.DLL * SHDOCVW.DLL * SHDOCLC.DLL * URLMON.DLL * MSHTML.DLL * MSHTML.TLB * MSHTMLED.DLL * MSHTMLER.DLL e creare nella stessa cartella un file vuoto (per esempio con blocco note) chiamandolo IEXPLORE.exe.local - per far funzionare correttamente Internet Explorer 5.5 sarà sufficiente lasciare in una cartella i files: * BROWSEUI.DLL * DISPEX.DLL * IEXPLORE.EXE * INETCPL.CPL * INETCPLC.DLL * JSCRIPT.DLL * SHDOCVW.DLL * URLMON.DLL * MSHTML.DLL * MSHTML.TLB * MSHTMLED.DLL * MSHTMLER.DLL * DXTMFST.DLL * DXTRANS.DLL e come prima creare sempre nella stessa cartella il file vuoto IEXPLORE.exe.local Fatto! Ora per visualizzare i vari browser sarà sufficiente lanciare i rispettivi IEXPLORE.EXE
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5 Ultima modifica di fulviettino : 30-04-2005 alle 17:34. Motivo: Trovata soluzione al problema |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.