Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2005, 11:22   #1
Emanuele82
Senior Member

L'Avatar di Emanuele82

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Valutazione scooter e costo per renderlo catalitico

Salve a tutti,
volevo una valutazione cosi' ad occhio di uno scooter. E' un malaguti firefox f15 del 1999. Non è catalitico e non ha fatto revisione (è fermo da parecchio tempo).Cmq esteticamente presenta pochi graffi, e ha tutte le parti originali.Un rivenditore di scooter mi ha detto che puo' essere sui 500 e che per quella cifra trova lui un compratore ma a me sembra un bel furbone....quanto puo' valere?

Dalla vendita del firefox volevo ricavare i soldi per sistemare un altro scooter il mio mitico Nrg mc2 del 1997 anche lui fermo da tempo,non catalizzato e senza revisione.
Quanto puo' costare mettere a norma il tutto (renderlo catalitico) e la revisione? La revisione la riesce a passare anche se non ha piu' i blocchi e la velocità max è ben superiore ai 50 km/h? E' cmq originale in ogni sua parte.

Grazie!!
Emanuele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 12:05   #2
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele82
Salve a tutti,
volevo una valutazione cosi' ad occhio di uno scooter. E' un malaguti firefox f15 del 1999. Non è catalitico e non ha fatto revisione (è fermo da parecchio tempo).Cmq esteticamente presenta pochi graffi, e ha tutte le parti originali.Un rivenditore di scooter mi ha detto che puo' essere sui 500 e che per quella cifra trova lui un compratore ma a me sembra un bel furbone....quanto puo' valere?

Dalla vendita del firefox volevo ricavare i soldi per sistemare un altro scooter il mio mitico Nrg mc2 del 1997 anche lui fermo da tempo,non catalizzato e senza revisione.
Quanto puo' costare mettere a norma il tutto (renderlo catalitico) e la revisione? La revisione la riesce a passare anche se non ha piu' i blocchi e la velocità max è ben superiore ai 50 km/h? E' cmq originale in ogni sua parte.

Grazie!!
Allora ecco la mia esperienza col mio SR Replica '95 :
Nel 2003 persi il libretto cosi' dovetti fare il collaudo(nn revisone che è molto meno coplicata sulla carta) del mezzo.
Intanto ti consiglio di rivolgerti direttamente alla motorizzazione se nn hai la possibilita' di andare direttamente tu da meccanico che faccia LUI le revisioni.Quelli che portano lo scooter a far la revisione perche' nn la fanno direttamente nella loro officina vgliono 50 euro in + per il disturbo.Rivolgendoti direttamente spendi su 30/35 euro.

Per la vendita del f15 ovvio che se lo vendi direttamente ad un privato ci prendi di + comq su "in sella " trovi di sicuro una valutazione in base all'anno del mezzo.

Per l'aspetto tecnico della revisione dell'nrg la cosa puo' essere o meno complicata in base alla stronzaggine di chi la esegue.
Quando la feci nel 2003(aprile) mi dissero che da giugno si sarebbe aggiunto il test di velocità e gas di scarico.
Sinceramente il test vel nn so se lo facciano davvero comq al limite ci metti na marmitta col fermo e sei a posto(in qualche maniera la trovi)
Igas di scarico invece nn la passa nessuno scooter a carburatore secondo me.
Infatti se fanno i bastardi e ti dicono di accendere e fare la prova a freddo(condizione di alta fumosita' alla scarico) di sicuro lo scartano.Detto cio' imho è tutto relativo all'esaminatore...
Old 01-05-2005, 12:42   #3
Emanuele82
Senior Member

L'Avatar di Emanuele82

Grazie mille per la risp!!!

Mi compro in sella cosi' mi informo un po' sulle quotazioni.
In settimana contattero' una officina direttamente per sapere costi e possibilità di superare revisione!

Grazie!
Old 01-05-2005, 13:14   #4
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
allora, per quanto riguarda la valutazione...500€ non sono pochi, poichè gli scooter 50 già dal giorno dopo l'acquisto non valgono praticamente più niente (lo so, non è una bella notizia, ma il mercato del cinquantino usato è fermo e quasi inesistente) un mio amico concessionario ritirava gli usati in permuta a 500000£...e doveva poi mandarli all'estero, poichè qui non ne riusciva a vendere a parte i nuovi (i ragazzini stanno tutti fissati ). quindi anche il discorso graffi & co non conta più di tanto...
se riesci a vendere a un privato per conto tuo ci potresti anche fare una bella sommetta, ma prima devi trovare il cliente

per quanto riguarda la revisione:
-il costo è di 38€ (se sei tu a portarlo all'officina autorizzata)
-i controlli sono: gas di scarico, velocità, freni, usura delle gomme, funzionamento luci e segnalatori.
per quanto riguarda la velocità basta mettere un fermo semplicissimo al collettore della marmitta (è una cosa tipo imbuto, che riduce il diametro dello scarico, si mette con una piccola saldatura al massimo e si toglie con un colpo di cacciavite)...ah, cmq il limite è 45km/h, non 50 ma si accetta uno scarto fino a 48 km/h.
per i gas di scarico non ci sono problemi se carburatore e filtro funzionano correttamente, per le gomme però non c'è molto da fare...se sono lisce o le cambi o passi una "mancia" all'addetto (io non ho detto niente )...

spero ti sia stato di aiuto, ciao
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 21:21   #5
Emanuele82
Senior Member

L'Avatar di Emanuele82

Quote:
Originariamente inviato da Junior83
allora, per quanto riguarda la valutazione...500€ non sono pochi, poichè gli scooter 50 già dal giorno dopo l'acquisto non valgono praticamente più niente (lo so, non è una bella notizia, ma il mercato del cinquantino usato è fermo e quasi inesistente) un mio amico concessionario ritirava gli usati in permuta a 500000£...e doveva poi mandarli all'estero, poichè qui non ne riusciva a vendere a parte i nuovi (i ragazzini stanno tutti fissati ). quindi anche il discorso graffi & co non conta più di tanto...
se riesci a vendere a un privato per conto tuo ci potresti anche fare una bella sommetta, ma prima devi trovare il cliente

per quanto riguarda la revisione:
-il costo è di 38€ (se sei tu a portarlo all'officina autorizzata)
-i controlli sono: gas di scarico, velocità, freni, usura delle gomme, funzionamento luci e segnalatori.
per quanto riguarda la velocità basta mettere un fermo semplicissimo al collettore della marmitta (è una cosa tipo imbuto, che riduce il diametro dello scarico, si mette con una piccola saldatura al massimo e si toglie con un colpo di cacciavite)...ah, cmq il limite è 45km/h, non 50 ma si accetta uno scarto fino a 48 km/h.
per i gas di scarico non ci sono problemi se carburatore e filtro funzionano correttamente, per le gomme però non c'è molto da fare...se sono lisce o le cambi o passi una "mancia" all'addetto (io non ho detto niente )...

spero ti sia stato di aiuto, ciao

Grazie mille per la risposta e i consigli!
Old 02-05-2005, 04:12   #6
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Il firefox a 500/600 € lo vendi tranquillamente. Per la revisione ti devi procurare una marmitta catalitica di ultima generazione, altrimenti non la passi (sotterfugi rulez )
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian