|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
FastWeb e IP Pubblico: cosa significa?
Ciao,
una domanda semplice: Fsatweb permette di fare una flat 24/24H (Giorno e notte) e fornisce 20ore di IP pubblico incluso. Ma a cosa mi serve sto IP pubblico? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ad essere rggiunto direttamente dagli altri
La rete Fastweb è una rete a sè; solo poche macchine si affacciano all'esterno e quando si vuole andare su internet si passa proprio attraverso queste; però capisci che fare la cosa nel senso opposto non è fattibile: un pc esterno alla rete fastweb non può infatti di norma connettersi ad un pc fastweb (mentre i pc fastweb possono connettersi a tutti i pc esterni); ciò avviene perchè quello che ti assegna fastweb è un ip privato, visibile solo nella rete fastweb; all'esterno esci con l'ip del server che comunica con internet e quindi non puoi essere raggiungibile con l'ip del server. Ciò comporta nel non poter hostare servizi web visibili all'esterno ma residenti sul proprio (siti, web server, ftp, videogiochi). Può capitare però di averne bisogno qualche volta e Fastweb include queste 20 ore di ip pubblico proprio per questa ragione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi, in poche parole, se ho bisogno di hostare un sito su una mi amacchina collegata a fastweb o se voglio giocare on-line ho bisogno di questo ip pibblico.
Se invece voglio andare normalmente su internet, o uitilizzare programmi di p2p non ho bisogno dell'ip pubblico. è così? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
se vuoi hostare un sito sì; per giocare, semplicemente non puoi fare TE da server per i tuoi amici non fastweb, ma puoi tranquillamente entrare in server esterni (pubblici o di tuoi amici)
per i programmi peer to peer l'ip pubblico non occorre, anzi, ti conviene restare all'interno della rete, dove si scarica mooolto più velocemente che all'esterno Valuta te se ti serve l'ip pubblico e decidi di conseguenza Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bene bene...non mi serve
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Invece si puo' anche se non hai le 20 ore di ip pubblico.Fibrari e fastewebbari provate con Hamachi :P funziona.un mio amico l'ha scoperto (SilverEagle :PPP)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Hostare un Sito Sul PC tramite Himachi(utente FastWeb)
Quote:
Si può hostare un sito tramite Hamachi? il tuo amico è riuscito a hostarlo? Se si, mi spiegheresti come ha configurato il tutto? Io ho installato Hamachi, mi ha assegnato L'IP del server virtuale; ma se faccio un ping da un altro pc che ho in rete, non è raggiungibile. Inoltre lanciando da shell il comando ipconfig, per quanto riguarda la scheda Hamachi, non vedo nessun suffisso DNS e nessun Gateway predefinito è normale? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io non ho fw comunque mi pare che feci la stessa cosa con il mio amico e lui mi rispose "sto dietro firewall" e infatti non lo raggiunge.Non so bene come funziona per poter hostare un sito ma per esempio io e lui tramite hfs condivide una cartella o quel che sia.lui mi passa l'ip hostato (l'ip che ti da hamachi)e io posso entrare da lui e scaricare.questo abbiam fatto quindi puo' hostare.mo pe ril sito non saprei :|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.