Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 18:51   #1
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
[ Info ] Kerio FireWall

Salve a tutti, ultimamente sono costretto a usare il mio vecchio computer ( pIII @750 ) con su ZoneAlarm ( Firewall a mio avviso ottimo ma, putroppo, application level e quindi mi sconsuma un sacco di tempo cpu e mi rallenta parecchi la banda ) ora, per poter performare un po la velocità del sistema stavo pensando di passare a un FW di filtraggio pacchetti ( ho appena installato Kerio, ne conoscete qualche altro free e + performante? ) che controllando solo il filtraggio dovrebbe diminuire l'uso della cpu.
Putroppo non ho la minima dimistichezza con queta applicazione, ho visto che l'interfaccia è web ma non ho trovato l'exe, devo presumere che kerio si attivi al boot?

Altra cosa, devo settare delle particolari impostazioni per farne un uso "domestico" o blocca già lui in auto worms e accessi indesiderati?

Ragazzi, per cortesia chiedo aiuto alla vostra esperienza .

Grazie a tutti, Juspo

P.S. ho cercato qualche guida nel forum o qualche fonte di ispirazione, ma sfortunatamente non ho trovato nulla .
Old 14-03-2005, 21:38   #2
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Nessuno?
Up!
Old 14-03-2005, 22:08   #3
trevi63
Senior Member

L'Avatar di trevi63

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
Sygate firewall
ciao
trevi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 15:49   #4
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
Originariamente inviato da trevi63
Sygate firewall
ciao
Lol, grazie , ma niente spiegazioni?
Old 18-03-2005, 15:05   #5
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

up!
Old 18-03-2005, 19:20   #6
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Se hai windows xp con sp2 puoi usare il firewall integrato che protegge da intrusioni e poi il sp2 ha migliorato la protezione contro il buffer overflow

Alternativa è Sygate 5.5 e non la 5.6 free che da ancora qualche problemi di instabilità

Ciao
Old 19-03-2005, 15:05   #7
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Se hai windows xp con sp2 puoi usare il firewall integrato che protegge da intrusioni e poi il sp2 ha migliorato la protezione contro il buffer overflow

Alternativa è Sygate 5.5 e non la 5.6 free che da ancora qualche problemi di instabilità

Ciao
Scusate, ma Sygate non è a livello applicazione? Non mi intorta anche lui la cpu?

Grazie
Old 19-03-2005, 17:43   #8
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da Juspriss
Scusate, ma Sygate non è a livello applicazione? Non mi intorta anche lui la cpu?

Grazie
SYGATE è super leggero come uso di CPU

Ciao
Old 20-03-2005, 18:17   #9
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
SYGATE è super leggero come uso di CPU

Ciao
Ok, grazie 1000!
Old 21-03-2005, 18:15   #10
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Scusa bilancino, io ho provato a mettere su la 5.5 ma mi mi bloccava tutto... essì che lasciavo il permesso alle varie cose..........
Old 21-03-2005, 18:24   #11
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Scusa bilancino, io ho provato a mettere su la 5.5 ma mi mi bloccava tutto... essì che lasciavo il permesso alle varie cose..........
Ma la 5.5 l'hai scaricata in questo periodo? Perchè non è disponibile, ma hai scaricato la 5.6 che da problemi

Ciao
Old 23-03-2005, 17:27   #12
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
Ma la 5.5 l'hai scaricata in questo periodo? Perchè non è disponibile, ma hai scaricato la 5.6 che da problemi

Ciao
Nono, cercando alla fine ero riuscito a trovare il 5.5 anche se pro , comunque installandolo mi bloccava tutto

Grazie, Juspo
Old 24-03-2005, 09:37   #13
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...hai rinunciato a Kerio?...è uno dei migliori firewall in circolazione, facile e completo...oltre che aggratisse
Old 25-03-2005, 10:46   #14
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...hai rinunciato a Kerio?...è uno dei migliori firewall in circolazione, facile e completo...oltre che aggratisse
Kerio è sempre installato, ma non ho ancora capito come si usa...lol
Old 26-03-2005, 13:22   #15
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Kerio è sempre installato, ma non ho ancora capito come si usa...lol
... ...chiedi senza problemi che è di una semplicità unica...e ti permette una configurazione molto mirata.
Old 26-03-2005, 16:30   #16
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
... ...chiedi senza problemi che è di una semplicità unica...e ti permette una configurazione molto mirata.
Ekko, allora mi daresti una mano per piacere?
Io vorrei tenere fuori tutte quelle cavolate tipo worms, spyware etc etc .

Grazie anticipatamente .
Old 26-03-2005, 19:57   #17
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...prima di tutto allora devi smettere di usare IE(ammesso che tu ancora lo faccia), in favore di FireFox o Opera che già un bel pò di roba evita di insinuarsi nel Pc. Poi ti serve un buon antivirus che ti aiuti nell'operazione di navigazione sicura: Antivir in questo caso è ottimo perché offre protezione costante anche contro molti codici Java e altre schifezze che il firewall nn blocca. Una volta fatto questo sei pronto per settare il firewall(e magari anche l'antivirus).
Kerio in versione free ha meno della versione pro il controllo Web ma se hai il set di programmi descritti sopra nn ti serve a niente quindi la free base è più che sufficente. Ci sono 2 tipi di installazione, la normale e quella di apprendimento del software. Personalmente mi affido alla seconda, che rompe un pò perché chiede molte cose soprattutto all'inizio, ma è precisa e ti permette di creare con pochi clik regole definite per ogni evento(porte, protocolli, indirizzi IP, direzione flusso dati, ecc). Ovviamente se nn hai idea di cosa sia una porta, un protocollo o come funzioni il comportamento dinamico dei flussi dati(anche superficialmente), nn ti sarà tutto chiaro, quindi il mio consiglio è di fare 2 ricerche in rete e vedersi velocemente di cosa si tratta, giusto per capire cosa fare quando un qualsiasi firewall ti farà una domanda anche banale di fronte a un evento rilevato.
La modalità normale nn l'ho mai utilizzata perché mi piace controllare e impostare il FW in tutti gli aspetti permessi, però se nn te la senti o se hai paura di impostare una cosa sbagliata forse è più indicata.
Se poi vuoi un FW che nn ti faccia troppe domande e che pensi da solo a cosa fare beh...probabilmente Kerio nn è adatto alle tue esigenze. Sappi però che offre una buonissima protezione se impostato bene(dipende dalle singole esigenze e dai software che si utilizzano), e dopo un pò diventa molto semplice e intuitivo.
Se nn mi fai cmq delle domande specifiche nn posso scriverti un manuale su Kerio per descriverti tutte le funzioni...spippola un pò e quando incontri dei problemi chiedi.
Old 26-03-2005, 20:15   #18
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
...prima di tutto allora devi smettere di usare IE(ammesso che tu ancora lo faccia), in favore di FireFox o Opera che già un bel pò di roba evita di insinuarsi nel Pc. Poi ti serve un buon antivirus che ti aiuti nell'operazione di navigazione sicura: Antivir in questo caso è ottimo perché offre protezione costante anche contro molti codici Java e altre schifezze che il firewall nn blocca. Una volta fatto questo sei pronto per settare il firewall(e magari anche l'antivirus).
Kerio in versione free ha meno della versione pro il controllo Web ma se hai il set di programmi descritti sopra nn ti serve a niente quindi la free base è più che sufficente. Ci sono 2 tipi di installazione, la normale e quella di apprendimento del software. Personalmente mi affido alla seconda, che rompe un pò perché chiede molte cose soprattutto all'inizio, ma è precisa e ti permette di creare con pochi clik regole definite per ogni evento(porte, protocolli, indirizzi IP, direzione flusso dati, ecc). Ovviamente se nn hai idea di cosa sia una porta, un protocollo o come funzioni il comportamento dinamico dei flussi dati(anche superficialmente), nn ti sarà tutto chiaro, quindi il mio consiglio è di fare 2 ricerche in rete e vedersi velocemente di cosa si tratta, giusto per capire cosa fare quando un qualsiasi firewall ti farà una domanda anche banale di fronte a un evento rilevato.
La modalità normale nn l'ho mai utilizzata perché mi piace controllare e impostare il FW in tutti gli aspetti permessi, però se nn te la senti o se hai paura di impostare una cosa sbagliata forse è più indicata.
Se poi vuoi un FW che nn ti faccia troppe domande e che pensi da solo a cosa fare beh...probabilmente Kerio nn è adatto alle tue esigenze. Sappi però che offre una buonissima protezione se impostato bene(dipende dalle singole esigenze e dai software che si utilizzano), e dopo un pò diventa molto semplice e intuitivo.
Se nn mi fai cmq delle domande specifiche nn posso scriverti un manuale su Kerio per descriverti tutte le funzioni...spippola un pò e quando incontri dei problemi chiedi.
Beh, innanzitutto grazie!

Si diciamo che non sono una roccia come sistemista ma diciamo che le basi le ho ( e meno male, tra 3 mesi devo dare la maturità per per. inf. ) ma più che altro mi interessava sapere come funzionavano le "regole" e se c'era la possibilità che il programma funzioni in apprendimento ( un po come ZoneAlarm, a cui ormai sono abituato ).
Altra cosa importantissima mi serviva sapere se bloccava già in auto i tentativi di accesso dall'esterno e vari worms ( non voglio ritrovarmi dopo 2 min che uso kerio con 5 tipi di blasters differenti ) .

Fortunatamente è da molto tempo che ho abbandonato IE adottando sul muletto la SeaMonkey Suite mentre sul nuovo FireFox .

Io come antivirus uso AntiVir Personal Edition ( quello che hai consigliato tu ) e trovo che sia molto valido, basta fare scan con Adware che lui entra in funzione appena passa un file sospetto .

Ora ho su Kerio Server ( di cui ho scoperto oggi stesso che è trial -_-) quindi mi devo cercare la free. Sai per caso dove si può scaricare altrimenti faccio una breve ricerca .

Grazie ancora, Juspo
Old 26-03-2005, 20:29   #19
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

http://www.kerio.com/us/kpf_download.html

...eccoti l'indirizzo, si funziona in apprendimento ma mi raccomando è una cosa che scegli in fase di installazione quindi attento a quello che ti chiede. Ovviamente i worm da te citati se li mangia a colazione...ma tutti i firewall lo fanno...almeno questo...

Le regole le imposti o direttamente quando ti chiederà cosa fare con un inbound\outbound dei dati da parte di un programma oppure puoi accedervi dalla main di Kerio stesso, se lo fai in diretta ricordati di estendere i dettagli nella finestra che ti apparirà e poi con il pulsante crea regola accedi ai dettagli....difficile da spiegare facile da impostare.
Old 26-03-2005, 21:01   #20
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
http://www.kerio.com/us/kpf_download.html

...eccoti l'indirizzo, si funziona in apprendimento ma mi raccomando è una cosa che scegli in fase di installazione quindi attento a quello che ti chiede. Ovviamente i worm da te citati se li mangia a colazione...ma tutti i firewall lo fanno...almeno questo...

Le regole le imposti o direttamente quando ti chiederà cosa fare con un inbound\outbound dei dati da parte di un programma oppure puoi accedervi dalla main di Kerio stesso, se lo fai in diretta ricordati di estendere i dettagli nella finestra che ti apparirà e poi con il pulsante crea regola accedi ai dettagli....difficile da spiegare facile da impostare.
Ok, provvedo subito a scaricare la free , grazie!
Ho visto che ha la pagina di amministrazione in interfaccia web con php , tipo myphpadmin , carino.
Per le regole mi sembrava troppo semplice, ecco perchè chiedevo, ora provo a fare un po di rodaggio disattivando zone alarm e vediamo come va su strada .

Grazie 100 ancora, ti saprò dire , juspo
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian