|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hd esterno riconosciuto ma non assegna la "lettera" all'unita
Ciao ho il seguente problema.
Sistema win xp. Quando connetto il mio hd esterno usb iomega l'unita viene riconosciuta correttamente (mi appare l'iconcina in basso nella barra che indica periferica d'archiviazione di massa). Il problema e che non viene assegnata la "lettera" all'unita (insomma sotto gestione risorse vedo solo C e non compare D). Il problema si e cominciato a verificare dopo che un mio amico a cui avevo prestato l'hd a sconnesso "a caldo" l'hd da un computer che montava win me Qualche consiglio?? Il problema si manifesta sotto tutti gli os. (win xo,me e 98)... Inoltre se clicco su proprieta viene scritto che la periferica e installata correttamente e non vi sono conflitti.Ho provato anche ad aggiornare i driver...nulla.... Grazie molte non so piu dove sbattere la testa SKumpic |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
prova a vedere in pannello di controllo >>> strumenti di amministrazione >>> gestione computer >>> gestione disco
cosa vedi, eventualmente assegnali un'altra lettera di unità al posto della D. Se non vedi niente prova a disinstallare e reinstallare la periferica in gestione periferiche sempre che ti compaia.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Per caso hai qualche unità di rete connessa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Gestione disco
Ciao, come ha detto correttamente Psyconology PannelloControllo-StrumentiAmministrazione-GestioneComputer-GestioneDisco puoi anche provare a convertire il disco da dinamico a di base sempre che non ci siano problemi a perdere i dati nel disco che nella peggiore delle ipotesi puoi riformattare e risolvere alla base il problema.
Grande consiglio: se possibile non prestare gli hd portatili, ma se prprio non puoi farne a meno fatti sempre un sacrosanto back up dei dati. Ciao
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ragazzi grazie mi avete parato il culo.
Praticamente (non so come) lo spazio risultava non allocato. Ho dovuto formattare ed assegnare una lettera all'unita. Ho peso il contenuto ma almeno il disco in 30sec. e tornato operativo. Grazie per i consigli la prox volta ci penso 2 volte prima di dare in giro il mio fido "DISCO DURO" ![]() ![]() Grazie SKumpic |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' normale che sia così...
Ogni tanto leggi FAQ e Guide, in testa alla pagina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.