|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Arezzo
|
Mikalimero in digitale needs help ;)
Salve a tutti !
E alla fine sono passata alla digitale... stavo resistendo da anni, tant'e' che lo scorso anno ho acquistato una Olympus mju II classicissima (e perfetta aggiungo) ma quest'anno ho capitolato... Complice anche un evento che volevo immortalare alla perfezione a tutti i costi, senza avere brutte sorprese al momento del ritiro delle foto: sono 20 e dico 20 anni che aspetto i Duran Duran in Italia e *pretendo* che le mie foto rasentino la perfezione Ora lo so che mi prenderete in giroooooooo *cattivi* Cmq, tornando a bomba. Siccome l'Olympus mi dava una certa sicurezza ho acquistato una Olympus Mju 400 digital (per le mie esigenze di newbie va benone). Ci sto' smacchinando su e sto' facendo varie prove ma chiedo a voi, o onnipotenti espertoni del digitale: quali saranno le impostazioni che dovro' scegliere per avere delle belle foto notturne del concerto? Premettendo che, SIGH, non saro' sotto il palco ma sulle gradinate (fantastico scenario dell'Arena di Verona).. Prometto che adesso mi metto a leggere tutto quanto lo scibile sulla fotografia digitale ma io lo so che qui siete cosi' gentili da aiutare una ragazza (...un po' cresciuta) in difficolta' Grazie a tutti ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
non so a che distanza ti troverai..però sicuramente non potrai fare dei primi piani
il mio consiglio è di fare fotografie in momenti in cui la luce sul palco è tanta.. evita di usare il flash che tanto non serve e consuma solo batterie per niente
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ho questo zooommettino che lo so che non e' il massimo ma lo posso usare senza rischiare che l'immagine sgrani? Devo impostare qualcosa di particolare, oltre ad eliminare il flash, nella mia fotocamera? Lo so', molte prove le faro' dal vivo, pero' vorrei cautelarmi senza impazzire li' sul posto ^^ Ah, ho visto ora ora la sezione Contest... non riusciro' mai a fare belle foto come le vostre Qualsiasi, dico qualsiasi, consiglio e' ben accetto ! Uhhhhhhhhhhhhhhh dimenticavo... e la questione della qualita'? Sparo tutto a qualita' eccelsa oppure posso fare qualcosina di meno?
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tutto al massimo della qualità e non avere paura di usare lo zoom.. cerca magari di avere un appoggio stabile, credo che la tua macchina sia completamente automatica.. quindi non potrai impostare troppe cose
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Rincuoratemi.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mikalimero, guarda che eztocri vende la 300D, quella sarebbe l'ideale! con un bel 70-200/300
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di etzocri : 09-04-2005 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
[quote]Originariamente inviato da etzocri
direi meglio con un 70-200 luminoso Sono bellissime Io ringrazio tutti per le risposte e per i consigli e abbiate pazienza se (sicuramente...) postero' ancora domande per voi un po' strane |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se avessi una reflex mi piacerebbe proprio un 2.8 canon/nikon/sigma
cumonque la tua seconda foto non è male
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
un bel Canon serie L magari...
a quel punto paghi la band per un concerto a casa tua e noleggi 4 o 5 fotografi personali che facciano il tutto, se non esageriamo troppo con il rinfresco magari ci sta anche l'affitto dell'Arena sono sogni proibiti per molti gli L
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Senza aggiungere che pesano da 1,5 Kg. in su!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.