Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2005, 11:54   #1
Kenji79
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 18
problema con hp 2210

ciao a tutti, il mio hp 2210 si è resettato da solo tornando alle impostazioni di fabbrica (il livello batteria era al 60% e nn ho fatto hard reset ) ....ho chiamato l'assistenza hp e ho dovuto litigarci per pretendere che il mio palmare fosse mandato in assistenza in quanto per loro "poteva capitare"...è successo anche a qualcuno di voi?? avete idea di cosa si tratti? non vorrei che il palmare mi tornasse indietro nelle stesse condizioni in cui l'ho mandato.. ciao e grazie a chi mi volesse rispondere
Kenji79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 18:03   #2
Fremen
Senior Member
 
L'Avatar di Fremen
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Messaggi: 311
non mi è mai successo (per adesso .....sgrat sgrat), ti è capitato spesso?
l'assistenza hp ha una buona nomea, forse hai preso contro ad un personaggio "scazzato".
non è decisamente normale che possa capitare: se ho dei dati importanti e mi si resetta quando non posso ripristinare i dati, cosa faccio???
hai fatto strabene ad insistere: anzi se ritieni di aver subito un torto fai benissimo a segnalarlo ad hp

ciao
__________________
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410
Fremen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 18:10   #3
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
l ho da quasi 2 anni e non e' mai successo, avrai innavertitamente lasciato qualche programma aperto( i tecnici HP si riferivano a quello dicendoti "puo' capitare")
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 10:24   #4
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 912
è capitato anche a me , avevo il palmare spento, ho aperto lo sportellino della batteria (ma senza toglierla) per far vedere ad un amico che tipo di batteria monta, rimetto lo sportellino, guardo lo schermo e .... il palmare si stava resettando .
E un'altra volta invece mi è capitato che non siaccendeva più , ho provato di tutto, ho anche tolto la batteria per controllare i contatti, ma niente, alla fine ho provato anche a premere il tastino del soft-reset e miracolosamente è ripartito, e senza perdere nessu dato !
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 11:21   #5
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da paperino
è capitato anche a me , avevo il palmare spento, ho aperto lo sportellino della batteria (ma senza toglierla) per far vedere ad un amico che tipo di batteria monta, rimetto lo sportellino, guardo lo schermo e .... il palmare si stava resettando .
E un'altra volta invece mi è capitato che non siaccendeva più , ho provato di tutto, ho anche tolto la batteria per controllare i contatti, ma niente, alla fine ho provato anche a premere il tastino del soft-reset e miracolosamente è ripartito, e senza perdere nessu dato !
Tu forse senza rendertene conto hai provocato un falso contatto della batteria. Infatti ho letto che quando si mette (o rimette) la batteria per farlo partire occorre fare un soft-reset.
Per quanto riguarda il problema di Kenji79, posso dirti che a me non è mai successo. Evidentemente ha qualche problema, hai fatto bene a mandarlo in assistenza
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 12:41   #6
Kenji79
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 18
spero solo nn mi ritorni così com'è....io cmq mi chiedo come si faccia a mettere certi incompetenti in un servizio assistenza. Quando poi mi rispondono "signore..l'informatica non è come la meccanica, può capitare (ho una ditta di utensileria rivolta al settore meccanico ) mi mandano proprio fuori di testa. Cmq vi farò sapere..ciao e grazie
Kenji79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 15:14   #7
Kenji79
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 18
il palmare è già tornato...devo dire che il servizio è stato velocissimo... Sulla scheda di riparazione hanno scritto "replace mainboard". Non so di preciso che hanno fatto ma spero di non avere più problemi...ciao a tutti
Kenji79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 16:04   #8
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da Kenji79
il palmare è già tornato...devo dire che il servizio è stato velocissimo... Sulla scheda di riparazione hanno scritto "replace mainboard". Non so di preciso che hanno fatto ma spero di non avere più problemi...ciao a tutti
Speriamo bene!

Da qualche parte ho letto che scrivendo ad HP si possono far spedire i bordi in gomma e non so che altro gratuitamente finché il palmare è n garanzia. Lo confermate?
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 17:22   #9
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
Speriamo bene!

Da qualche parte ho letto che scrivendo ad HP si possono far spedire i bordi in gomma e non so che altro gratuitamente finché il palmare è n garanzia. Lo confermate?
si è il kit plastic



__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 17:26   #10
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da viger
si è il kit plastic



Ottimo!
Cosa si deve fare per averlo? Mi tolgo subito il pensiero
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 17:43   #11
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
chiami Hp italia (trovi il num. sul sito) dai il numero seriale e se sei ancora in garanzia te lo mandano via corriere entro 24 ore senza alcuna spesa.

ciao
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:15   #12
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da viger
chiami Hp italia (trovi il num. sul sito) dai il numero seriale e se sei ancora in garanzia te lo mandano via corriere entro 24 ore senza alcuna spesa.

ciao
Non è così semplice. Ho chiamato HP Italia ieri ed ho detto quello che volevo, così mi hanno dato il numero del servizio commerciale (0292607330). Ieri era tardi così li ho chiamati questa mattina e mi ha risposto una signorina. Mi ha detto che non è previsto nessun "kit plastic", mi ha chiesto se fosse il crandle e che comunque dovevo fornire il codice del pezzo che mi interessava. io ho spiegato che qualcuno lo aveva già avuto e così mi ha detto di chiedere quale fosse il codice del prodotto. Secondo me non ha capito quello che volevo.

Mi potete dire se ho chiamato il numero giusto e cosa devo chiedere esattamente?
Grazie
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:55   #13
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Allora il numero diretto Assistenza HP Italia per il Nord è

0238591212

Qui ho spiegato il problema dopo che dal numero verde Hp mi hanno dirottato al n. citato sopra.

Ho parlato con un ragazzo gentilissimo dell' assistenza che mi raccontava che loro usano in ufficio lo stesso palmare.
Ho dato il seriale del palmare e dopo i controlli di routine mi ha chiesto i dati personali (indirizzo e numero di telefono).

La confezione in foto si chiama SPS-PLASTIC KIT MISC e l' hanno recapitata a casa mia in meno di 24 ore dalla chiamata senza alcuna spesa.

PS: segnatevi sto numero che e' la quarta volta che lo posto
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 10:00   #14
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Grazie, proverò a chiamare e vedremo cosa dicono
Ciao
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 12:43   #15
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
Grazie, proverò a chiamare e vedremo cosa dicono
Ciao

Si e' sempre lieti di servire

Dall' uomo bicentenario (bellissimo film ve lo consiglio ^^ )
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 12:49   #16
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da viger
Si e' sempre lieti di servire

Dall' uomo bicentenario (bellissimo film ve lo consiglio ^^ )
Visto!

Non ti buttare dalla finestra però

Ho chiamato HP e chi mi ha risposto ha capito subito di cosa parlavo.
Evidentemente oggi ho chiamato il numero sbagliato, o forse la ragazza che mi ha risposto era nel posto sbagliato considerato che continuava a chiedere se parlavo del ricevitore satellitare, dopo che gli ho detto che cercavo i supporti in gomma, lo sportellino della batteria e la protezione per lo slot CF
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:25   #17
baolian
Senior Member
 
L'Avatar di baolian
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1861
Quote:
forse la ragazza che mi ha risposto era nel posto sbagliato considerato che continuava a chiedere se parlavo del ricevitore satellitare, dopo che gli ho detto che cercavo i supporti in gomma, lo sportellino della batteria e la protezione per lo slot CF
Probabilmente non vi siete capiti per questo!
Quello che tu cerchi non è un kit gratuito che l'HP regala in giro, semplicemente a molti 2210 si staccavano i gommini laterali (non so se per errore di progettazione o per difetto di fabricazione), quando telefonavi per l'assistenza ti inviavano tutto il kit che comprende anche lo sportellino ed il coperchio. Ma se invece di dire che ti si sono rotti i gommini, telefoni e dici "mi inviate un kit gratutito?" che l'interlocutore/trice non capisca è comprensibile.
baolian è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 13:43   #18
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da baolian
Probabilmente non vi siete capiti per questo!
Quello che tu cerchi non è un kit gratuito che l'HP regala in giro, semplicemente a molti 2210 si staccavano i gommini laterali (non so se per errore di progettazione o per difetto di fabricazione), quando telefonavi per l'assistenza ti inviavano tutto il kit che comprende anche lo sportellino ed il coperchio. Ma se invece di dire che ti si sono rotti i gommini, telefoni e dici "mi inviate un kit gratutito?" che l'interlocutore/trice non capisca è comprensibile.
Forse hai ragione, infatti ieri mi hanno chiesto quale fosse il mio problema ed io ho detto che i gommini laterali si stanno allentando
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 18:59   #19
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Sapete se esiste anche un kit di ricambio gratis per il mio ipaq rx3115? oppure i kit sono solo per il 2210?

L'altra domanda è: ho un'amico che ha acquistato un ipaq 2210 e con display sdraiato si vede una macchia gialla in basso sulla destra.
Lui può chiedere di restituire per questa macchia?
Vi ringrazio.
Ciao

Ultima modifica di edoardovendrami : 24-03-2005 alle 19:46.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 23:33   #20
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
il kit è arrivato oggi, tutto ok.
grazie per i consigli
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v