|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Connessione Internet lenta con FC3
Salve a tutti!
Il mio pc desktop è cosi configurato: Athlon 2100 1 gb di ram Fedora Core 3 con l ultimo Kernel 2.10.7.ecc scheda madre asus a7v333-X la quale ha quindi una scheda di rete integrata una Realtek 8139 La mia connessione internet è cosi struttata: modem adsl DATACOM Ethernet (linea 640 telecoz) Router US.ROBOTICS USR-8002 il tutto collegato alla scheda di rete Realtek 8139 Passiamo ora al problema: Quando digito in qualsiasi browser internet un qualsiasi sito,o clicco su un link l'apertura della pagina varia da 9 secondi ai 15 (un tempo assurdo considerando ke con windows è pressoche instantaneo!) ovviamente questo lo noto a banda completamente LIBERA !! ci deve essere un problema nella configurazione della scheda di rete,come se si spegnesse ogni qualvolta non venisse utllizzata! Ha conferma di tutto cio ho notato ke ad esempio quando apro l update di fedora questo rimane in stallo almeno ke io non faccia partire un download qualsiasi dal browser!! io la scheda di rete non l ho proprio toccata ovverosia fedora ha installato in automatico tutti i driver! Volevo sapere quale poteva essere il problema e come risolverlo! GRazie mille 3nigm@666 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
I DNS? Prova a cambiarli...
http://spazioinwind.libero.it/zaccas...dp4all/dns.htm La scheda come è settata? # mii-tool eth0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
setta l'ipv4(di default mette l'ipv6 mi pare)
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: bologna
|
a me capita la stessa cosa con debian.
Fedora penso proprio che non imposti l'ipv6, però da interfaccia grafica (gestione connessioni) lo si può impostare. Con debian appena mi connetto va tutto bene, vado veloce etc... ma dopo un po diventa lentissimo. proverò anche io quel comando poi vi faccio sapere
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
io ho avuto questo problema nei primo 15 giorni di gennaio ho una sid 2.6.10 alcune volte la nvigazione era di fatto impossibile, ho provato di tutto, compreso bloccare ipv6, ridurre la tcp window size (avevo il 2.6. nel quale questo parametro era stato leggermente modificato e temevo ceil mio vecchio router se ne avesse a male), ho provato una windows way solution (formattone
![]() Poi ho scoperto (tramite l'amico dell'amico che lavora per telecom) che stavano facendo dei lavori sulla mia centrale e che anche altre persone con linux avevano questo problema, mentre win andava ragionevolmente bene (non so come sia possibile questo, visto che il s.o. non dovrebbe centrare nulla ) fatto stà che che da un settimana sarebbero finiti i lavori e ora navigo bene. So che no è una soluzione, ma potrebbe valere la pena di considerare questa possibilità prima di impazzire con le impostazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ragazzi come faccio ad impostar ipv4? e l ipv6?non trovo nei settaggi! help!
La mia scheda di rete è settata tutot in automatico da fedora. Ho cambiato ora le impostazioni della scheda di rete andando su: applicazioni -> Controllo dei dispositivi di rete -> e qua ho impostato staticamente gli ip assegnando al pc l indirizzo ke il router assegna al mio computer come maschera ho messo 255.255.255.0 e come come gataway ho messo l indirizzo fisico del router. Altri settaggi ?? altri consigli le cose non sono cambiate purtroppo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non è che nell'attesa dell'apertura della pagina il browser dica "resolving host" ? a me faceva così.
prova a fare questa prova: www.apache.org e vedi quanto ci mette poi prova 209.237.227.195 (che è l'indirizzo ip di apache) Se con l'ip è una scheggia potrebbe essere un problema simile al mio (provider) comunque per disabilitare ipv6 devi editare /etc/modprobe.conf e ed aggiungere la riga alias net-pf-10 off alias ipv6 off |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
in fedora core per disabilitare/abilitare l'ipv6 basta andare nelle proprietà della scheda di rete (quelle da dove hai assegnato ip e subnet mask) e accertarsi che la casella "abilita ipv6 su questo dispositivo" sia abilitata o disabilitata.
cmq io ho navigato con entrambi, abilitato o no e non cambia. dopo un po è come se la connessione si addormentasse
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hal lo so, anche a me ma mi spieghi cosa altro potrebbe essere che provoca una connessione così erratica?
Ho tenuto sarge per 3 mesi senza mai problemi (e senza modificare nulla) un bel giorno cioè il primo di gennaio ha cominciatoa fare come descritto, cioè lento nel risolvere gli hosts. poi alcuni giorni andava perfettamente anche connettendo e disconnettendo, riavviando ecc. Di punto in bianco tac 15 -20 secondi per collegarsi ad un qualunque sito. Ho formattato, reinstallato upragadato sid cambiato kernel fatto tutte le cose più nefande che ho trovato su internet mancavano solo l'esorcista e RMS. Una bella mattina in preda ai fumi dell'alcool ho scaricato la posta con la macchina linux (stesso problema anche li) e il tutto è venuto giù a fionda; ho provato con la navigazione, un siluro. Nel pomeriggio ancora un rallentamento, poi è da circa 15 gg che tutto è perfetto. Mi dicono che stavano ravanando sulla centrale e che hanno finito nel periodo in cui il tutto è ripreso ......... non so cosa pensare altrimenti. Facendo tutti gli scongiuri del caso ora vado tranquillamente, Ultima modifica di trappola : 30-01-2005 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si capisco cosa intendi dire, e problemi di server possono influire. Son capitati pure a me figurati.
La cosa che mi par una fesseria è che gli stack dei moderni sistemi operativi son bene o male tutti scritti bene, quindi non ha senso che sotto Windows la connessione vada bene e sotto un kernel 2.6.x no. Il problema, a mio modo di vedere le cose, è altrove.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
con gli ip è una scheggia!!! mentre invece con i dns ci mette una vita.. a mio parere sembra proprio ke si addormenti la linea ethernet ogni qualvolta ke termina di carica una pagina o scaricare un file! quest opero non lo fa se metto un ip. ho provato con ftp ed effettivamente se caricavo un ftp con il dns ci metteva sempre 15 20 secondi prima ke iniziasse a caricare se invece caricavo lo stesso ftp con l ip una scheggia... non riesco a capire.. ho anke tolto e rimesso ivp6 ma non cambia nullla a mio parere .. anke mettendo manualmente invece ke automaticamente gli ip della scheda di rete e del router non cambia nulla ... mistero fitto... ho provato anke a intraprendere come ha detto qualk'altro in un altro post la WINDOWS WAY ( = FORMATTONE ) ma non è cambiato nulla...
buio FITTO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
potrebbero essere i dns primario e secondario che ti assegna il provider.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e perke con windows nulla di tutto cio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho installato la Core 3 la settimana scorsa, ma va veloce quanto Windows [se non di più
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.