Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2005, 20:59   #1
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Connessione Internet lenta con FC3

Salve a tutti!
Il mio pc desktop è cosi configurato:
Athlon 2100
1 gb di ram
Fedora Core 3 con l ultimo Kernel 2.10.7.ecc
scheda madre asus a7v333-X
la quale ha quindi una scheda di rete integrata una Realtek 8139

La mia connessione internet è cosi struttata:
modem adsl DATACOM Ethernet (linea 640 telecoz)
Router US.ROBOTICS USR-8002
il tutto collegato alla scheda di rete Realtek 8139

Passiamo ora al problema:
Quando digito in qualsiasi browser internet un qualsiasi sito,o clicco su un link l'apertura della pagina varia da 9 secondi ai 15 (un tempo assurdo considerando ke con windows è pressoche instantaneo!) ovviamente questo lo noto a banda completamente LIBERA !! ci deve essere un problema nella configurazione della scheda di rete,come se si spegnesse ogni qualvolta non venisse utllizzata!
Ha conferma di tutto cio ho notato ke ad esempio quando apro l update di fedora questo rimane in stallo almeno ke io non faccia partire un download qualsiasi dal browser!!
io la scheda di rete non l ho proprio toccata ovverosia fedora ha installato in automatico tutti i driver! Volevo sapere quale poteva essere il problema e come risolverlo! GRazie mille

3nigm@666
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 23:22   #2
l.golinelli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
I DNS? Prova a cambiarli...

http://spazioinwind.libero.it/zaccas...dp4all/dns.htm

La scheda come è settata?

# mii-tool eth0
l.golinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 23:35   #3
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
setta l'ipv4(di default mette l'ipv6 mi pare)
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 09:04   #4
stenello
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: bologna
a me capita la stessa cosa con debian.
Fedora penso proprio che non imposti l'ipv6, però da interfaccia grafica (gestione connessioni) lo si può impostare.
Con debian appena mi connetto va tutto bene, vado veloce etc...
ma dopo un po diventa lentissimo.
proverò anche io quel comando poi vi faccio sapere
Old 30-01-2005, 09:23   #5
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
io ho avuto questo problema nei primo 15 giorni di gennaio ho una sid 2.6.10 alcune volte la nvigazione era di fatto impossibile, ho provato di tutto, compreso bloccare ipv6, ridurre la tcp window size (avevo il 2.6. nel quale questo parametro era stato leggermente modificato e temevo ceil mio vecchio router se ne avesse a male), ho provato una windows way solution (formattone ). Ma nulla di nulla la velocità era a livello di un 33Kb.
Poi ho scoperto (tramite l'amico dell'amico che lavora per telecom) che stavano facendo dei lavori sulla mia centrale e che anche altre persone con linux avevano questo problema, mentre win andava ragionevolmente bene (non so come sia possibile questo, visto che il s.o. non dovrebbe centrare nulla ) fatto stà che che da un settimana sarebbero finiti i lavori e ora navigo bene.

So che no è una soluzione, ma potrebbe valere la pena di considerare questa possibilità prima di impazzire con le impostazioni
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 10:23   #6
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

ragazzi come faccio ad impostar ipv4? e l ipv6?non trovo nei settaggi! help!
La mia scheda di rete è settata tutot in automatico da fedora.
Ho cambiato ora le impostazioni della scheda di rete andando su:
applicazioni -> Controllo dei dispositivi di rete -> e qua ho impostato staticamente gli ip assegnando al pc l indirizzo ke il router assegna al mio computer come maschera ho messo 255.255.255.0 e come come gataway ho messo l indirizzo fisico del router.
Altri settaggi ?? altri consigli le cose non sono cambiate purtroppo!
Solito problema ci mette 15 sec prima di aprirmi la pagina poi quando èaperta vole come un siluro a caricarmi la pagina,mi basta pero cliccare su un altro link e .... zac altri 15 secondi prima ke mi trovi l host successivo!
Old 30-01-2005, 10:34   #7
trappola
Senior Member

non è che nell'attesa dell'apertura della pagina il browser dica "resolving host" ? a me faceva così.

prova a fare questa prova:

www.apache.org e vedi quanto ci mette poi prova

209.237.227.195 (che è l'indirizzo ip di apache)

Se con l'ip è una scheggia potrebbe essere un problema simile al mio (provider)

comunque per disabilitare ipv6 devi editare /etc/modprobe.conf e ed aggiungere la riga

alias net-pf-10 off
alias ipv6 off
Old 30-01-2005, 13:33   #8
stenello
Member

in fedora core per disabilitare/abilitare l'ipv6 basta andare nelle proprietà della scheda di rete (quelle da dove hai assegnato ip e subnet mask) e accertarsi che la casella "abilita ipv6 su questo dispositivo" sia abilitata o disabilitata.
cmq io ho navigato con entrambi, abilitato o no e non cambia. dopo un po è come se la connessione si addormentasse
Old 30-01-2005, 13:53   #9
trappola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trappola

www.apache.org e vedi quanto ci mette poi prova

209.237.227.195 (che è l'indirizzo ip di apache)

Se con l'ip è una scheggia potrebbe essere un problema simile al mio (provider)
hai fatto questa prova?
Old 30-01-2005, 13:56   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da trappola
Poi ho scoperto (tramite l'amico dell'amico che lavora per telecom) che stavano facendo dei lavori sulla mia centrale e che anche altre persone con linux avevano questo problema, mentre win andava ragionevolmente bene (non so come sia possibile questo, visto che il s.o. non dovrebbe centrare nulla ) fatto stà che che da un settimana sarebbero finiti i lavori e ora navigo bene.
Scusate il francesismo, ma a me pare una minchiata
Old 30-01-2005, 14:06   #11
trappola
Senior Member

hal lo so, anche a me ma mi spieghi cosa altro potrebbe essere che provoca una connessione così erratica?

Ho tenuto sarge per 3 mesi senza mai problemi (e senza modificare nulla) un bel giorno cioè il primo di gennaio ha cominciatoa fare come descritto, cioè lento nel risolvere gli hosts. poi alcuni giorni andava perfettamente anche connettendo e disconnettendo, riavviando ecc. Di punto in bianco tac 15 -20 secondi per collegarsi ad un qualunque sito.

Ho formattato, reinstallato upragadato sid cambiato kernel fatto tutte le cose più nefande che ho trovato su internet mancavano solo l'esorcista e RMS.

Una bella mattina in preda ai fumi dell'alcool ho scaricato la posta con la macchina linux (stesso problema anche li) e il tutto è venuto giù a fionda; ho provato con la navigazione, un siluro. Nel pomeriggio ancora un rallentamento, poi è da circa 15 gg che tutto è perfetto.

Mi dicono che stavano ravanando sulla centrale e che hanno finito nel periodo in cui il tutto è ripreso ......... non so cosa pensare altrimenti. Facendo tutti gli scongiuri del caso ora vado tranquillamente,

Ultima modifica di trappola : 30-01-2005 alle 14:09.
Old 30-01-2005, 14:12   #12
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Si capisco cosa intendi dire, e problemi di server possono influire. Son capitati pure a me figurati.
La cosa che mi par una fesseria è che gli stack dei moderni sistemi operativi son bene o male tutti scritti bene, quindi non ha senso che sotto Windows la connessione vada bene e sotto un kernel 2.6.x no.
Il problema, a mio modo di vedere le cose, è altrove.
Old 30-01-2005, 14:22   #13
trappola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Si capisco cosa intendi dire, e problemi di server possono influire. Son capitati pure a me figurati.
La cosa che mi par una fesseria è che gli stack dei moderni sistemi operativi son bene o male tutti scritti bene, quindi non ha senso che sotto Windows la connessione vada bene e sotto un kernel 2.6.x no.
Il problema, a mio modo di vedere le cose, è altrove.
Pienamente d'accordo Ma dove potrebbe essere il problema visto che appare e scompare, non posso credere al pinguino mutante dall'utraspazio (già win ci crederei di più)
Old 30-01-2005, 17:37   #14
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

con gli ip è una scheggia!!! mentre invece con i dns ci mette una vita.. a mio parere sembra proprio ke si addormenti la linea ethernet ogni qualvolta ke termina di carica una pagina o scaricare un file! quest opero non lo fa se metto un ip. ho provato con ftp ed effettivamente se caricavo un ftp con il dns ci metteva sempre 15 20 secondi prima ke iniziasse a caricare se invece caricavo lo stesso ftp con l ip una scheggia... non riesco a capire.. ho anke tolto e rimesso ivp6 ma non cambia nullla a mio parere .. anke mettendo manualmente invece ke automaticamente gli ip della scheda di rete e del router non cambia nulla ... mistero fitto... ho provato anke a intraprendere come ha detto qualk'altro in un altro post la WINDOWS WAY ( = FORMATTONE ) ma non è cambiato nulla...
buio FITTO
Old 31-01-2005, 07:30   #15
stenello
Member

potrebbero essere i dns primario e secondario che ti assegna il provider.
Old 31-01-2005, 08:20   #16
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

e perke con windows nulla di tutto cio??
Old 20-03-2005, 13:19   #17
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ho installato la Core 3 la settimana scorsa, ma va veloce quanto Windows [se non di più ]. Hai risolto?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian