|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Canon powershot a70 o a80: 4mega o 3?
Salve atutti,
vorrei acquistare usata una canon powershot a80, 4megapixels però ho visto che c'è anche il modello a85 che ha un sensore CCD da 2,7" mentre quello della a80 è di 1,7". Questa differenza cosa comporta? E' sostanziale? Perchè se è così compro la a70 anche se da 3 megapixels. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti e cordiali saluti Ubanton |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Re: Canon powershot a70 o a80: 4mega o 3?
Quote:
il sensore della a70 produce più rumore di quello della a80, che è nettamente preferibile. I modelli della serie A Canon sono i seguenti: - A70 (fuori produzione) - A75 (sostitusice la precedente) - A80 - A 85 (evoluzione della A75) - A95 (evulozione della A80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
aggiungo che la A95 nn è solo una evoluzione della A80, ma ha anche un sensore a 5 megapixel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Re: Canon powershot a70 o a80: 4mega o 3?
Quote:
Il sensore è un 1/1.8" quindi + grande del 1/2.7" il che significa maggior qualità complessiva dell'immagine (a parità di megapixel ovviamente) e minore rumore. Sicuramente è meglio la A80 della A70: ha molte migliorie e non solo nel sensore (ad esempio messa a fuoco). Poi magari ti basta la A70 che fa comunque foto dignitose e con 3Mpixel stampi tranquilllamente nei formati + comuni. Dipende da cosa trovi e a che prezzo ... Facendo una rapida ricerca la A80 nuova (ultimi esemplari in circolazione) viene sui 240€, la A85 circa 240€ e la A95 circa 300€. Se la trovi usata credo che con 200€ dovresti portarla a casa con qualche accessorio (scheda di memoria e batterie ricaricabili). E pensare che io a dicembre 2003 (era appena uscita) l'ho pagata 400€ (e che mi hanno fatto lo sconto e regalato una CF da 128MB + caricabatterie e batterie ricaricabili).... Se vuoi chiedere info sulla A80 cerca nel forum (ci sono almeno un paio di discussioni) oppure chiedi pure qui. Buona ricerca e buon acquisto. Ciao!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
già peccato che di A80 se ne trovan poche e le nuove nn son scese di prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.