|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
|
[mi] case@liquido, radiatori, alimentatore...di tutto
Ciao a tutti, sto pensando di liberarmi di un po di roba, per passare a qualcosa di più....professionale...ovvero un bel rack cube per server.
Ho quindi deciso di mettere in vendita qui ed altrove i miei componenti: Ho un bel case Chieftec BA-01b-b-b grigio antracite modificato @ liquido, ovvero fresato nel pannello superiore per alloggiare 2 ventole 120x120 ed 1 radiatore danger den (che mi tengo però). Che dire...nuovo € 80+ss venduto fuori dal forum Un radiatore Black zero extreme, che credo non abbia bisogno di descrizioni.... € 45+ss venduto fuori dal forum Un radiatore black ice pro sverniciato sui bordi per essere più cool € 30+ss venduto fuori dal forum 2 ventole papst 120x120 da 220v, silenziosissime, di metallo...una favola € 10 cad +ss 1 alimentatore Antec 550 true control in garanzia per 2 anni (acquistato a fine maggio 2004 presso e-shop) € 120+ss venduto fuori dal forum Regole: - Preferita consegna a mano - Pagamento postepay o bonifico anticipato - merce in vendita anche altrove...alcuni contatti li ho già avuti - merce disponibile a partire da settimana prossima potrebbe aggiungersi anche altro materiale...sto svuotando l'armadio.... aggiunti inoltre.... un case Enermax CS-3181 Silver leggermente modificato all'interno. Nel frontale è stato creato lo spazio per alloggiare il radiatore black ice pro (in pratica è stato leggermente segato l'alloggiamento per gli hd da 3 1/2. Nel posteriore è stato eliminata la griglia traforata per le 2 ventole da 80x80 in modo da aumentarne la portata. Al termometro originale è stato sotituito il sensore con uno a bulbo (molto più sensibile e preciso) Le porte usb frontali sono state asportate per aumentare il flusso d'aria in entrata per il radiatore. per il link al fornitore cliccate nel post successivo aggiungo che oltre ai due neon frontali di serie (che cambiano colore automaticamente) ed alla ventola a led blu sul pannello laterale, ne fornisco 2 a led già montate sul posteriore ed 1 sul tetto regolabile tramite potenziometro posizionato in una cover per slot da 5 1/4. (la ventola arriva da un dissipatore coolermaster accreditata di circa 69Cfm al massimo e circa 30 al minimo). Il prezzo, visti i lavori non irrisori ed il materiale aggiuntivo è di € 45 +ss
Core2 Q6700ES@??? Mhz , Foxconn Mars, Sapphire HD 4870, 2x2GB Adata PC 6400, Enermax Galaxy 1000w, case Y Y server cubeAdmin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog Ultima modifica di Richie Aldler : 19-03-2005 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brianza
|
Metti la città nel tittolo o chiudono il 3D
P.S. se avevo qualche soldino da parte ..... mi accattavo il TC 550W..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
hai ragione, me ne sono scordato....come un novellino....scusate
grazie
Core2 Q6700ES@??? Mhz , Foxconn Mars, Sapphire HD 4870, 2x2GB Adata PC 6400, Enermax Galaxy 1000w, case Y Y server cubeAdmin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
2 ventole papst 120x120 da 220v, silenziosissime, di metallo...una favola € 10 cas +ss
Ciao, ti ricordi di me? Come sono a rumore rispetto a quella originale del kit lunasio? Fotina del case
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Ultima modifica di sacd : 16-03-2005 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Puoi postare foto di tutto? Tranne dell'ali....
Cmq coda per le due papst ma rimango in attesa di foto ed altre info (rpm, regolabili, cfm, db....) Grasias
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le ventole hanno un rumore nullo, sono industriali, ora stanno girando ed ho qualche problema a postarvi le sigle, stesso problema per il case, visto che è incassato nel mobile, tempo qualche oretta, posto pure le foto.
Core2 Q6700ES@??? Mhz , Foxconn Mars, Sapphire HD 4870, 2x2GB Adata PC 6400, Enermax Galaxy 1000w, case Y Y server cubeAdmin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
che procio carino che ti ho venduto...
comunque il rumore è impercettibile, sarà intorno ai 20-25db, non saprei. Comunque accese non si sentono....ma l'aria la muovono, eccome. ho visto che ho scritto cas....ormai è una deformazione professionale...intendevo...cad, se non s'era capito. Nuove costano un occhio, e pesano pure un occhio...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
confermo, l'alimentatore è di maggio del 2004. Quindi ha ancora 2 anni interi di garanzia presso noto e-shop.
Ora aggiorno il primo post.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
interessato anche io alle papst con riserva x le sigle...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora, ho appena parlato con uno delle persone che erano in contatto con me.
Ali, radiatori e case andati rimangono le ventole papst entra invece un case Enermax CS-3181 Silver leggermente modificato all'interno. Nel frontale è stato creato lo spazio per alloggiare il radiatore black ice pro (in pratica è stato leggermente segato l'alloggiamento per gli hd da 3 1/2. Nel posteriore è stato eliminata la griglia traforata per le 2 ventole da 80x80 in modo da aumentarne la portata. Al termometro originale è stato sotituito il sensore con uno a bulbo (molto più sensibile e preciso) Le porte usb frontali sono state asportate per aumentare il flusso d'aria in entrata per il radiatore. il link al fornitore è questo aggiungo che oltre ai due neon frontali di serie (che cambiano colore automaticamente) ed alla ventola a led blu sul pannello laterale, ne fornisco 2 a led già montate sul posteriore ed 1 sul tetto regolabile tramite potenziometro posizionato in una cover per slot da 5 1/4. (la ventola arriva da un dissipatore coolermaster accreditata di circa 69Cfm al massimo e circa 30 al minimo). Il prezzo, visti i lavori non irrisori ed il materiale aggiuntivo è di € 45 +ss
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
le papst sono già cablate?
Interferiscono con i monitor crt quando sono in funzione??
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
hanno i fili connessi ad un mammut (non so se si scrive così) che termina in una normale presa. Sulle interferenze non ti saprei rispondere, dato che ho un monitor TFT.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
eccomi. la sigla delle ventole è 4850N, ovvero 58.9CFM per 32db (pensavo meno...) a 1800 giri.
questa è la scheda tecnica. Ciao
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao! sarei interessato al case!
Solo una domanda..le modifiche che hai fatto hanno penalizzato l'aspetto esteriore?!! ...è possibile avere delle foto via email? (ho un prozy maledetto in azienda!! [email protected] molte grazie!!! fabio |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ciao, l'esteriore è assolutamente perfetto.
Stasera ti mando le foto, conta che è ancora montato con il mio sistema di scorta
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie!
ma le ventole che hai alloggiato nella parte superiore sono comprese? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si, ce ne sono 2 posteriori a led, 1 superiore regolabile ed 1 laterale a led.
In più se volete con € 10 vi aggiungo anche un ottimo alimentatore Fortron da 300watt.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ottimo solo con ventole!!
..aspetto solo le foto! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Anche io voglio foto del case!
Tenkiu [email protected] edit: ovviamente coda con riserva x presa visione foto edit2: facciamo di entrambi va...Lo chieftec mi garba parecchio...
Ultima modifica di nidecker : 17-03-2005 alle 17:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.

, Foxconn Mars, Sapphire HD 4870, 2x2GB Adata PC 6400, Enermax Galaxy 1000w, case Y Y server cube