|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non fidatevi di Microdata
2 anni fa ho fatto la cazzata, ho comprato un portatile microdata, esattamente Mx15 (all'epoca prodotto di punta).
P4 2800, HD60Gb, Cd-Rw, 1400x1050, ati radeon.... il tutto per circa 2800€ L'estetica è veramente pessima e la qualità dei materiali lascia a desiderare (col tempo il pc si scolorisce). Pesa più di 4Kg e scalda come un forno da pizza. In ogni caso a me interessavano le prestazioni e su quelle non ho nulla da dire (con un torello da 2.8GHz). Purtroppo a luglio dell'anno scorso, a seguito di una caduta la plastica di un angolo del pc (vicino alla cerniera destra dell'lcd) si rompe. Fortunatamente il danno si limita a questo. Quindi finisco gli esami con calma e dopo le ferie mi preparo a mandarlo in riparazione per la sostituzione dello chassis a fine ottobre. Dopo due settimane mi vengono chiesti 350€ anticipati per la riparazione. Pago e dopo 3 settimane e mezza, e dopo innumerevoli telefonate di sollecito, il 24dicembre posso ritirare il pc. E qui si ride.... non solo la riparazione è veramente approssimativa, vi dico solo che lo schermo è montato fuori asse, ma l'Lcd è rotto e, sorpresa, è colpa mia!!! E pensare che nel preventivo che loro mi avevano fatto (preventivo a pagamento) non si faceva menzione di una rottura dell'Lcd... Ma io non posso pensare che in un preventivo sulla rottura dello chassis della cerniera di un Lcd non si evidenzi anche un danno all'LCD. Per tutte queste ragioni ripeto "Non fidatevi di Microdata" e a questo punto "Non fidatevi nemmeno di Dueesse" rivenditore di microdata (rivenditore anche di Hp e altre marche più blasonate) per Milano. L'assistenza è peggiore dell'Acer peggiore, le persone sono veramenre sgradevoli e saccenti anche su quello che non conoscono. Ho appena acquistato un DELL Precision M70, e non ci sono paragoni, mi hanno addirittura regalato una batteria in più....con tre anni di garanzia..... Scusate la lunghezza, ma dovevo sfogarmi con qualcuno. Spero che leggerete in molti quanto ho scritto e che spargiate la voce il più possibile...visto che non posso ottenere un risarcimento per il danno subito. Grazie a tutti per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!
Ti rimando su perchè è meglio che certi personaggi rimangano esposti al pubblico ludibrio il più possibile. Purtroppo in molte occasioni non abbiamo molte armi a disposizione per combattere certi comportamenti e prepotenze, uno dei migliori metodi penso sia la pubblicità negativa, non ci rimborsa direttamente il danno e spesso da frutti a lunga scadenza, ma alla fine se funziona da a tutti un mercato con prodotti migliori e meno fregature. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
grazie dell'informzione
sicuramente i signori saccenti non mi avranno mai come cliente.. e spero proprio che leggano questi messaggi ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ti ho risposto nell'altro thread, comunque ribadisco, vai di avvocato, oppure associazione di consumatori. E lo sputtanamento è cosa buona e giusta.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Bene cosi..queste si che sono informazioni interessanti...nn ti preoccupare..i soldi ke t hanno fregato a te li hanno gia persi solo con l'apertura di qsto 3d..
Uppete |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho già spedito una raccomandata per sollecitare un rimborso o una riparazione (ovviamente gratuita o con una spesa modesta), ma sono stato bollato come truffatore e mi è stato detto (tra le righe) che vengo considerato un cliente di serie B e di non insistere troppo....
Vi faccio presente una sola cosa...ero disposto a cedere il mio vecchio portatile (quello rotto da loro) e acquistarne uno nuovo per quasi 3000€....in cambio ovviamente di uno sconto sostanzioso, ma la mia macchina è stata valutata sulle 200€ circa se ben ricordo, una cifra che forse rispetterà le valutazioni di mercato (ma ne dubito) ma che non giustifica affatto il disagio che ho dovuto subire e che ancora subisco. In quanto al truffatore.... diciamo che fortunatamente non ho grossi problemi di soldi e quindi sono stato in grado di spendere 2400€ al volo per un nuovo portatile... Non mi fanno certo paura 400€ più spese per la riparazione di un Lcd rotto. Pensate che mi è stato detto: il portatile funzione, lo può sempre usare con uno schermo esterno!!! So che molti di voi (come faccio io del resto) offrono consulenze ad amici, parenti etc...per l'acquisto di nuove macchine. Lo scopo di questa discussione è impedire (alla luce di come si sono comportati, e ognuno tirerà le proprie conclusioni) che questa gente possa vendere delle macchine a voi o a chiunque vi chieda un consiglio su eventuali acquisti. E lasciatemi aggiungere, che spero che qualcuno di loro legga a fondo questa discussione e che magari mi contatti anche. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Beh..p4 2800ghz vengono venduti tutt ora sopra i mille euro..e loro te ne hanno offerti 200???Che TRUFFATORI..loro si che possono essere etikkettati come tali..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scrivo per uppare e per farti i complimenti per il nuovo pupo, bella macchina!
Non aggiungo nulla alla tua disavventura le tue parole sono molto esaustive. Dagli filo da torcere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Beh, non etichettiamo nessuno che poi il thread diventa "attaccabile", limitiamoci ad esporre i fatti ed a discuterne, il che, a quanto pare, è già più che sufficiente.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Che dire ...incredibile amico nemmeno al miglior Fantozzi poteva capitare....comunque contatta i Consumatori o Valerio Stafelli sul sito del Sole 24 Ore qualcosa deve succedere!!!
http://www.radio24.ilsole24ore.com/f...=40&sezId=9706 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mi permetto di darti un UP...
Facci sapere se ci son novita', e magari aspetta un po prima di ripararlo a TUE spese. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.