|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
|
devo mandare l' acer in garanzia... mi faccio l' acer advantage?
dopo 8 mesi di impeccabile funzionamento e conseguente sodisfazione da parte dell' utente (io), a causa del mast dvd degenerato e un probl col lettore di smart card mi trovo con la prospettiva di mandare il notebook (acer TM 803lmi) in assistenza.
dopo aver letto *tutta* la letteratura sul forum a riguardo dell' assistenza acer ho deciso di farmi un' acer advantage per tutelarmi al meglio. ho telefonato all' 199 dell' assistenza, oltre a confermarmi quanto un utente acer con advatange sia avantaggiato rispetto uno senza, mi hanno riferito che al momento della stipula del contratto occorre che il portatile sia integro. non so quanto sia onesto, ma pensavo ugualmente di prendere l' estensione di garanzia per poi mandarlo in garanzia dopo un mesetto, spero la mia coscenza ne esca pulita il secondo problema è dove trovarla, essedi e chl non ce l' hanno più (la light, quella senza copertura di danni accidentali), con kelkoo ho trovato questi due shop: http://www.shopinabox.it/stores/marc...kk&from=kelkoo http://www.shopinabox.it/stores/levo...kk&from=kelkoo è lo stesso negozio online con diversi nomi e diversi prezzi, planetprice la offre adirittura a 82,29 eur compresa iva! qualcuno conosce altri negozi online? (o magari a roma così evito di aspettare tra bonifico e spedizione) PS: qualche informazione utile, che magari non tutti sanno visto che non è descritto chiaramente sul sito: -riparazione in 5 giorni lavorativi escluso trasposto ed esclusa la possibilità di pezzi da sostituire non disponibili in magazzino (quindi sono tutelati nel caso di tempi anche moolto più lunghi) -supporto telefonico gratuito per 3 anni (per gratuito l' acer intende il solo pagamento della telefonata al' 199) in via preferenziale -possibilità di TRASFERIMENTO della garanzia verso un altro portatile acer ad un costo che però non mi hanno saputo dire |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 249
|
Scusa ma è possibile acquistare l'estensione di garanzia dopo 8 mesi? Mi interessa saperlo perché l'Acer di mio zio sta cominciando a fare le bizze proprio ora che sta per scadere la garanzia annuale.
Ciao.
__________________
Legge di Potter: La virulenza delle polemiche su un argomento è inversamente proporzionale alla reale importanza dell'argomento stesso. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1443
|
per fare quella contro i danni accidentali hai tempo 3 mesi, quella senza danni accidentali la puoi fare entro un anno.
Io ho fatto la prima, tagliando la testa al toro.
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 249
|
Grazie. Spero di riuscire a convincere mio zio, perché dei venditori incompetenti gli hanno fatto credere che ha un anno di garanzia più due anni di garanzia europea. Roba da matti.
__________________
Legge di Potter: La virulenza delle polemiche su un argomento è inversamente proporzionale alla reale importanza dell'argomento stesso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Su segnalazione di qualcuno qui sul forum io la Advantage l'ho trovata alle migliori condizioni su Bow.it (ce n'era un'altro anche pù conveniente con pagamento con Carta di Credito, am per problemi questo tipo di pagamento era fuori uso...).
Con 147 euro mi hanno spedito a casa la garanzia con copertura danni accidentali Wip |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
|
già, la light edition (l' unica possibile dopo i 90 giorni) è disponibile anche su bow:
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.st...C008170?prova= a 93.59 +10,31 euro compresa iva. 10 euro più di planetprice. credo che non ci sia in giro a meno. Wip3out: non ti ricordi quale era questo sito più conveniente? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
|
up ragaz, nessuno ha altro da aggiungere?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
No purtroppo, ma cmq si trattava di nemmeno 5 euro su 150 quasi...
Avevo trovato il link insieme a Bow.it proprio qui sul Forum... Wip |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
|
un aggiornamento, ho telefonato ad alcuni acer point di roma ,il prezzo più basso che ho trovato per la light edition è di 140 compresa iva, ovvero un bel 50%
online, oltre a questo planetprice e bow non c'è nessun altro store che ce l' abbia, ci sarà da fidarsi ?!? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Beh, con Bow.it (che cmq è un sito conosciuto ed affidabile) mi è arrivato il pacchetto dopo un paio di giorni con martedì grasso di mezzo (che non c'entra nulla ma si sa, l'italiano medio voglia di lavorà sltami addosso, me compreso
Wip |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 66
|
anch'io Bow - è arrivato in tre giorni
domani mando nuovamente l'acer 1513 all'assistenza (è la terza volta - la prima con l'Advantage) Vediamo se cambia qualcosa o se ho buttato nel ce**o altri soldi. Intanto continuo a godermi il mio Latitude .... che va come un treno Va farò sapere |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
|
ma da quant'è che hai sto 8003 wip?! se hai fatto quella con copertura danni acidentali?! meno di 3 mesi?? ma non è che ogni volta che te lo sostituiscono riparte da zero..
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 [email protected] |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
|
cmq io a giorni porterò un acer ferrari a riparare (non il mio); ho una bella fattura con su 3 acer ferrari (quasi 6000 euri di spesa) e in più penso gli porterò la batteria del mio e di quello morto da sostituire! la mia al 20%di usura e quella di quello morto al 25%!! ma scherziamo?! se con una fattura così non se le ripigliano indietro gliele tiro dietro!
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 [email protected] |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Quote:
Il primo e originale l'ho comprato il 6 dicembre (e da li parte la fattura d'acquisto...). M'ha durato 14 gionri netti, sostituito nel giro di qualche giorno mi è ritornato prima di Natale. Poi di nuovo morto dopo 20giorni. Altri pochi giorni di attesa e finalmente quello che sto usando ha superato i due record di durata precedenti Bah, ci rido sopra altrimeni mi deprimo... Ciao Gino Wip |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
|
Un giorno ho chiamato il numero dedicato Acer per chiedere informazioni riguardo alle varie garanzie Advantage.
Non mi ricordo il prezzo esatto della Light ma di certo era compreso nella fascia 135/145 € iva inclusa. Questo dal listino Acer. E' normale che un sito internet vendano una garanzia ufficiale Acer che di listino ufficiale costa per ipotesi 140 € al 25% di sconto ? Ci si può fidare ? Grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1443
|
si
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
|
Quote:
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 66
|
RIASSUMENDO: (maiuscolo perche sto volutamente gridando)
- il giorno 17 febbraio vengono a prendere l'acer - il giorno 18 (ieri) in serata, telefono per sapere se è arrivato e se martedì 22 avrò il pc aggiustato RISPOSTA: "è arrivato ma non ancora registrato (boh???) - verrà registrato lunedì e dal quel giorno inizierano i 10 giorni" "guardi che ho fatto l'Advantage e dovrebbe tornarmi entro 5 giorni" "no, i dieci giorni inziano lunedì, in questo periodo non riusciamo a fare di meglio ecc ecc" Piccolo riepilogo: Acer acquistato a fine ottobre: - in assistenza per 38 giorni e ritornato come prima - in assistenza per altri 15 giorni e tornato con altro difetto - Aadventage e di nuovo in assistenza (credo che ormai passeranno altri 15 giorni Chissa se riuscirò ad avere un acer funzionante prima o poi!!! Cmq non ho più fretta, dopo l'esperienza Acer, sono felice (per ora) possessore di un DELL Non ho parole ..... mi vengono in mente solo imprecazioni!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
|
quindi tu hai fatto l' advantage in un momento in cui il tuo portatile non era 'integro' (cosa che non si potrebbe fare, ma difficile da parte loro da dimostrare), no? il portatile l' hai spedtio immediatamente dopo aver attivato l' advantage?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 66
|
1 - non potevo stipulare l'advantage con il pc integro per il semplice fatto CHE NON E' MAI STATO INTEGRO.
Tuttavia ho stipulato l'advantage appena lo stesso è tornato dall'assistenza e quindi (per loro) perfettamente funzionante. Se dimostrassero il contrario, confermerebbero che LORO non sono stati in grado di ripararlo (cosa che ovviamente non ammetteranno MAI) 2 - il portatile è di fine ottobre e pertanto era già coperto dalla garanzia originaria di un anno 3 - ho spedito il portatile 20 giorni dopo aver stipulato l'Advantage 4 - di questo Acer non mi frega meno di nulla: ormai è rimpiazzato da un portatile serio (o con l'assisenza seria: fate un pò voi) 5 - è diventata una questione di principio: per tre anni sono disposto ad inviarlo ad acer fin tanto che torna perfettamente funzionante (o sostituito) Prime cosiderazione (le mie): i 5 giorni lavorativi confermati telefonicamente prima della stipula, sono stati clamorosamente smentiti ieri (10 giorni da quando viene registrato) Sono veramente curioso di conoscere le vostre!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.



















