|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Cavo USB-FIREWIRE : non funziona con la mia videocamera! HELP!!!
Salve a tutti!
Spero mi possiate aiutare. Ho acquistato un cavo USB-FIREWIRE (1394) su ebay e collegando lo spinotto firewire alla mia videocamera samsung vp-d351 e lo spinotto usb al pc, sia con vista che con xp non viene riconosciuta e mi rimane tra i dispositivi come periferica sconosciuta. All'inizio ho pensato si trattasse di un problema di driver e per tentare di risolvere la cosa ho prima fatto fare la ricerca automatica dei driver sul web e poi ho installato gli unici driver disponibili sul sito samsung per il mio modello di videocamera, ma non è cambiato nulla. Credevo di aver acquistato un cavo che mi convertisse l'usb in firewire, ma ho fatto un test con il mio multimetro e ho trovato che i 4 pin + massa lato firewire sono direttamente connessi ai 4 pin + massa dell'usb: quindi ahimè credo di aver acquistato il dispositivo errato perchè non credo che in questo cavo sia presente alcun circuito che effettui una conversione tra i due standard, ma si limita solo a connettere pin a pin i due connettori del cavo stesso. Spero prima di tutto di non aver fatto danni alla videocamera anche se questo mi viene da escluderlo perchè sta funzionando tutto regolarmente. Fatta questa lunga premessa vorrei, prima di chiedere un paio di cose, incollare di seguito quello che c'era scritto nelle descrizioni dell'oggetto acquistato su ebay (magari può aiutare nel capire con che cavo si ha a che fare): NEW 4 FEET USB to IEEE 1394 4 PIN FIREWIRE TRAVEL CABLE Product Specifications: Supports IEEE 1394 transfer rates of 100/200/400 Mbits Fully Firewire and i.LINK compatible Length: 1.2 meter Plug and Play Molded strain relief enhances durability of cable against stress 1) Secondo voi ho acquistato il cavo sbagliato? E se si a che cavolo può servire un cavo con le caratteristiche elencate ? (almeno per capire se potrà tornarmi utile in futuro...) Ammettendo ora invece che con molta probabilità il cavo acquistato non sia quello di cui avevo bisogno, io avevo avuto un'idea... forse farlocca ma vorrei sottoporvela... Se esistesse un software in grado di emulare una periferica firewire, che legga i dati da usb (appunto con protocollo usb) e processi i dati in modo tale che il pc li veda come se provenienti da una porta firewire realmente connessa... In questo modo sarebbe come effettuare la conversione usb-firewire all'interno del sistema operativo anzicchè via hardware dall'esterno... e suppongo che il mio cavo potrebbe così svolgere ugualmente la funzione per il quale era stato acquistato... no? Vi chiedo dunque: 2) Esiste un software che implementi una FIREWIRE VIRTUALE? E se si può funzionare la mia idea? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.