|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ash_index.html
Il CEO della Mela, Steve Jobs, pubblica una lunga lettera nella quale espone le motivazioni del mancato supporto a Flash nei dispositivi mobile di Apple. Il CEO di Adobe, Shantanu Narayen, risponde con un'intervista al Wall Street Journal Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
ecco dove era finita la news
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Devo ancora leggere la risposta ma lo farò a casa, comunque il discorso di Jobs non fa una piega...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il discorso del multipiattaforma di Flash fa un pò ridere onestamente.
E' multipiattaforma SOLO sulel piatatforme che decidono loro, proprio perchè Flash (come dice giustamente Jobs) è un sistema chiuso e proprietario di Adobe. Se domani Adobe decide di non supportare più processori ARM ... che dovrebbero fare i creatori di smartphone? Stracciarsi le vesti perchè non gira flash sui loro OS? D'altro canto Apple deve allegegrire questi cordoni sugli sviluppatori: Flash consuma il doppio delle batterie? E' lento? E' instabile? Lo si fa presente a caratteri cubitali all'utente che usa un'applicazione realizzata in Flash: poi sarà l'utente a decidere. A maggior ragione lo viluppatore :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
http://www.openscreenproject.org/abo...lications.html Chiunque puo' scriversi un proprio decoder flash, e senza problemi di brevetti software. Non solo, puoi creare documenti swf senza dipendere da adobe o dover dare un centesimo ad adobe e tutto con strumenti opensource. Quote:
Quello che manca a flash sarebbe una ratifica da un ente come l'ISO (come per il PDF), ma dire che le specifiche non sono aperte e' falso.
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 30-04-2010 alle 12:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Jobs ha ragione, ma d'altro canto Adobe non può ritirare dal mercato un prodotto che gli frutta così tanti soldi. Jobs fa il moralista ma se fosse stato lui al posto di Adobe cosa avrebbe fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Flash deve morire.
http://jilion.com/sublime/video http://mugtug.com/sketchpad/ http://youtube.com/html5 Questo è il futuro. Poi credo che Jobs faccia i suoi interessi, mi sembra più che normale. Pensare di andare contro a HTML5 solo perché è supportato da Apple, invece, è ridicolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
definire la risposta del CEO Adobe ridicola è riduttivo. se flash fa crashare i Mac problema di Apple? Ma sta scherzando spero.
Da contento user di sw Adobe spero che Flash muoia, il prima possibile. è una piaga. Poi smentire che Flash è assetato di risorse hardware è la cosa più stupida che abbia mai sentito. Della serie "arrampichiamoci sugli specchi". quest'uomo è un idiota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
socondo il mio modestissimo parere "sti cosi" dovrebbero avere un ruolo differente da quello di "pc senza tastiera"...potrebbero essere davvero utili agli studenti per prendere appunti, collegarsi ad internet ecc...
certo poi quando si vuole appesantire un sistema che dovrebbe essere snellissimo mettendoci windows7 si sconfina nella ca***ta di turno! ma dico io è tanto difficile per questi cervelloni ideare un SO che possa girare adeguatamente ? bha...a volte sembra che la tecnologia si involva e diventi invologia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
E' come dico. Leggiti il sito, scaricati le specifiche.
Specifiche dettagliate fino all'ultima versione del formato e nessun brevetto software a coprire l'implementazione. Quote:
Che poi sia rilasciato solo come fastidiosissimo blob binario e' un altro discorso. Ah, per la cronaca, gli sviluppatori di gnash cercano aiuto nel caso potessi dare una mano con lo sviluppo. Quello che mancano sono gli sviluppatori, non le specifiche.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Eltapa, se non sei uno sviluppatore e non ne capisci una mazza, sei pregato di non sparare balle su un forum.
Quelle specifiche non servono a niente: da anni su piattaforma LinuxPPC si è provato a fare un plugin Flash decente ma è impossibile allo stato attuale delle cose. Senza parlare di Gnash. Se poi vuoi dimostrare ad un migliaio di sviluppatori che quelle specifiche bastano ed avanzano per supportare filmati e giochi flash IN TOTO, lasciami pure un email che la giro ai manteiner di Debian PPC: forse tu sei più preparato ed informato di loro. PS Sparare sentenze senza sapere nulla è quantomeno opinabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Questa volta sono daccordo con apple...flash è proprio una piaga se ne stanno fuori è tutto guadagnato
![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Domanda magari stupida: ma ci vuole così tanto a migliorare e rendere più leggero 'sto flash...??
Anche prendendosela MOLTO comoda come hanno fatto finora... Sta storia si trascina da anni oramai...!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio un link da leggere a chi crede ancora a quello che dice Jobs
http://jessewarden.com/2010/04/steve...-the-lies.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Perché a me pare di leggere solo una serie di attacchi verso etalpa e niente di concreto. E per la cronaca quel poco che ho letto delle specifiche mi è sembrato fatto bene quindi... Il da anni poi non vuol dire proprio nulla, anni fa (3-4 anni fa di sicuro) le specifiche erano a disposizione solo per questioni di compatibilità, non erano state inserite per permettere implementazioni della tecnologia flash, cosa che invece è avvenuta negli ultimi anni, quando alla Adobe hanno deciso di abbracciare l'open source (poi leggi anche il link di pierr). Inoltre sulla pagina del progetto gnash non mi pare di leggere nulla riguardante mancanza di specifiche, anzi, parti del progetto è scritto che sono state implementate "secondo specifiche". Poi se pensi che scrivere un'implementazione di flash da zero con una decina di sviluppatori a tempo libero e basandosi solo sulle specifiche del formato (o meglio dei componenti) sia facile... Sono specifiche, mica pseudocodice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
ma poi uno dei problemi principali è l'interfaccia... anche volendolo implementare per forza flash su iphone sarebbe inusabile come quel video famoso di farmville su android...
sembra che a molti interessino le collezioni di feature, anche se sono poco utilizzabili,basta che lo faccia... per i video piano piano html5 prende piede quindi non vedo il problema flash, sui cellulari intendo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 30-04-2010 alle 13:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Quote:
Il problema è che ci sono ancora MOLTI siti in Flash, si di piccoli sia di grandi, e che non sono consultabili alternativamente se lo sviluppatore non ha previsto una versione HTML alternativa (e ce ne sono). Personalmente ti porto la mia esperienza: io prenoto spesso da un ristorante Jappo tramite il suo sito, che è in Flash...con iPhone non sarebbe possibile ad esempio, mentre con il Desire, sebbene sia un pò scattoso e poco reattivo ce la faccio. Non è tanto "collezionare" feature, ma permetterti di fare tutto quello che potrebbe esserti necessario, anche se in modo non perfetto, piuttosto che non poterlo fare. Dalle mie parti c'è il detto "Piutòst che gnent, l'è mei piutòst!"
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.