|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2004
Città: A città 'ro pezzott!
|
Ma che devo fare per aumenta' sti muscoli?
Sto facendo un pò di pesistica a casa insieme ad esercizi di addominali per scendere un pò sta panzetta che tengo...
Il mio sogno sarebbe quello di raddioppare un pò bici e tricipiti delle braccia...mi sembrano sempre un pò esili per un ragazzo di 22 anni... Mentre invece vedo ragazzi che seppur fanno esercizi moderatamente e non da molto, hanno dei bicipiti enormi Qualche consiglio?
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa?? The Alpha Group quickenzo Memorial
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
sega,ragazzo ,sega
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Mangia bene e spesso, oltre a fare bene gli esercizi.
Se vuoi aumentare la massa, di solito si fa con molto peso e poche ripetizioni, 6/8. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
1) devi sapere cosa fai ... se non sei pratico con l'allenamento iscriviti in palestra e affidati ad un trainer se proprio ti piace fare tutto da te comprati almeno qualche rivista specializzata o consulta Internet ( http://www.olympian.it ) in modo da costruire una conoscenza di base
2) per aumentare la massa muscolare si utilizzano combinazioni ad alto peso e poche ripetizioni ( da 6 a 10 ) inizialmente puoi iniziare cosi per i gruppi muscolari minori ( bicipiti tricipiti spalle ) scegli 2 esercizi e fai un totale di 5/6 set per i gruppi muscolari maggiori ( dorsali pettorali gambe ) scegli 2-3 esercizi e fai un totale di 8/10 set privilegia laddove possibile gli esercizi multiarticolari ( esempio : per il petto meglio la panca che le croci ) ogni set va completato fino a quando non riesci piu ad eseguire il movimento previsto dall'esercizio. Regola il peso di conseguenza allena ogni gruppo muscolare 1 volta a settimana 3) ad ogni allenamento tieni un piccolo diario dove riporti gli esercizi fatti i pesi usati e le ripetizioni ... la sessione di allenamento successiva cerca di spremere qualcosa in più 4) cerca di mangiare piu proteine una buona dose di carboidrati e limita i grassi sopratutto se contenuti in cibi palesemente decadenti quali fritti e dolci. buon lavoro
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
cosa succede invece , se si fanno molte ripetizioni con pesi leggeri?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Si, prima massa e poi definizione. Che definisci, se non hai muscoli?
Pepp, a parte che hai una firma che mi sdraia ogni volta che la leggo.. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=873192 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
la definizione si ottiene con la dieta e l'aerobica ... ovvero consumanto piu calorie di quelle che consumi e quindi andando a consumare il grasso corporeo.
Se fai molte ripetizioni con pesi leggeri ottieni di aumentare la tua capacità di sostenere uno sforzo medio/alto per un periodo di tempo prolungato e poco altro, certamente non massa ne tantomeno definizione.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Ma che devo fare per aumenta' sti muscoli?
Quote:
Chiedi a lui... http://forum.hwupgrade.it/member.php...o&userid=72494 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Re: Ma che devo fare per aumenta' sti muscoli?
Quote:
aspetta che faccia + caldo e andiamo a correre...x la panzetta...x i bicipiti ne avrei bisogno pure io
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io ormai mi alleno per la massa visto che in piscina ci vado molto di meno........
per esempio alla panca faccio csi massimale 113kg mi alleno il lunedì facendo 8 serie da 8 al 75% mentre il venerdi faccio 5-4-4-4-3-1 5 all' 80% 4 all'85% 3 al 97.5% 1 al 100% poi panca inclinata con bilanciere e 50kg di carico panca declinata con manubri da 22kg l'uno giusto per i pettorali e adiacenti se vuoi ti posto la mia scheda di allenamento settimanale la puoi seguire dimmezzando i carichi e poi usarla per crescere |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io rimango sempre sbigottito quando si fanno ste domande su un forum.... il discorso è così complesso lungo e articolato che ne verrebbe un post chilometrico.. senza contare che la rete è piena di bei siti in merito.
ma ancora prima: come pensate di fare massa senza sapere fare gli esercizi corretti, e sapervi allenare come si conviene? un buon istruttore ( e sottolineo buono, dato che ce ne sono ben pochi) è insostituibile ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
anche io iniziai seguito da un istruttore, poi ho fatto anche un corso per e dopo anni di palestra ormai faccio da me, penso di conoscere bene i miei limiti e la mia struttura. il punto è che se uno pensa di partire da zero come autodidatta al 110% nn raccoglierà risultati, si romperà le palle, e se va male si fa pure del male.... non capisco sta mania del fare da sè sin da subito...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh si io prima di prendere 113kg ne ho fatta di strada.......ho cominciato a fare palestra 1pò + seriamente 3 anni fa dopo 9 di piscina e ho combinato le 2 fino ad adesso |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2004
Città: A città 'ro pezzott!
|
Quote:
Wow grazie, sei stato veramente esauriente... Farò del mio meglio (gli esercizi li conosco bene, poichè sono reduce da un paio di anni di palestra, ma ora non c'ho tanto tempo per andarci) Grazie tante
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa?? The Alpha Group quickenzo Memorial
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma sei storto o no?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
anabolizzanti
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
gli addominali scolpiti si fanno a tavola e correndo
gli esercizi per l'addome non influiscono (oddio in minimissima parte ed indirettamente) sul grasso localizzato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.

The Alpha Group
quickenzo Memorial

CAMPIONI DEL MONDO