|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quanto spazio per ACQUISIRE
Salve a tutti,
volevo sapere: volendo acquisire un film da una videocassetta(VHS), quanto spazio libero ci vuole per l'hard disk? Premetto che sono film di 1h30' / 2h quindi un pò lunghetti. Grazie a tutti!! rs PS Io ho un HDD da 120 GB ATA abbastanza pieno, mi hanno detto che converrebbe un altro di tipo SCSI, voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Quanto spazio per ACQUISIRE
Quote:
ammesso che tu acquisisca in dv, lo spazio necessario è di circa 13 gigabyte per ogni ora. quindi, per acquisire 2 ore di filmato, una 30ina di giga liberi sicuramente non fanno schifo. per quanto riguarda il post scrittum: un normale disco ide va benissimo per acquisire, in quanto il flusso dati dv è comunque inferiore alla velocità del disco fisso. invece, quando poi elabori il filmato, tanto è più veloce il disco, tanto è più veloce l'elaborazione. quindi in fase di elaborazione avere un disco fisso veloce è importante, anche se non necessario
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie tante riaw
comunque specifico che la scheda di acquisizione è una PINNACLE DV500 DVD. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi sono accorto che un pò di tempo fa ho acquisito un filmato e andandolo a ritrovare ho scoperto queste proprietà:
IMMAGINE: LARGHEZZA= 720 pixel ALTEZZA= 576 pixel AUDIO: DURATA= 18minuti e 19secondi VELOCITA' IN BIT= 1536kbps DIMENSIONI CAMPIONE AUDIO= 16 bit FORMATO AUDIO= PCM VIDEO: FREQUENZA FOTOGRAMMI= 25fotogrammi/secondo DIMENSIONI CAMPIONE VIDEO0 24 bit COMPRESSIONE VIDEO= dvsd dimensioni di questo file = 3,88 GB Facendo due calcoli, se acquisisco un'ora di video mi dovrebbero servire 13/14 GB di spazio libero, giusto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.