|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
wifi su windows tramite extreme help !!!!
Allora ormai sono abituato alle "connessioni" mac del mio ibook/imac.... oggi al lavoro mi danno un super portatile della acer centrino..con cpu 1.7 ghz quello nuovo con 400 mhz fsb e ben 2 mega di cache l2....con 4000 porte pure quelle per le memory card...... dal lavoro tutto ok (è già configurato per la lan wireless aziendale) ...vado a casa e cerco di connetterlo al mio airport extreme base connesso ad internet tramite router us robotics.... ho fatto di tutto ma niente...vede la rete....mi chiede la password ..metto ma niente dice che dovrei metterla tipo con +caratteri ,...ma che cosa
Morale ho configurato 400000 cose senza problemi ma il wifi su windows è assurdo!!! Ultima modifica di gilthas : 01-02-2005 alle 08:23. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: wifi su windows....scandaloso !!!!
Quote:
1) non vedo cosa ha a che fare un thread del genere nella sezione apple, visto che si tratta di un problema con winxp. 2) se ti dice che la key è cannata probabilmente è cannata.... ps: io con il mio notebook, che è un centrino, mi sono sempre connesso a qualsiasi rete wifi, fatta o da pc o da apple, con e senza cifratura....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: wifi su windows....scandaloso !!!!
Quote:
la key non può essere cannata perchè l'ho settata io sulla mia rete wifi ed è quella usata regolarmente con il mio ibook....il 3d ha a che fare con il mondo apple..perchè da ex utente win voglio far notare come viene gestita male il wifi rispetto ad apple.....ti ricordo cheè un forum di discussione e di certo non gradisco che nessuno cerchi di "tapparmi" la bocca.......... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
Unica cosa che ti potrei consigliare è di controllare con l'"Airport Admin Utility" la password (chiave di rete) che hai impostato ed inserirla tutta nel PC. Temo infatti che senza il setup di Airport, che hanno i Mac, nel pc devi inserire tutto il codice ASCII o Hex (non sono sicuro dei nomi), non basta la password che hai settato per il mac. Io con due pc ho risolto così nella mia rete wifi di casa.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
WPA e WEP delle reti gestite da un access point Aiport Extreme sono incompatibili con le periferiche non Apple. (lo stesso discorso vale per chi ha powerbook o ibook o powermac con scheda airport extreme e vuole usarli con access point di terze parti)
E' un problema noto l'unico modo per usarle è farlo in chiaro, se la cosa vi da fastidio, potete dichiarare il MAC address delle periferiche che possono comunicare evitando quindi il resto del mondo... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
dici incompatibilità in termini di programmazione della rete? Infatti una volta inserita la benedetta chiave (una ventina di caratteri) anche il pc si interfaccia perfettamente con la rete anche se penso non possa settare, via browser, le specifice dell'AP. A parti invertite, basta digitare la password (il nome messo dall'admin, non tutto il codice ASCII) ed il mac si collega immediamente ad una rete wifi settata dal PC.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
se provi a entrare con un ibook o un powerbook in una rete WEP o WPA, ti chiede di inserire la chiave, ma in qualsiasi modo tu possa inserirla sarà comunque rifiutata perchè la gestione delle chiavi è diversa da quella che è capace di gestire Airport Extreme.
Non c'è nulla da fare, io sinceramente spero che Apple, sempre avanti rispetto agli altri, tiri fuori qualcosa basato sul 802.11N o Pre-N (ho letto diverse recensioni del nuovo router belkin basato su quel "pseudo-protocollo", visto che non è ancora stato certificato e non lo era neanche 802.11g quando è uscito l'airport extreme....) ed erano tutte davvero buone... sperem per ora, reti wifi si ma in chiaro oppure a numero chiuso (da me con un router wireless uso i mac address e in effetti, in rete ci va solo chi dico io) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Confermo la necessità di inserire l'equivalente in caratteri ascii o esadecimale della password inserita sulla rete WiFi Mac-AirPort.
Per di più bisogna obbligatoriamente rispettare la lunghezza delle password assegnate a seconda della cifratura impostata (adesso non ricordo di preciso ma dovrebbero essere 12 caratteri con reti a 40bit e 26 caratteri con reti cifrate a 128bit.... cmq dice tutto l'aiuto Mac). Sebbene nella stragrande maggioranza dei casi in questo modo si riesca ad accedere da un PC con Windows XP ad una rete WiFi AirPort, certe schede (come la NetGear MA311 PCI) non riescono ad accedere alla maggior parte delle rete cifrate (sia Mac che generiche reti cifrate).... tant'è che adesso per esempio la NetGear non le fabbrica più quelle schede. Ci sono forum pieni di lamentele a riguardo. Nessun aggiornamento firmware in grado di migliorare il problema. Con la maggior parte dei chipset WiFi dei notebook recenti invece (soprattuto quelli basati su Centrino) non dovrebbero esserci grossi problemi (io ho potuto provare solo un paio di ASUS, un paio di ACER e un Vaio di conoscenti e colleghi).
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusate ma mi è sfuggita una cosa nella discussione, se io con un mac cerco di entrare in una rete cifrata (fatta da access point NON APPLE) ci riesco????
io vorrei acquistare un ibook e lo dovrei usare principalmente all'universita' dove abbiamo una rete wireless (non so se è criptata ma penso di si),c'e' la possibilità che non riesca ad accedervi???? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tutto ok inserendo tutto il codice esadecimale sul portatile acer ..riesco a navigare con airport extreme....sta cosa la trovo del tutto assurda.....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
Quote:
Vai tranquillo, funziona tutto alla perfezione!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Perlomeno da me è bastato disattivare l'autenticazione e mettere la chiave wep in hex.
Poi una volta connesso ho messo username e password dentro al sito dell'uni e la navigazione è assicurata!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
capisco xfettamente la tua incazzatura, quando io vado in uni con il mio bellissimo "bombino" ibook 14pollici mi aggancio subito alla rete wireless, mentre i miei compagni con i loro centrino devono settare ogni volta il tutto schiacciando 100000 dico millllllllllllllllllllle volte il tasto ok
es: - rilevate nuova rete wireless avanti - si vuole connettersi a tale rete ok - immettere pass ok - siete sicuri di connettervi ok - avete cambiato idea nel frattempo benvenuti nella rete wireless dell'università di brescia
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ci sono tanti bei softwarini 3COM o CISCO gratuiti in giro, sono decisamente preferibili! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.