Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 07:54   #1
MDR-V700
Member

Iscritto dal: Dec 2004
COMUNISMO E FASCISMO, destra e sinistra.

Se mettessimo fuori legge (come capita in TUTTI gli stati civili) queste due anacronistiche definizioni, forse i politici comincerebbero a parlare di cose importanti... Mah! ora che leggo meglio le discussioni... Molti di Voi ragionano in questi termini !!! Povera ITALIA.
MDR-V700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 08:39   #2
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Re: COMUNISMO E FASCISMO, destra e sinistra.

Quote:
Originariamente inviato da MDR-V700
Se mettessimo fuori legge (come capita in TUTTI gli stati civili) queste due anacronistiche definizioni, forse i politici comincerebbero a parlare di cose importanti...
In tutti gli stati civili esclusa l'Italia è reato dire comunista e fascista?

Quote:
Mah! ora che leggo meglio le discussioni... Molti di Voi ragionano in questi termini !!! Povera ITALIA.

Utilità ai fini della discussione dell'affermazione?

Condivido il discorso di base, ovvero che i termini della politica si siano inaspriti ben oltre un limite di non ritorno; certo che potevi anche impostare il discorso in un altro modo
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 08:42   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ebbbbastaaaaaaaa
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 08:49   #4
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
tanto per non fare nomi, proprio la scorsa settimana il maggiore rappresentante della maggioranza affetto dalla solita mania di sdoppiamento delle personalità, ha chiesto di uscire dai soliti schemi destra/sinistra. condivibilissimo, cribbio siamo nel 2005

poi ha aggiunto che a lui piace che la sua coalizione venga chiamata "casa delle libertà". mi viene in mente guzzanti ma va benissimo lo stesso.

e gli altri? e l'opposizione?
ah quelli non cambiano mai, ce l'hanno nel dna, quelli sono sempre comunisti, terrore e miseria*

*veloce rassegna delle più recenti dichiarazioni.
Old 27-01-2005, 09:53   #5
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
tanto per non fare nomi, proprio la scorsa settimana il maggiore rappresentante della maggioranza affetto dalla solita mania di sdoppiamento delle personalità, ha chiesto di uscire dai soliti schemi destra/sinistra. condivibilissimo, cribbio siamo nel 2005

poi ha aggiunto che a lui piace che la sua coalizione venga chiamata "casa delle libertà". mi viene in mente guzzanti ma va benissimo lo stesso.

e gli altri? e l'opposizione?
ah quelli non cambiano mai, ce l'hanno nel dna, quelli sono sempre comunisti, terrore e miseria*

*veloce rassegna delle più recenti dichiarazioni.
E si è dimenticato "mangiabambini"...

Ad ogni modo l'ha sparata talmente grossa che persiono il Gianfranco gli ha dato del pirla.. "Zitto Silvio che se incominciamo su questa linea di scheletri nell'armadio ne abbiamo a non finire (vedi deportazione e sterminio ebrei)"
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 15:05   #6
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Re: COMUNISMO E FASCISMO, destra e sinistra.

Guardate che già il definirsi fascisti è fuorilegge... basti pensare al saluto che ha fatto Di Canio a cui sono seguite 3 aperture d'inchiesta...
Nel 2005!

Ultima modifica di squadraf : 27-01-2005 alle 16:12.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 15:07   #7
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
vediamo di moderare un po' il linguaggio, qua non siamo al bar.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 19:02   #8
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Re: COMUNISMO E FASCISMO, destra e sinistra.

Quote:
Originariamente inviato da MDR-V700
Se mettessimo fuori legge (come capita in TUTTI gli stati civili) queste due anacronistiche definizioni, forse i politici comincerebbero a parlare di cose importanti... Mah! ora che leggo meglio le discussioni... Molti di Voi ragionano in questi termini !!! Povera ITALIA.

*
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 19:50   #9
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Il punto non è cosa è legale o meno (in Italia è comprensibile che l'arco costituzionale abbia introdotto norme come la XII Disposizione Transitoria e finale).

Ma il fatto che i partiti riscano o meno a condannare gli errori delle ideologie estreme...cosa che, sfortunatamente, non accade: per Bertinotti il regime di Castro è il paradiso in terra...

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 22:47   #10
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Non penso che sia "illegale" definirsi fascista, in quanto- qualcunomoltoinaltotipoilcapodelgovernochenonsipuònominare permettendo- vige ancora la libertà di opinione!
E' semplicemente insensato, secondo me, parlare di fascismo e comunismo nel ventunesimo secolo!

Grazie a dio nonostante imho quello che pensano molti...
Old 27-01-2005, 23:06   #11
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Guarda che definirsi fascista è illegale...a questo proposito ti cito le leggi Scelba, Mancino, nonchè la XII disposizione transitoria della Costituzione...
Old 27-01-2005, 23:12   #12
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Hai ragione! non pensavo che potesse esistere una legge del genere... a mio parere l'ideale sarebbe la non necessità di esistenza di una tale legge... con un pizzico di pessimismo mi sento di essere contento che ci sia.

Quote:
-Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista. [...]
Ci vorrebbe un analogo contro il comunismo- del tipo le leggi americane durante la guerra fredda- a mio modesto avviso...
Old 27-01-2005, 23:22   #13
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Hai ragione! non pensavo che potesse esistere una legge del genere... a mio parere l'ideale sarebbe la non necessità di esistenza di una tale legge... con un pizzico di pessimismo mi sento di essere contento che ci sia.

Ci vorrebbe un analogo contro il comunismo- del tipo le leggi americane durante la guerra fredda- a mio modesto avviso...
no,mi spiace ma qui in italia sarebbero un controsenso,non c'è mai stato un regime comunista italiano e quindi non e mai esistito il motivo per mettere fuori legge la formazione di un partito comunista mentre e vero il contrario dato che ci sono stati 20 anni di dittatura fascista con i relativi danni i vincitori del conflitto pensarono bene di rendere fuorilegge la formazione di un nuovo partito fascista,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 23:23   #14
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Non critico il fatto che si parli di violenza. Ogni cittadino di buon senso si rende conto che la violenza non si usa per propaganda.
Mi riferisco al fatto che il partito fascista non si può più organizzare: come se le idee si possono imprigionare, o come se non si trova comunque la via d'uscita cambiando semplicemente nome al movimento.
Le idee non si possono murare. La violenza si.
Old 27-01-2005, 23:26   #15
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da gor
no,mi spiace ma qui in italia sarebbero un controsenso,non c'è mai stato un regime comunista italiano e quindi non e mai esistito il motivo per mettere fuori legge la formazione di un partito comunista mentre e vero il contrario dato che ci sono stati 20 anni di dittatura fascista con i relativi danni i vincitori del conflitto pensarono bene di rendere fuorilegge la formazione di un nuovo partito fascista,ciao.
Quoto.
Non so cosa ci toccherà leggere ancora...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 23:27   #16
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da gor

Mi dimentico sempre di specificare: la mia è opposizione IDEOLOGICO-FILOSOFICA, non politica!
D'altra parte mi sembrava che la mia sign parlasse abbastanza chiaro...

Mi permetto però di farti osservare che il ragionamento "finché in italia non viene instaurato un regime comunista non si può considerare il comunismo un male".
Prevenire è meglio che curare ti dice nulla? Non so, pensa un po' a tutti i paesi dove il comunismo c'è stato...

Per LuVi: lo sai benissimo cosa ti aspetta

Old 27-01-2005, 23:34   #17
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Mi dimentico sempre di specificare: la mia è opposizione IDEOLOGICO-FILOSOFICA, non politica!
D'altra parte mi sembrava che la mia sign parlasse abbastanza chiaro...

Mi permetto però di farti osservare che il ragionamento "finché in italia non viene instaurato un regime comunista non si può considerare il comunismo un male".
Prevenire è meglio che curare ti dice nulla? Non so, pensa un po' a tutti i paesi dove il comunismo c'è stato...

Per LuVi: lo sai benissimo cosa ti aspetta

in italia il comunismo come e stato inteso nelle dittature dell'est europa non c'è mai stato,dubito sinceramente perfino che sarebbe stato possibile almeno per quel che conosco della gente,per il discorso della prevenzione non fila perche non v'è motivo di prevenire qualcosa che non c'è mentre il discorso prevenzione e stato fatto per il fascismo ed a ragione secondo mè perche all'epoca c'erano ancora troppi nostagici del duce,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 00:36   #18
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Non critico il fatto che si parli di violenza. Ogni cittadino di buon senso si rende conto che la violenza non si usa per propaganda.
Mi riferisco al fatto che il partito fascista non si può più organizzare: come se le idee si possono imprigionare, o come se non si trova comunque la via d'uscita cambiando semplicemente nome al movimento.
Le idee non si possono murare. La violenza si.
Quello che dici non è corretto a livello di sistema giuridico italiano:
Se Di Canio dovesse togliere la maglietta allo stadio (tatuaggio Dux Mea Lux in bella mostra) sarebbe perseguibile penalmente (e ricorda che sempre ex costituzione l'azione penale è obbligatoria) per apologia del fascismo..

Byez
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 14:25   #19
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

E tu pensi che tutto ciò sia giusto?
Complimenti, poi si osanna tanto la libertà di pensiero.Ma perfavore.
Old 28-01-2005, 14:29   #20
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Non è giusto, è SACROSANTO, e auspicabile in ogni nazione che ambisca ad essere definita civile ed abbia ancora a che fare con minoranze idiote e nostalgiche.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian