|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
COMUNISMO E FASCISMO, destra e sinistra.
Se mettessimo fuori legge (come capita in TUTTI gli stati civili) queste due anacronistiche definizioni, forse i politici comincerebbero a parlare di cose importanti... Mah! ora che leggo meglio le discussioni... Molti di Voi ragionano in questi termini !!! Povera ITALIA.
|
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: COMUNISMO E FASCISMO, destra e sinistra.
Quote:
![]() Quote:
Utilità ai fini della discussione dell'affermazione? Condivido il discorso di base, ovvero che i termini della politica si siano inaspriti ben oltre un limite di non ritorno; certo che potevi anche impostare il discorso in un altro modo |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ebbbbastaaaaaaaa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
tanto per non fare nomi, proprio la scorsa settimana il maggiore rappresentante della maggioranza affetto dalla solita mania di sdoppiamento delle personalità, ha chiesto di uscire dai soliti schemi destra/sinistra. condivibilissimo, cribbio siamo nel 2005
poi ha aggiunto che a lui piace che la sua coalizione venga chiamata "casa delle libertà". mi viene in mente guzzanti ma va benissimo lo stesso. e gli altri? e l'opposizione? ah quelli non cambiano mai, ce l'hanno nel dna, quelli sono sempre comunisti, terrore e miseria* *veloce rassegna delle più recenti dichiarazioni. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Ad ogni modo l'ha sparata talmente grossa che persiono il Gianfranco gli ha dato del pirla.. "Zitto Silvio che se incominciamo su questa linea di scheletri nell'armadio ne abbiamo a non finire (vedi deportazione e sterminio ebrei)"
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Re: COMUNISMO E FASCISMO, destra e sinistra.
Guardate che già il definirsi fascisti è fuorilegge... basti pensare al saluto che ha fatto Di Canio a cui sono seguite 3 aperture d'inchiesta...
Nel 2005! Ultima modifica di squadraf : 27-01-2005 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
vediamo di moderare un po' il linguaggio, qua non siamo al bar.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Re: COMUNISMO E FASCISMO, destra e sinistra.
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Il punto non è cosa è legale o meno (in Italia è comprensibile che l'arco costituzionale abbia introdotto norme come la XII Disposizione Transitoria e finale).
Ma il fatto che i partiti riscano o meno a condannare gli errori delle ideologie estreme...cosa che, sfortunatamente, non accade: per Bertinotti il regime di Castro è il paradiso in terra... Byezz
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Non penso che sia "illegale" definirsi fascista, in quanto- qualcunomoltoinaltotipoilcapodelgovernochenonsipuònominare permettendo- vige ancora la libertà di opinione!
E' semplicemente insensato, secondo me, parlare di fascismo e comunismo nel ventunesimo secolo! Grazie a dio nonostante imho quello che pensano molti...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Guarda che definirsi fascista è illegale...a questo proposito ti cito le leggi Scelba, Mancino, nonchè la XII disposizione transitoria della Costituzione...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Hai ragione! non pensavo che potesse esistere una legge del genere... a mio parere l'ideale sarebbe la non necessità di esistenza di una tale legge... con un pizzico di pessimismo mi sento di essere contento che ci sia.
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non critico il fatto che si parli di violenza. Ogni cittadino di buon senso si rende conto che la violenza non si usa per propaganda.
Mi riferisco al fatto che il partito fascista non si può più organizzare: come se le idee si possono imprigionare, o come se non si trova comunque la via d'uscita cambiando semplicemente nome al movimento. Le idee non si possono murare. La violenza si. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Non so cosa ci toccherà leggere ancora... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dimentico sempre di specificare: la mia è opposizione IDEOLOGICO-FILOSOFICA, non politica! D'altra parte mi sembrava che la mia sign parlasse abbastanza chiaro... Mi permetto però di farti osservare che il ragionamento "finché in italia non viene instaurato un regime comunista non si può considerare il comunismo un male". Prevenire è meglio che curare ti dice nulla? Non so, pensa un po' a tutti i paesi dove il comunismo c'è stato... Per LuVi: lo sai benissimo cosa ti aspetta
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Se Di Canio dovesse togliere la maglietta allo stadio (tatuaggio Dux Mea Lux in bella mostra) sarebbe perseguibile penalmente (e ricorda che sempre ex costituzione l'azione penale è obbligatoria) per apologia del fascismo.. Byez
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E tu pensi che tutto ciò sia giusto?
Complimenti, poi si osanna tanto la libertà di pensiero.Ma perfavore. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Non è giusto, è SACROSANTO, e auspicabile in ogni nazione che ambisca ad essere definita civile ed abbia ancora a che fare con minoranze idiote e nostalgiche.
LuVi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.