|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
System 100% della CPU???
Ciao a tutti
Allora...ho un toshiba 6100 con win2000 sp4 e con tutte le pacth di sicurezza antivirus aggiornato ecc.. Dopo un po di utilizzo il processo SYSTEM si suca il 100% della CPU rendendo impossibile qualunque operazione. Ho escluso la possibilità di viruz e nn sono stati aggiunti ne programmi nuovi ne periferiche. Dato che l'utilizzatore svolge più che altro mansioni su prog. gestionali senza poter installare nessun software escludo che possa avere fatto casini involontariamente. Non so che può essere ho visto che in molti hanno avuto questo tipo di problema ma nn ho trovato nessuna soluzione sfogliando i vecchi post. Qualcuno può aiutarmi??? Grazie ciao Davide
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Azz...ma nessuno sa proprio niente....
neanke un'ideuzza...misera misera...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
apri il task manager e vedi cosa ti fa andare a 100%... secondo me è un virus... anche se. dici che il tuo antivirus... è ok.. ma... beneficio del dubbio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao...
mi sa che mi son spiegato male.... il processo è proprio il SYSTEM cioè ...nome processo=system ora è più kiaro...? Antiviruz è a posto...anke se è vero che nn si è mai sicuri al 100% lo aggiorno tutti i giorni(se cè l'aggiornamento disponibile) uso Mcafee e poi riconosco processi strani, quindi al 99,9% escludo un problema di viruz. Mi sa ke è qualke servizio o nn so cosa sotto system ke più passa il tempo più si suka cpu fino a impiantare tutto... resto in attesa di un'altro gentile aiuto ciao davide
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao,anche a me era successa la stessa identica cosa,ma come te non sono riuscito a trovare nessun aiuto,allora ho formattato!!!mi dispiace ma non so darti alcuna indicazione su cosa potrebbe essere.ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Innanzi tutto grazie...
Ho fatto l'immagine del disco e l'ho schiaffata su un'altro 6100... dicendomi...è una cazzata ma almeno escludo un problema hardware. Incredibilmente per ora nn si è più impastato però voglio provare a smanettarlo per un paio di giorni ankora prima di cantare vittoria. Forse qualke conflitto hardware che imbescigava anastro sto benedetto processo system però...mha...misteri di win... vi farò sapere P.S se qualkuno sa quaicos mi dicca cosa pensa ciao davide
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
stesso tuo problema...
ho un pc con system sempre a 100% non ci sono ne virus ne spyware... secondo me è un problema hardware... domani controllo meglio....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il problema dell'utilizzo della cpu al 100% in windows xp è da tempo che mi perseguita!
Non ho mai trovato una soluzione, ma questa volta (l'ennesima che mi si ripresenta) non ho alcunissima intezione di formattare (l'unico sistema che mi ha risolto il problema), il sistema è pulito e sistemato!!! Questa volta affronterò il problema faccia a faccia, costi quel che costi!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
PROBLEMA RISOLTO!!!
![]() Era un virus o qualcosa del genere! Escludevo questa ipotesi in quanto ho un firewall e un antivirus sempre aggiornati, ed inoltre mi trovo dientro ad un router... Facendo scansionare il sistema dall'antivirus, da Ad-aware e da Spybot, era tutto pulito! INVECE lo Stinger di McAfee mi ha trovato un bel pò di cose... Adesso il problema è svanito!!!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LO DICEVO IO |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Fai comunque attenzione perchè i due programmi che ti dicevano che il sistema era pulito non sono antivirus e lo stinger è un anitivirus ridotto che controlla solo i virus più diffusi: io farei una scansione anche con un anitvirus completo. Ne esistono anche di gratuiti come antivir (meglio comunque prodotti commerciali...)
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
doh
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sto problema mi sta rompendo le palle da un paio di giorni a questa parte ma personalmente continuo a non capire qual'è il problema.
Ho scansionato il sistema con ad-aware, antivirus online e antivirus normali [norton 2003 aggiornato e eTrust EZ non ricordo che versione Ho provato ad usare hijackthis ma nel log non vedo nulla di strano. Ho usato stinger e non mi ha trovato assolutamente nulla. Cosa succede al mio povero Loki?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Anche nod32 non trova nulla.
Ho provato a fare una scansione con SpyBot: giusto uno spyware stupido che s'è tolto subito e Dso Exploit che mi son tolta dai piedi. Ho provato anche con CWshredder: nulla. Il problema persiste [la percentuale di utilizzo della cpu oscilla tra 63 e 85%]: onestamente inizio a pensare che sia windows ad avere le sue cose...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so più che fare...ho cercato nella sezione antivirus e sicurezza, scaricando l'update per eliminare sto bug. Ho usato anche dsostop ma stamattina ce l'ho di nuovo... Bho chi ci capisce più nulla
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Bastaaaaaaaa
Ora spybot mi segnala continuamente anche "windows media player" Ho installato spywareblaster e adesso sto facendo una scansione con Spy Sweeper... Non so davvero più dove sbattere la testa...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.