|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Talmente ovvio che nessuno l'ha mai chiesto??
Non so voi, ma io quando scrivo velocemente un testo in linux mi capita sempre di imapzzire con le maiuscole.
Cioè.. Premo caps lock per scrivere la prima parola in maiuscolo e poi lo ripremo per tornare minuscolo. Il problema è che quando scrivo il carattere successivo è anche quello maiuscolo e poi dopo torna minuscolo! Mi son detto: "Sarà che la mia tastiera microsoft non ne vuole sapere di lavorare con linux! Solo che con tutti i pc con linux che ho provato (avevano suse 8.1, suse 9.1, knoppix, mandrake 9, mandrake 10) fa la stessa cosa!! Allora mi son detto: "qui la cosa si complica Fa lo stesso anche a voi??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
mmmh temo di no
con che programma? ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
con qualsiasi cosa che prenda caratteri dalla tastiera!
qualsiasi!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Mai fatto, con nessuna distribuzione da me provata.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Neanche a me è mai successo...
Propenderei per dire che la tastiera richiede una revisione.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Neanche a me (anche se le maiuscole le scrivo con shift, non con capslock)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Forse dipende anche dalla velocità con la quale riesci a battere sulla tastiera.
Chi è più lento certi problemi non li vede. Effettivamente, io sono molto veloce con la tastiera e certe volte vedo che non riesce a prendermi tutti i caratteri digitati. Questo l'hò notato da subito già con la prima slackware e poi ha continuato con tutte le distro che ho usato. Per esempio, per le maiuscole io uso il tasto "maiuscolo" (non caps lock) e la maggior parte delle volte (quando sono concentrato So cosa state pensando .................... ebbene vi smentisco subito.La stessa cosa con windows non succede e inoltre dalla mia prima slackware ho cambiato circa 4 pc con relative tastiere (che non sono cordless Comunque è un problema trascurabile, non sarà di certo questo che mi fa tornare a windows Byez. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per curiosità: ps2 o usb?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho provato ora premendo caratteri a caso per essere ancora più veloce e i problemi non li ho ancora visti ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non posso provare: ho disabilitato il caps lock
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Re: Talmente ovvio che nessuno l'ha mai chiesto??
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Talmente ovvio che nessuno l'ha mai chiesto??
Quote:
Solo dopo questo lavoro si potrà continuare la discussione togliendo o confermando i dubbi sulla probabile causa del problema. Anche perchè, le distro che ho usato, non sono "CANICATTI' DISTRO" e "MAI VISTA DISTRO", ma sono slackware e debian e senza tanti fronzoli, quindi i problemi sono 3: 1. Non so usare la tastiera (con linux perchè con windows non ho mai avuto problemi di questo tipo 2. Effettivamente il problema esiste andando sopra un certo numero di battute al secondo. 3. (Per questa ho avuto un flash) KDE rallenta la gestione della tastiera, perchè mi sembra di non aver mai avuto problemi simili da console!!!! Che ne dite, ci inventiamo un piccolo test per vedere la velocità di battuta dei vari utenti? Potrebbe essere interessante |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
wertwerGqwerqwerqwFwertewtryerhwertewtruJweytewrJH
mmm si, a me funziona tutto bene all'istante... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Prova anche una usb, non si sa mai
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bho! magari kde ha anche le opzioni tipo win per scegliere i l numero di ripetizioni al secondo e così via...
io uso fluxbox ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Edit: non mi pare di essere lento ma sta roba non l'ho proprio mai vista...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse vi manca lo spirito di osservazione |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il punto è che se fosse un problema diffuso in più di 10 anni qualcuno si sarebbe anche fatto sentire
ciao! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Beati voi che vi funziona correttamente ma a me è proprio uno strazio certe volte rallentare per le maiuscole e controllare se ha scritto correttamente o no.
cioè, quando scrivo veloce mi fa "TIpo COsì". tutte le tastiere che ho provato sono ps2 e su svariati pc. Tutti, dai più vecchi ai più nuovi fanno la stessa identica cosa. Non è un problema di KDE perchè lo fa anche da consolle senza X. mah... c'è un modo di aumentare la velocità della ps2?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.

So cosa state pensando
.................... ebbene vi smentisco subito.
Iron Pablo