|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
conviene aumentare la ram da 512 a 768?
come da post vorrei sapere se conviene aumentare la ram da 512 a 768.
Vi spiego, ho acquistato un notebook HP Pavilion zv5359EA con 512 Mb di ram (2 banchi da 256) e con un amd athlon da 3000 Mhz e purtroppo solo oggi mi sono reso conto che posso sostituire solo un banco da 256 (essendo l'altro integrato sulla scheda madre). Quindi posso sostituirlo o con un banco di sodimm da 512Mb, portando la memoria complessiva appunto a 768 o con uno quasi introvabile da 1Ghz. un mio amico sostiene che non conviene aumentare solo di 256Mb la memoria e quindi arrivare a 768Mb, in quanto in quanto cmq non si vedrebbe nulla in termini prestazionali. Ma sarebbe più performante inserire un modulo da 1ghz 8che però sono costosissimi). Potete darmi qualche consiglio utile sul da farsi, tenedo presente che un banco da 512Mb costa sui 90 euro? o mi conviene attendere e prendere più in là un modulo da 1ghz? (a tal proposito se avete qualche sito da consigliarmi dove reperirle ad un costo non elevatissimo vi sarei grato) Attendo paziente i vostri consigli
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
casomai il modulo è da 1 GB non Ghz.. cmq ti confermo che da 512 a 768 cambia gran poco o anzi nulla.. poi avere tanta ram in un notebook che normalmente usa applicativi office o simili non serve a nulla. se la ram non è allocata è inutile averne in eccesso.... quindi a meno che tu non usi applicazioni grafiche o simili ti sconsiglio l'upgrade.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Utilizzo applicazioni grafiche saltuariamente. Ogni tanto masterizzo qualche filmato viedeo, quindi 512mb possono bastarmi, tenendo presente che cmq come S.O. utilizzo winxp , notoriamente affamato di ram? grazie per il chiarimento
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Beh io dico sempre che ram più ce n'è e meglio è...
Certo aggiungere 1gb sarebbe meglio, ma già con 768 sentiresti dei benefici, specie con WinXP che si mangia da solo un bel po di memoria... Se poi utilizzi anche dei giochi, che oramai sono fatti per lavorare con un "minimo" di 512mb, con 768 avrai quel poco in più che ti permette di non swappare continuamente. E in un portatile è utile anche per la durata della batteria. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok grazie a tutti per i vostri pareri. ci penserò un po'. Permettetemi un'ultima domanda, ma è così difficile trovare sodimm da 1gb? potete fornirmi anche in pvt qualche indirizzo? Un amico mi ha consigliato di vedere fuori italia ma sono un po' perplesso. grazie
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dirti grazie sarebbe poco, sei stato cortesissimo. L'unica cosa è il prezzo che forse si deve chiedere almomento. Tu per caso hai già acquistato presso di loro? grazie ancora
|
|
|
|
#8 |
|
|
no, mi dispiace. non conosco questo negozio.
contattali! hai il tel e e-mail |
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
|
buona domenica anche a te!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.