|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cerco una (terribile) anime... credo
ciao,
mi e' veneuto in mente un cartone animato che ho visto tipo quasi 15 o 20 anni fa... ero circa in quinta elementare e sono rimasto sconvolto. Dico che era un anime perche' in quel periodo, tutti i sabati pomeriggio, trsmettevano un anime, tra cui, ho scoperto, Nusicaa e la valle del vento. Mi ricordo che era la storia di un bambino in fondo a un oscuro baratro, profondissimo, e davanti a lui c'era una pila di ossa. Lui era rannicchiato davanti a queste ossa... il tutto era molto inquietante. A un certo punto dei suoi amici in superficie lo vogliono aiutare ad uscire e tra questi, mi sembra, c'era un ragno che tesse un filo e lo cala giu' tipo corda. Il bambino si arrampica, ma circa a meta' strada le ossa sul fondo si muovono e si formano degli scheletri che, in massa, lo inseguono per riportarlo giu'. Mi sembra che lo beccano, ma a questo punto non mi ricordo piu' niente. Sapete il titolo di sto (maledetto) cartone? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ma questo è un episodio o più episodi ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di xxxyyy : 08-01-2005 alle 03:43. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up post vacanze...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ah, pure la serie animata!
sto cercando il fumetto dopo che me ne hanno parlato nel thread "la città incantata" e dovrebbe esserci anche un film d'animazione. adesso però non entrerò più in questa discussione per paura degli spoiler
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
riscrivo tutto
ho aperto un thread qualche giorno fa per parlare del film "la città incantata". nella discussione è venuta fuori "nausicaa" della quale mi pare si faceva riferimento ad un film oltre al manga, in Italia disponibile in 7 bei volumi. ma non sapevo che avessero fatto una serie animata e che l'avessero già trasmessa! inoltre dicevo che non sarei più entrato in questa discussione perchè avevo paura che qualcuno parlasse di nausicaa scrivendo tutta la trama o anche il finale. sto cercando i fumetti e voglio godermeli appieno
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma qui non si parla assolutamente di Nausicaa... quello che ho descritto non era Nausicaa.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho letto "nausicaa" e poi, per evitare possibili spoiler, non ho letto il resto del post. allora non so aiutarti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

Since Nov-2003