|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sony Vaio VGN-S2VP
Ciao a tutti voi.
Devo acquistare per la mia attività professionale un notebook versatile con doti di portabilità e autonomia, ma utilizzabile anche per videogames. Ho un budeget di 2.500-3.000 Euro. Mi ha colpito il Sony Vaio VGN-S2VP (ho visto l'lcd X-black...) (Euro 2.999.00 sul sito Sony Style). Non ho trovato però alcuna recensione. Qualcuno ha informazioni oppure altri suggerimenti? Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]() solo per uppare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La recensione l'ho letta su una famosa rivista del settore, loro non hanno riscontrato difetti o anomalie. Io posso solo che parlare bene del mio Vaio, che dire di piu'? Il prezzo: l'S2VP l'ho visto sui 2000, l'S2XP centrino 1.8 a 2530. Cerca bene e troverai forse prezzi migliori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie.
Soltanto 2000 Euro..? Il modello a cui mi riferisco, se non sbaglio, dovrebbe essere uscito solo da poche settimane ed è successivo al VGN-S1XP: centrino 2ghz, 80 gb, 1 gb ram, ati 9700 64 mb, x-black 13.3", 1,89 kg. Chi sa qualcosa mi dica. Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
NO NO!! Mi sono sbagliato!!! Il mio negozio ancora ne e' ancora sprovvisto... Mi sono confuso con quello base, comunque i 2530 per l'S2XP e' valido, magari scendera' pure un po con questo nuovo arrivato... Ma vale la pena spendere 500 euro in piu' per 200MHZ di centrino e 512 di ram aggiuntivi? Ribadisco la qualita' del Vaietto, piu' avanti nel forum c'e' chi ha inserito le foto con lo schermo acceso per fare un paragone con altri note. Bye.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie.
Qualcuno ha informazioni circa l'uscita della nuova serie Vaio S3 con processore Sonoma. e sa dirmi qualcosa riguardo alle prestazioni di questo nuovo processore? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
ciao,
non so di uscite imminenti con SONOMA,comunque SONOMA non è un processore,dal momento che il procio rimarra il DOTHAN,solo cambierà il chipset(intel 915).
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
I Vaio serie S dovrebbero essere tra i primissimi Notebook a uscire con la piattaforma Sonoma. Saranno disponibili in Europa a metà febbraio.
Bus di sistema 533Mhz e processore 2,2Ghz. Avranno scheda grafica nVidia Go 6200 TC e peseranno leggermente di più (1.95 kg contro 1.89 kg del modello attuale). Costeranno come i modelli che andranno a sostituire. In ogni caso quindi ti (e mi...) conviene aspettare: sia che tu voglia il modello nuovo, che l'attuale (che costerà molto meno). Ciao, Palinus PS Qui si possono intuire alcune caratteristiche: http://www.jp.sonystyle.com/Style-a/...e/S/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie.
Ooops..pensavo che Sonoma fosse un processore.... Avete qualche informzaione riguardo alle caratteristiche di questa nuova piattaforma (es. miglioria di prestazioni, di autonomia etc.)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ho provato a configurarne uno sul sito jp di sony
vaio type s (sonoma) centrino 1.7 1 gb ram 400 mhz hd 5400 s.ata 7 da 60 gb scheda video gforce go 6200 da 128 mega monitor super high quality masterizzarore dvd win xp home ...... tenetevi forte: al cambio odierno sono 1700 euro.... C...O me ne comprerei subito 2 In italia costera circa 1000 euro im più, se qualcuno sa il giapponese ce lo compriamo la |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
pure io me lo comprerei subito... ma la tastiera com'è?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
caratteri normali (presuppongo americana) , se la vuoi jp costa circa 100 in +
comunque questo portatile è veramente una bomba più lo guardo e + mi piace |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Complimenti per essere riuscito a configurarlo. Io ho rinunciato alla prima schermata...
Certo che a quel prezzo.... è veramente bello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
E ottenerla Italiana con sovrapprezzo? Si può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
si ma la domanda è: la 6200 è equivalente o superiore alla 9700?
sonoma gestirà meglio il consumo di batterie? 2.2ghz per centrino? non vi sembra eccessivo? questo portatile è nato appunto per la portabilità.. che senso ha mettere un 2.2? la battteria in proporzione dovrebbe diminuire su tutta la linea.. a meno di rivoluzione nella gestione della batteria o magari batteria di nuova tecnologia.. sinceramente non mi convince.. aspetterò per prendere s2xp, tanto per conoscere il reale valore di sonoma.. il resto sono chiacchiere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se qualcuno trova il modo di acquistarlo dal giappone io mi prenoto per l'acquisto ad occhi chiusi senza pensarci due volte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Mi pongo anche io gli stessi interrogativi di Sasà...
Non credo tuttavia che Sony abbia intenzione di stravolgere le caratteristiche vincenti della serie S.... Qualcuno di voi ha mai acquistato dal jap? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
per quanto rigurda la tastiera ... non penso che sia possibile prenderla
italiana, comunque per comprare online in jp è fondamentale sapere la lingua... sono molto nazionalisti e molto difficilmente fanno siti bilingue invece gurderò qualche sito di singapore o di taiwan .... la soluzione migliore sarebbe fare un viaggetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anch'io ho qualche dubbio sulle performance della 6200 a confronto della 9700...
E comunque ho la sensazione che quel modello con quella scheda e' la versione "base" del nuovo "vaietto", (quello odierno monta la 9200), questo perche' la Nvidia ha gia' a punto il modello 6800 mobility; e ti pare che Sony cosi' come ha fatto con l'S2xp e la 9700 non metta nel nuovo modello il top delle schede video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
io non credo valga la pena..ci sono troppe magagne da superare..
prima la dogana.. vi beccate l'IVA, e chissà la spedizione quanto salata è.. mi sa almeno sui 50E.. da londra la posta aerea mi costa sui 25E.(eppoi con posteitaliane qui sul nostro territorio..) ![]() poi l'assistenza, deve essere internazionale.. perchè cmq risulta comprata in jap e registrata li.. mi sembra però che sony faccia anche una garanzia internazionale.. ma i costi? e soprattuto la praticità? io della soluzione 6200 turbo cache non mi fido molto, mi sa che sarà di più basse prestazioni rispetto alla9700.. non mi dispiacerebbe una 6600go o X700, ma per il momento non si sa se le faranno. vabbè aspettiamo un altro pò... tra parentesi non ho ancora preso s2xp perchè dallo shop in cui mi servo di solito hanno interrotto il sistema a pagamento a rate.. quinti sto aspettando che lo riattivino.. cmq ben venga questo breve periodo.. giusto per vedere sto sonoma che porta di fresco.. magari è ben fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.