|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
gestione ram per ibook
sapete come gestisce il mac la memoria ram? e se 256 mb sono sufficienti per lavorare e fare cose di ordinaria amministrazione tipo vedere filmati navigare, foto etc..o ne servono di più
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Con 256 fai tutto tranquillamente, se vuoi invece cominciare a modificare foto pesanti (oltre i 50 mega tipo) e fare videoediting è meglio ampliare di 512 i 256 presenti. NOn spendi neanche tanto, non prendere la ram dell'applestore eh mi raccomando!
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Perchè non si deve prendere la RAM dell'Apple Store?
Dove posso trovare una RAM compatibile (ho letto lo sticky ma non ho capito dove trovarle e quale tipo va bene)? Se mi date qualche link (anche in PVT) vi sarei grato. C. PS: Secondo voi per programmare e fare uso di programmi scientifici tipo Matlab dovrei mettere altri 256 (512 in tutto) o altri 512 (768 in tutto)?? Grazie
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Per matlab 256 dovrebbero bastare....dipende sempre da come lo si utilizza...
Cmq mettere 512 mega in più non è così costoso quindi te lo consiglio vivamente... Se leggi bene nellos ticky c'è scritto dove trovare la ram. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=817334 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
La ram all'applestore costa uno sproposito, dato che è la stessa ram dei portatili x86 la trovi a prezzi più ragionevoli!
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
scusate l'intromissione, ma siccome sono stato praticamente COSTRETTO da mia moglie a comprare un ibook tangerine usato, volevo chiedervi se, tutto sommato, è una macchina che ancora se la può cavare oppure se sono stato COSTRETTO a fare una gran cavolata, considerato che verrà usato x lo più x internet..... in particolare le caratteristiche sono: cpu 300 Mhz power Pc G3, memoria 192 SDRAM e hard disk 6 GB
in particolare, dato che sono a digiuno completo del mondo apple, quello che volevo chiedere è, x un eventuale upgrade, se le sdram sono le stesse di un notebook "normale" e idem x l'hd (in quest'ultimo caso vorrei sapere fino a che taglio è in grado di gestire questo ibook, magari 20gb sarebbero + che sufficienti) un'ultima cosa: l'os x 10.3.5 va bene come s.o.? scusate ancora ma vorrei iniziare a capirci qualcosa..... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
processore a parte (imho molto scarso, almeno al giorno d'oggi), secondo me il limite maggiore di quel portatile è lo schermo. 800x600 è una risoluzione fuori da qualsiasi logica al giorno d'oggi, dove moltissimi siti sono ottimizzati 1024x768, e al di là di tutto io su uno schermo 800x600 non riesco a combinare nulla(gusti personali)...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ho giocato un po' con OS-X. Per girare gira, ma PIANO. E con 192MB non sperare di tenere più di un paio di programmi aperti insieme senza farti i sonni. Office in particolare è davvero lento. Lanciavo OS-X solo per vedere un po' com'era la novità, ma per lavorare sono sempre restato al MacOS 9. Poi quando alla fine ho deciso di passare definitivamente ad OS-X l'ho venduto per un iBook G4. Un ABISSO. E' vero che Panther (10.3) è più veloce delle versioni precedenti, ma non hai la macchina più adatta per OS-X. Può però essere ancora validissima usando l'OS 8-9. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.