|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
occorrente per passare da vhs a digitale
Ciao
vorrei passare alcuni Vhs amatoriali in formato digitale per poi metterli su dvd, x il passaggio su dvd ho chiaro come si fa, vorrei sapere cosa mi serve x il passaggio da vhs a digitale... basta una scheda ati All in wonder? certo vorrei un buon risultato ma non vorrei spendere troppo (che novita' Ultima modifica di Paolosnz : 30-12-2004 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sì le Ati vanno bene.
Comunque ti consiglio un prodotto come il Converter di Plextor che, oltre ad essere ottimo per costruzione e qualità, è praticamente utilizzabile con qualsiasi PC essendo su USB2, mentre un All in Wonder è una scheda video che una volta sostituita ..... Oltre ciò le Ati effettuano codifica via software, mentre il Plextor hardware in Mpeg1,2,4, DiVx,Wma
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho parlato di AIW perche' ho una 7500 per le mani... quindi risparmierei.. tra codifica hardware e software cambia anche la qualita' finale del video o solo il tempo impiegato per l'operazione?
i video sono di ottima qualita' non vorrei avere peggioramenti nell'operazione... ho un Amd 64 3000, 1 gb di ram e hd da 160 gb, non dovrei avere problemi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come vi sembra questa periferica?
http://www.pinnaclesys.com/ProductPa...=3&division_id
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Allora tieniti stretta la tua scheda.
I tempi quando di acquisisce sono in tempo reale e diendono dalla potenza della CPU nel caso manchi un encoder hardware, come nel tuo caso. Hai un Amd 64 3000, 1 gb di ram che non ti dovrebbe proprio darti problemi. Per evitare rallentamenti partiziona il disco in modo da avere in C: l'OS, in un altra partizione il softwar, in una la cartella per i file catturati e in un altra partizione il file di swap.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Quote:
mi spieghi un po' questa parte del tuo suggerimento? Lo trovo interessante e vorrei capirne di più. Io sto convertendo da vhs e da 8mm in digitale, ma non ho messo mano alla partizione del disco...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
neanche io ho capito la cosa di partizionare in tre l'hd...
io di defaul partiziono in due il primo per il So e programmi e il secondo per i dati, ma credo ne giovi solo la sicurezza, la velocita' rimane sempre quella..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: occorrente per passare da vhs a digitale
Quote:
Ti confermo che la scheda che indichi è adatta allo scopo. Io uso una ancora più economica e i risultati sono all'altezza della qualità originale...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: occorrente per passare da vhs a digitale
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: occorrente per passare da vhs a digitale
Quote:
Io ho una Sapphire (tecnologia ATI) VIVO ed è più che sufficiente. Le schede video interne devono solo preoccuparsi di trasferire, con uno dei tanti sw in commercio (io uso il gratuito Virtual Dub), il segnale analogico sul pc rendendolo digitale.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
le ViVo sono come le AIW? credevo che le VIVo fossero fatte apposta per le acquisizioni..
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia scheda accetta vido composito e svideo in entrata ed ha sia l'uscita per il video analogico (monitor CRT) che digitale. Le schede All in Wonder dovrebbero avere tutto quello che ha una VIVO e anche un sintonizzatore per canali tv e/o radio. Su questa ultima affermazione, non avendo io una scheda simile, non posso darti la sicurezza assoluta.
Ho concluso con: Siemens, Petitof, MaSt81, Ziodamerica, Goldorak, Red`XIII e Alechino (affidabili, corretti e veloci). Ultima modifica di xs 400 : 30-12-2004 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non ho chiaro appunto se le aiw hanno le stesse capacita' di acquisizione delle vivo
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu non hai già la scheda con te? Prova a vedere se c'è l'ingresso video (composito o svideo). Nel mio caso c'è un unica presa dove si innesta uno spinotto (in dotazione) che ha 4 capi. A due di questi sono collegati i cavi in e out del svideo, agli altri due l'ingresso e l'uscita del composito.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no, attualmente non ho la scheda qui (non sono a casa)
tra qualche giorno controllero'
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Prova a vedere sul sito dell'ATI.
Ci sono le specifiche tecniche. Se trovi: "ingresso video", va bene.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sembra esserci
Overview Experience powerful TV, video capture & editing, and 2D/3D graphics performance with the ALL-IN-WONDER® RADEON® 7500 At-a-glance Powerful all-in-one 3D, TV and video for your PC Powered by the RADEON® 7500 GPU 64MB DDR memory Stereo TV-tuner TV-ON-DEMAND™ Time shifting Integrated Interactive Program Guide1 Easily capture and edit MPEG-2 video into your own creations Wireless radio-frequency remote control DVD video playback Featuring CATALYST™ - ATI's industry-leading software suite with frequently scheduled free updates providing additional features and performance over the product's lifetime ma che tu sappia la qualita' dei filmati acquisiti e pari all'originale?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
La scheda va bene.
La qualità di un vhs, anche se molto ben registrato, è largamente inferiore a un DVD. La scheda e il relativo software per acquisire in avi, convertire in mpeg2, fare authoriting (creare i files VOB) e masterizzare devono solo preoccuparsi di non perdere frame e qualità nei vari passaggi. Per esperienza non è una cosa facile. Vanno fatte diverse prove e non bisogna scoraggiarsi per i risultati mediocri che si hanno all'inizio. Se tutto è fatto come si deve, il vhs sarà reso fedelmente in digitale.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Che tipo di nastri vuoi portare in digitale?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Film o amatoriali?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.

)