|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Stranissimo problema
Ho un problema stranissimo, ma partiamo dall'inizio:
tutto funziona bene, prendo una asus a7n8x, rimonto tutto, e il sistema funziona tranquillamente. finchè ad un tratto trovo il sistema in freeze. (non si muove neanche il cursore del mouse). riavvio, mi da una schermata dove segnala che il sistema operativo non posteva essere avviato.... va bè, ho detto, formatto l'hd. E qua viene il bello: faccio il boot da cd di xp, carica i suoi driver ecc e nel momento in cui dovrebbe apparire la schermata dove formattare ecc... mi rimane il trattino che lampeggia in alto a sinistra ho cambiato la mobo, ho messo una Dfi infinity, cambiato l'ali, cambiato la scheda video MA INCREDIBILMENTE mi fa lo stesso problema!!!!!!! ho provato a cambiare: hd ram cavi lettori ma niente! rimane sempre quel trattino che lampeggia quando devo formattare!!!!! l'unica cosa che mi rimane da provare è: un altro procio (possibile!?!??!) e un altro monitor! e poi se rimetto la vecchia mobo (con via kt 333) funziona tutto!!!! grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Guarda mi ricordo di aver avuto un problema simile con l'installazione di windows. Praticamente poco prima del contratto di licenza l'installazione si bloccava come succede a te. Non ho mai capito a cosa fosse dovuto il problema, però ero riuscito ad aggirarlo cambiando scheda video ( una ati 7000 al posto di una ati 8500 che usavo di solito ).
Nel tuo caso non saprei come aiutarti. In extremis prova a caricare le impostazioni safe del bios e se neche così hai risolto prova a sentire il centro assistenza micosoft. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
impostazioni del bios ho già provato cmq imho è un problema hardware, non sw. possibile sia il monitor?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Oddio tutto è possibile.....
Per saperlo dovresti provarne un'altro e vedere se risolvi. Potrebbe essere anche l'uso di componenti che creano conflitti che si manifestano solo durante l'installazione. Credo anch'io sia un problema Hw ma non saprei dirti quale visto che hai praticamente cambiato tutto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'unica cosa che mi viene in mente è che quando il sistema andò in freeze si sia rotto qualcosa. (io infatti avevo pensato alla mobo e me l'hanno sostituita).
però adesso visto che lo fa ancora appena posso provo un altro procio e magari un altro monitor se riesco tnx cmq
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.