Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 14:31   #1
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Stranissimo problema

Ho un problema stranissimo, ma partiamo dall'inizio:

tutto funziona bene, prendo una asus a7n8x, rimonto tutto, e il sistema funziona tranquillamente.
finchè ad un tratto trovo il sistema in freeze. (non si muove neanche il cursore del mouse).
riavvio, mi da una schermata dove segnala che il sistema operativo non posteva essere avviato....
va bè, ho detto, formatto l'hd.
E qua viene il bello:
faccio il boot da cd di xp, carica i suoi driver ecc e nel momento in cui dovrebbe apparire la schermata dove formattare ecc... mi rimane il trattino che lampeggia in alto a sinistra

ho cambiato la mobo, ho messo una Dfi infinity, cambiato l'ali, cambiato la scheda video MA INCREDIBILMENTE mi fa lo stesso problema!!!!!!!

ho provato a cambiare:

hd
ram
cavi
lettori

ma niente! rimane sempre quel trattino che lampeggia quando devo formattare!!!!!

l'unica cosa che mi rimane da provare è: un altro procio (possibile!?!??!) e un altro monitor!

e poi se rimetto la vecchia mobo (con via kt 333) funziona tutto!!!!

grazie
Old 28-12-2004, 15:15   #2
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Guarda mi ricordo di aver avuto un problema simile con l'installazione di windows. Praticamente poco prima del contratto di licenza l'installazione si bloccava come succede a te. Non ho mai capito a cosa fosse dovuto il problema, però ero riuscito ad aggirarlo cambiando scheda video ( una ati 7000 al posto di una ati 8500 che usavo di solito ).

Nel tuo caso non saprei come aiutarti. In extremis prova a caricare le impostazioni safe del bios e se neche così hai risolto prova a sentire il centro assistenza micosoft.
Old 28-12-2004, 15:20   #3
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Braga83
Guarda mi ricordo di aver avuto un problema simile con l'installazione di windows. Praticamente poco prima del contratto di licenza l'installazione si bloccava come succede a te. Non ho mai capito a cosa fosse dovuto il problema, però ero riuscito ad aggirarlo cambiando scheda video ( una ati 7000 al posto di una ati 8500 che usavo di solito ).

Nel tuo caso non saprei come aiutarti. In extremis prova a caricare le impostazioni safe del bios e se neche così hai risolto prova a sentire il centro assistenza micosoft.
la scheda video non è.

impostazioni del bios ho già provato

cmq imho è un problema hardware, non sw.

possibile sia il monitor?
Old 28-12-2004, 15:26   #4
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Oddio tutto è possibile.....

Per saperlo dovresti provarne un'altro e vedere se risolvi. Potrebbe essere anche l'uso di componenti che creano conflitti che si manifestano solo durante l'installazione.
Credo anch'io sia un problema Hw ma non saprei dirti quale visto che hai praticamente cambiato tutto.
Old 28-12-2004, 15:31   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

l'unica cosa che mi viene in mente è che quando il sistema andò in freeze si sia rotto qualcosa. (io infatti avevo pensato alla mobo e me l'hanno sostituita).
però adesso visto che lo fa ancora ....

appena posso provo un altro procio e magari un altro monitor se riesco

tnx cmq

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian