Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2004, 12:03   #1
Corvo80
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso e Udine
Messaggi: 258
Problema - Explorer [bloccato]

Salve a tutti i geniacci che scrivono su questo forum. Questo è il mio primo post; scrivo perchè spero che qualcuno di voi (sicuramente più in gamba di me nel campo) mi aiuti a risolvere questo problema.

Essenzialmente, mi capita che Explorer (non Internet Explorer) si blocchi molto spesso. Non sono riuscito a capire esattamente quando questo accada ma ho notato che il problema si presenta molto più frequentemente in questi casi:

a) Quando apro una pagina web con Internet Explorer non appena mi sono connesso (ADSL con Tele 2). Se invece aspetto qualche secondo, allora non accade.

b) Quando mando in esecuzione più operazioni di scrittura su hard disk, oppure una singola operazione di scrittura assieme ad altre aplicazioni (come windows media player, microsoft win word o internet explorer).

c) Quando ho attivo un programma di file sharing e magari sto navigando su più pagine.

Ma in cosa consiste, esattamente, il problema?

Essenzialmente mi accorgo che alcune finestre che avevo aperto da Risorse del Computer o alcune istanze di IE sono in stallo. Se dopo qualche tentativo premo ctrl-alt-canc, mi accorgo che explorer è bloccato. Allora lo termino e tutte le istanze bloccate vengono chiuse ed il sistema ripristinato (scompaiono le icone e la barra di avvio e poi riappaiono).

Per ragioni ovvie, vi elenco brevemente le specifiche del mio sistema:

Processore: Athlon XP 2100
Scheda Madre: ASUS A7V8X
Hard Disk: 2 Maxtor, 1 da 40GB e 1 da 80GB
Sistema Operativo: Win 98 Ita Seconda Edizione (con tutti gli aggiornamenti fatti tramite Windows Update)

Spero di aver messo tutto quello che può servire. Vi ringrazio anticipatamente per qualunque aiuto mi possiate fornire.
Corvo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:00   #2
TheFuture
Senior Member
 
L'Avatar di TheFuture
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
Messaggi: 1009
Benvenuto nel forum inanzitutto!

Anche se è un po' drastica come soluzione, consiglierei un bel formattone. Purtroppo win 98 non ha la stabilità dei SO tipo win 2000 o XP perciò può non funzionare piò correttamente anche solo installando o disonstallando un sofware. Anni fa, quando lo usavo anch'io, mi ritrovavo, in media, una volta al mese a dover formattare.
__________________
Non ho paura di nulla, non temo nessuno. Avete ragione, certo, non so ancora chi saranno i miei nemici. Ma so molto bene chi sono io!!!
TheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:28   #3
Corvo80
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso e Udine
Messaggi: 258
Formattare non serve a molto: lo faccio spesso ma il problema non s'è mai risolto. Mi sa che devo proprio passare a XP (sigh!). Tuttavia vorrei fare un ultimo tentativo: alla prossima formattazione provo a non installare tutti i Service Pack, che ne pensate? Potrebbe essere quello?
Corvo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:46   #4
TheFuture
Senior Member
 
L'Avatar di TheFuture
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
Messaggi: 1009
Direi passa a XP direttamente....
__________________
Non ho paura di nulla, non temo nessuno. Avete ragione, certo, non so ancora chi saranno i miei nemici. Ma so molto bene chi sono io!!!
TheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v