|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Problema con Ram scheda video ATI
Ciao a tutti,
ho un problema con un portatile che monta la scheda video ATI 3D RAGE PRO LT con 4 MB di memoria. Il problema sta proprio nella memoria... una parte di essa si è rovinata e così in una parte dello schermo mi da problemi di visualizzazione. La mia domanda è questa: come faccio a limitare l'utilizzo della memoria video ad un certo intervallo? Così da poter tagliare fuori la parte malfunzionante. Esistono delle Utility o qualche programma particolare? Oppure è possibile smontare l'integrato della memoria dalla scheda madre senza che questa vada in pallone? GRAZIE a tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Sicuro che non sia l'lcd andato??? prova a collegare un monitor esterno (se possibile). Dissaldare la ram video e sostituirla è praticamente impossibile! Qualche laboratorio specializzato potrebbe provarci, ma le possibilità di riuscita sono scarse.
Bye!
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho già smontato il notebook fino a lasciare la piastra madre, il processore e un banco di ram. Disco fisso, floppy e lettore cd scollegati. Tastiera, mouse e schermo tutti esterni. Il problema si presenta sempre. Il disturbo è causato dalla ram della scheda video. Cambiando risoluzione e colori infatti si localizza con estensioni differenti sullo schermo. So che salvarlo è un'impresa disperata.
Grazie comunque e SALUTI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.