Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2004, 19:41   #1
junkye
Senior Member

L'Avatar di junkye

Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
In inghilterra....

mi sapreste dire qualcosa di cosa bisogna fare e come funziona fare l'universita' in inghilterra? ve ne sarei molto grato

thx in advance

junkye
junkye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 01:43   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
fai application e vedi se ti accettano
L'unica invariante è la richiesta di un toefl sopra al 230 per l'undergraduate (semplice).

In inghilterra la qualità dell'istruzione è comparabilmente migliore sopratutto per quelle facoltà che da noi soffrono di sovraffollamento. Sappi però che mentre gli inglesi pagano tasse solamente un po' più alte delle nostre pubbliche, agli stranieri fanno pagare cifre che di solito sono nell'ordine della decina di migliaia di euro (il vero costo dell'uni, e si vede poi perché in italia le università nn hanno soldi) ma buona parte di questa cifra è coperta dall'unione europea, quindi bisogna vedere caso per caso.

Cmq essendo università civili hanno ognuna le sue pagine con tutte le informazioni per gli studenti stranieri. A titolo di esempio:

http://www.soton.ac.uk/International/Applications/
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 09:37   #3
junkye
Senior Member

L'Avatar di junkye

cose il toefl?
Old 07-12-2004, 19:50   #4
nestle
Senior Member

Città: Roma
io ti posso raccontare l'esperienza di una mia amica che ha studiato in un università inglese:

la qualità non era assolutamente paragonabile alle nostre facoltà, era praticamente una continuazione del liceo ma molto più divertente...
quattro anni di poco studio e poco stress e si è ritrovata una laurea (decisamente ben pagata... ) e con questa un bel lavoro a londra (in pochissimo tempo) che un laureato in italia si sogna.

la sua laurea per essere riscattata in italia necessitava di alcuni esami supplementari ora non so come funzioni visto che l'uni è un po' cambiata.
ha ovviamente deciso di rimanere lì perchè qui si sarebbe trovata dopo altri esami con una laurea in lettere con la quale sappiamo tutti cosa poteva farci (non fatemi diventare volgare ) mentre lì si è molto considerati con la laurea...

quindi da quello che ho visto (e che ha visto lei) qualità inferiore alle nostre lauree, ma sbocchi lavorativi infinitamente maggiori....

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 21:55   #5
junkye
Senior Member

L'Avatar di junkye

nestle per favore potresti chiedere per bene a questa tua amica come ha fatto? per favore per me sarebbe molto importante....vorrei poter fare la stessa cosa.

ti ringrazio un sacco in anticipo

junkye
Old 08-12-2004, 11:21   #6
nestle
Senior Member

Città: Roma
ciao, purtroppo lei ora vive a londra e non la sento, se hai pazienza fino a natale dovrei vederla e gli posso chiedere un po' di info...

cmq non ha fatto cose molto particolari, ha scelto un po' di università, ha chiesto informazioni e le hanno risposto mandandole tutto.
poi ha fatto richiesta di essere ammessa e l'hanno presa.

mi ricordo che pagava oltre alla retta anche l'affitto dell'appartamento in una specie di casa dello studente (tipo residence molto carino) in cui a pagamento aveva anche la fibra ottica... altro che le nostre case degli studenti...

cmq era tutto abbastanza caro (ma non esagerato).
un anno l'ha passato in norvegia visto che aveva scelto quella lingua su cui laurearsi e l'università l'ha mandata per un anno lì.

se hai domande chiedi, quando la vedrò (verso natale) gliele posso rigirare e farti sapere.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:01   #7
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
fai application e vedi se ti accettano
L'unica invariante è la richiesta di un toefl sopra al 230 per l'undergraduate (semplice).

In inghilterra la qualità dell'istruzione è comparabilmente migliore sopratutto per quelle facoltà che da noi soffrono di /[/url]
non concordo per nulla. per le superiori anche anche ma per la preparazione univ l'europa è decisamente un passo avanti

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:36   #8
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
[\OT ON]

Ciao Pippo76! Sai che mi sono sistemato qui a londra!ora finalmente ho un bel lavoro e sto molto bene
grazie ancora per l'aiuto!

[\OT OFF]

la cosa buona delle università a londra è che appena esci il lavoro lo trovi come niente...infatti l'anno prossimo probabilmente riprendo gli studi qui...
il mio compagno di casa ora ha cominciato un'università qui a londra, dovendosi mantenere ha scelto un'uni che puoi seguire le lezioni via internet (non so se le puoi seguire con tutte)...
certo, ci sono dei sacrifici da fare...ma dopo, a differenza dell'italia, almeno godi...e non poco...
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:41   #9
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
Originariamente inviato da ualla
[\OT ON]

Ciao Pippo76! Sai che mi sono sistemato qui a londra!ora finalmente ho un bel lavoro e sto molto bene
grazie ancora per l'aiuto!

[\OT OFF]

la cosa buona delle università a londra è che appena esci il lavoro lo trovi come niente...infatti l'anno prossimo probabilmente riprendo gli studi qui...
il mio compagno di casa ora ha cominciato un'università qui a londra, dovendosi mantenere ha scelto un'uni che puoi seguire le lezioni via internet (non so se le puoi seguire con tutte)...
certo, ci sono dei sacrifici da fare...ma dopo, a differenza dell'italia, almeno godi...e non poco...
ciao!!! sono conteta per te!!!
dove lavori di bello?

Old 08-12-2004, 17:47   #10
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

prima, come ti ho detto, abitavo a catford (lewisham SE6)...ora che lavoro alla EIDOS (non ci credevo quando mi hanno preso! ).
adesso ho preso casa insieme a quel amico mio che sta qui da 2 anni a north acton...bella zona, almeno è tranquilla...
gli uffici EIDOS stanno a wimbledon, ci metto un po ad arrivare, ma mi è molto comodo andare in centro...alla fine non paghiamo manco tanto (considerando la casa e la zona...)

morale: sono felicissimo di essere venuto a londra!
Old 08-12-2004, 18:06   #11
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
prima, come ti ho detto, abitavo a catford (lewisham SE6)...ora che lavoro alla EIDOS (non ci credevo quando mi hanno preso! ).
adesso ho preso casa insieme a quel amico mio che sta qui da 2 anni a north acton...bella zona, almeno è tranquilla...
gli uffici EIDOS stanno a wimbledon, ci metto un po ad arrivare, ma mi è molto comodo andare in centro...alla fine non paghiamo manco tanto (considerando la casa e la zona...)

morale: sono felicissimo di essere venuto a londra!
sono contenta per te!!!
io sto a shepherd's bush neppure tanto Lontano da acton!
e la zona è tranquilla!!!!

Old 08-12-2004, 18:07   #12
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

cosa è la Eidos?

Old 08-12-2004, 18:13   #13
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
cosa è la Eidos?
infatti ci passo ogni giorno da shepards bush...sta a 3 fermate della central da north acton!

(gli inviti per le birre sono ancora disponibili! )

la Eidos è il pubblisher dei videogiochi:
tomb raider
deus ex
soul reaver (e compagnia bella)
championship manager
e tanti altri ancora...

io infatti faccio il QA Localisation Technician per l'Italiano
(controllo l'italiano dei giochi Eidos!)

figurati come posso essere felice...gioco 8 ore al giorno ai giochi...e nessuno che mi sgrida...anzi
Old 08-12-2004, 18:15   #14
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
infatti ci passo ogni giorno da shepards bush...sta a 3 fermate della central da north acton!

(gli inviti per le birre sono ancora disponibili! )

la Eidos è il pubblisher dei videogiochi:
tomb raider
deus ex
soul reaver (e compagnia bella)
championship manager
e tanti altri ancora...

io infatti faccio il QA Localisation Technician per l'Italiano
(controllo l'italiano dei giochi Eidos!)

figurati come posso essere felice...gioco 8 ore al giorno ai giochi...e nessuno che mi sgrida...anzi
figata!!
ma sei traduttore?

Old 08-12-2004, 18:19   #15
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

non sono proprio traduttore...in pratica quando fanno un gioco mandano il testo (senza gioco) ai traduttori. loro traducono il tutto senza sapere il contesto...il gioco poi passa a me che trovo tutti i bug per quanto riguarda la traduzione o per esempio se la scritta tradotta in italiano è troppo lunga ecc...
Old 08-12-2004, 18:21   #16
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
non sono proprio traduttore...in pratica quando fanno un gioco mandano il testo (senza gioco) ai traduttori. loro traducono il tutto senza sapere il contesto...il gioco poi passa a me che trovo tutti i bug per quanto riguarda la traduzione o per esempio se la scritta tradotta in italiano è troppo lunga ecc...
beh bello!
(io sono traduttice)
ma ti danno anche i giochi gratis?

Old 08-12-2004, 18:30   #17
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Quote:
beh bello!
(io sono traduttice)
ma ti danno anche i giochi gratis?
quelli su cui lavoro si (sto lavorando su championship manager e snowblind...spero nell'anno nuovo di fare uno dei nuovi commandos o hitman!)
per tutti gli altri giochi eidos li pago molto poco...ma per gli altri ho solo uno sconto a GAME...
sei traduttrice? non lo sapevo! io infatti volevo studiare dall'anno prossimo per fare o il traduttore...o rimanere nel campo e fare project managment o qualcosa del genere...
Old 08-12-2004, 18:35   #18
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
quelli su cui lavoro si (sto lavorando su championship manager e snowblind...spero nell'anno nuovo di fare uno dei nuovi commandos o hitman!)
per tutti gli altri giochi eidos li pago molto poco...ma per gli altri ho solo uno sconto a GAME...
sei traduttrice? non lo sapevo! io infatti volevo studiare dall'anno prossimo per fare o il traduttore...o rimanere nel campo e fare project managment o qualcosa del genere...
beh mi servisse mai un gioco so chi contattare!

Old 08-12-2004, 18:37   #19
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Quote:
beh mi servisse mai un gioco so chi contattare!

non esitare!

P.S. chiedo perdono a junkye per averti monopolizzato il 3D...

Old 08-12-2004, 18:39   #20
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
non esitare!

P.S. chiedo perdono a junkye per averti monopolizzato il 3D...

ok grazie!

sorry per il megaOT

Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian