|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Aggiornamento Bios aiuto!
Ho assolutamente bisogno di aggiornare il bios alla abit kd7a per renderla compatibile con l'amd sempron.
qualcuno sa aiutarmi..? grazie... ma è vero che nelle ultime versioni la abit manda gia le schede con il bios aggiornato? aiuttto! non ditemi di guardare il sito..che è in inglese e non ci capisco praticamente niente... ma rischio di bruciare il processore appena accendo per la prima volta il pc?se la scheda non ha il bios agiornato? o di bruciare qualcosa altro? perche il pc lo assemblo oggi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Si le mobo che arrivano hanno l'ultimo bios al momento della fabbricazione della mobo stessa.Se non aggioni il bios la Cpu non verra riconosciuta come Semprom ma dovrebbe funzionare lo stesso o in auto o settando tu i valori di FSB e Molti.
Per aggionare.Procurati 2 floppy in ottime condizioni.Uno lo crei come disco di avvio MS Dos di win XP e su l'altro metti il bios scaricato compresa l'ulity per flaskare.(per avere cio il file scaricato va scompattato)Fai fare il boot da floppy con il floppy MS Dos e finito il caricamento metti l'altro floppy(quello col bios) e scrivi il nome dell'utility per flaskare.(tipo ADMFLASH).Adesso il gioco è fatto.Il programma chiederà il nome del bios da salvare(salvalo con un altro nome) e poi il nome del bios da aggionare compresa l'estensione e flaski.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ma il pc è nuovo non ha installato nessun sistema operativo.. come faccio ad aggiornare il bios senza flaskare?come faccio a mettergli io le impostazioni a mano?grazie...
Cmq il pc quando lo accendo fa tutto il suo controllo mi dice che è tutto ok. anche se mi legge la cpu come Athlon Xp poi mi da un qualche errore della cmos e mi dice caricamento di dafault e poi ovviamente si blocca... Aiuttto! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Aggiornamento Bios aiuto!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!
No coma adesso mi sono messo a sbacchettare con il bios senza aggiornarlo...qualcuno saprebbe dirmi quali campi modificare per far leggere la cpu senza aggiornare il bios? perche adesso il pc è ok pero me lo legge come Athlon Xp a 1200 e il pc è 2800 sempron... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cerca il fsb o host frequency della cpu e aumentalo di 33Mhz se sono indicate le frequenze del bus acp e pci stai attento che rimangano 66 e
33 rispettivamente, cmq fai l'upgrade del bios così ti risparmi sta menata |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si ok adesso ci provo pero qualche aiutino in piu...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
questo è il bios ftp://ftp.abit.com.tw/pub/download/bios/kd7a/kdv15.exe della tua scheda madre che ho preso a questa paginahttp://www.abit.com.tw/page/it/mothe...ODEL_NAME=KD7A
controlla. devi scompattare il file qui sopra, lo copi su un dischetto che hai reso bootabile formattando un floppy (in modalità normale NON veloce) e riavvi il pc col floppy inserito e una volta che arrivi al prompt del dos lanci il runme.bat, cmq dai una letta al file readme |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Devi riuscire a far partire il PC in una configurazione stabile tipo
100 x ......Poi installi il sistema operativo e flaski come spiegato sopra.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok fatto tutto pc partito...win installatyo..adesso sta solo aggiornare il bios...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.