Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2004, 16:43   #1
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Mercedes SLR vs tutti

Ragazzi, secondo voi in prestazioni quale altra auto riesce a starle dietro? Insomma, ha 626cv se non mi sbaglio, ed un'aerodinamica da paura.. Le nostre tanto amate Lambo e Ferrari le reggono testa? Non entriamo nell'argomento "Ferrari ha più classe" perchè non è di questo che vorrei parlare... Su, via alle danze
Old 22-11-2004, 16:44   #2
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Re: Mercedes SLR vs tutti

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Ragazzi, secondo voi in prestazioni quale altra auto riesce a starle dietro? Insomma, ha 626cv se non mi sbaglio, ed un'aerodinamica da paura.. Le nostre tanto amate Lambo e Ferrari le reggono testa? Non entriamo nell'argomento "Ferrari ha più classe" perchè non è di questo che vorrei parlare... Su, via alle danze
Visto che parli solo di cavalli...allora Ferrari Enzo ne ha 660...
Ale
Old 22-11-2004, 16:45   #3
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Città: Dovunque.
Re: Re: Mercedes SLR vs tutti

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Visto che parli solo di cavalli...allora Ferrari Enzo ne ha 660...
Ale

Non è questo.. Era per fare un esempio.. E' un dato che mi ha impressionato, tutto qui. In pista dovrebbe essere un fulmine, ma quali sono le altre auto che vuoi per tecnologia, vuoi per potenza, vuoi per coppia, vuoi per quello che vuoi le tengono testa?
Old 22-11-2004, 16:47   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: Re: Re: Mercedes SLR vs tutti

Quote:
Non è questo.. Era per fare un esempio.. E' un dato che mi ha impressionato, tutto qui. In pista dovrebbe essere un fulmine, ma quali sono le altre auto che vuoi per tecnologia, vuoi per potenza, vuoi per coppia, vuoi per quello che vuoi le tengono testa?
Ferrari 575M, e in pista non ce n'è più per nessuno!

Il motore non è tutto, soprattutto in pista...........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 16:50   #5
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Re: Re: Re: Mercedes SLR vs tutti

Quote:
Ferrari Enzo
Porsche Carrera GT
Lambo Murcielago
...pfui ce ne è un fottio a quel livello...senza scomodare il passato...prendi anche esempio da piccoli costruttori...ad esempio

Pagani con la Zonda
la Edonis (progetto basato su vecchia Bugatti EB110 e progettata dallo stesso progettista di Ferrari F40...e un po si vede...e Lancia Stratos...nn ricordo mai il nome di sto qui...cazzo)...
Saleen S7

Ale
Old 22-11-2004, 17:35   #6
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
posto che la slr è ( imho) un genere di supercar a se stante, direi che è troppo pesante per i cavali che ha , per reggere il confronto con carrera gt e ferrari enzo ( e il suo clone maserati) , tralscaidno avetture + " artigianali" rispetto a quelle dei due marchi "top "
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 20:22   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
La Enzo in pista la distrugge , non c'è paragone.

la Enzo non è una macchina è una astronave...

poi è una delle Ferrari di Jk.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 20:33   #8
baldoz
Senior Member

L'Avatar di baldoz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
Re: Re: Re: Re: Mercedes SLR vs tutti

Quote:
Il motore non è tutto, soprattutto in pista...........
Quoto alla grande.
Asrock 939Dual-SATA2 Bios 1.60 | Athlon64 Venice 3000+@3500+ (250x9.0 v-core default) | 4x256MB 2-2-2-7@166Mhz | nVidia GeForce 6800XT 256MB PCI-EX | 2 x Maxtor (200+250)GB 16MB cache | Enermax EG465P-VE | Monitor LCD LG L1910B | Fastweb 10mbit
Utenti con cui ho trattato sul mercatino.
baldoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 22:17   #9
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

mclaren f1 1988 e spacca tutti ciao ciao
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 22:52   #10
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
mclaren f1 1988 e spacca tutti ciao ciao
Questo senza dubbio ... la McLaren F1 resta una delle migliori, se non la migliore supercar di tutti i tempi, e non dimentichiamo che è uscita nel 1993 quindi ha 10 anni.

Cmq la Mercedes SLR ha un telaio eccezionale, e un telaio assemblato a Woking non può che esserlo, la nota negativa è il motore ... speriamo che la prossima Mercedes / Mclaren stradale nome in codice P8 abbia un propulsore più all'altezza.

Old 22-11-2004, 22:58   #11
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
Basta la Porsche GT2 con i sui 483 cv per smerd@re la Merdeces(perdon Mercedes) SLR!!

In Pista IMHO la classifica sarebbe:

1. Ferrari Enzo
2. Porsche Carrera GT
3. Ferrari F430(fantastica a dir poco)
4. Porsche GT2
5. Ferrari 575M GTC
6. Forse la Mercedes McLaren SLR
Old 22-11-2004, 23:04   #12
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Bedo
6. Forse la Mercedes McLaren SLR
Si buonanotte

Top Gear ha fatto una prova in pista testando decine di macchine ecco come è andata

1st
Ferrari Enzo - 1:19

2nd
Porsche Carerra GT - 1:19.8

3rd
Mercedes McLaren SLR - 1.20.9

4th
Ford GT - 1.21.9

Joint 5th
Ferrari 360 CS - 1.22.3

Joint 5th
Porsche GT3 RS - 1.22.3

Murcielago - 1.23.7

Zonda - 1.23.8

Koenigsegg - 1.23.9

Noble - 1.25.0

Gallardo - 1.25.8

Lotus Exige - 1.26.4

Chevrolet Corvette - 1.26.8

ecc...

Old 22-11-2004, 23:16   #13
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
La SLR è una delle supercar più sopravvalutate della Storia.
Credo che

1) F40 (1987)
Prima auto di serie a toccare i 324Km/h, 478CV e di riprendere marcia fluidamente in 5° da 1000rpm

Ci vollero 6 anni prima che 2 marche riuscissero a batterla in prestazioni ... Ovvero McLaren con motore BMW.

2) EB110 (1991)
Una delle auto più affascinanti della storia, insieme alla Miura.
I primi modelli debuttarono con 560CV (circa), ma già nel '92 la EB110S poteva contare su 610CV (circa) e nel '93 la EB110 SS a Nardò ottenne il primato assoluto per vetture stradali con 352Km/h.
Old 22-11-2004, 23:18   #14
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Si buonanotte

Top Gear ha fatto una prova in pista testando decine di macchine ecco come è andata

1st
Ferrari Enzo - 1:19

2nd
Porsche Carerra GT - 1:19.8

3rd
Mercedes McLaren SLR - 1.20.9

4th
Ford GT - 1.21.9

Joint 5th
Ferrari 360 CS - 1.22.3

Joint 5th
Porsche GT3 RS - 1.22.3

Murcielago - 1.23.7

Zonda - 1.23.8

Koenigsegg - 1.23.9

Noble - 1.25.0

Gallardo - 1.25.8

Lotus Exige - 1.26.4

Chevrolet Corvette - 1.26.8

ecc...

si Buonasera

guarda che non mi sono sbagliato di tanto:

io ho messo al 3°posto la Ferrari F430 e nella tua classifica la 360 è al 5^posto con un tempo di 1'22"3; considerando che la nuova F430 è circa 3 secondi più veloce a Fiorano rispetto alla 360(supponiamo solo 2 rispetto alla CS)...il 3^posto ci sta!!

Poi al 4^posto ho messo la Porsche GT2; considerando che la GT2 ha 100 cv e circa 200 nm di coppia in più rispetto la RS il 4^posto ci stà alla grande!

Infine IMHO la 575M con il pacchetto GTC handling(molle più rigide, ammortizzatori con coefficiente di smorzamento più alto, freni maggiorati, cambio F1 con innesti più rapidi, etc...) sta davanti traquillamente alla McLaren SLR
Old 22-11-2004, 23:20   #15
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
porsche gt1
distruggeva su tutto la ferrari f50(la faceva assomigliare un utilitaria)
50 esemlari 2 migliardi ad esemplare....
senza vetro posteriore
telaio a tralici
scocca carbonio
carrozzeria carbonio
4x4
3200cc biturbo
mi sembra 700 800cv..........
praticamente la versione che correva a le man
oppure la nissan le man(non mi ricordo il nome)motore a scelta per quanto riguarda i cv mi sembra fino a 900
peso piuma di 890kg
prezzo? 4 5 migliardi
azz dimenticavo tranne per l'aggiunta dei fari era uguale a quella da corsa...motore compreso
detto questo detto tutto
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 23:23   #16
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Per non parlare della Jaguar XJ220 ... classe 1991 700CV
Old 22-11-2004, 23:24   #17
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Per non parlare della Jaguar XJ220 ... classe 1991 700CV
naaaaaaaaa tanto motore ma scocca che non reggeva la potenza oltre che sterzo scarso cambio penoso(5marce mal fatto)motricità nulla
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 23:25   #18
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

e la Porsche 959???

6 cilindri boxer
cilindrata 2850 cc
Potenza max 450 cv a 6500 RPM
e 500 nm di coppia max a 5500 RPM

0-100 km/h 3"7!!!!

Pero' in pista, nonostante la sofisticata trazione integrale, le prendeva da l'F40!!
Old 23-11-2004, 19:34   #19
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
naaaaaaaaa tanto motore ma scocca che non reggeva la potenza oltre che sterzo scarso cambio penoso(5marce mal fatto)motricità nulla
Si parlava anche di motore ... comunque mi pare che furono stabiliti alcuni record di velocità con quell'auto ... certo non è un auto da pista.
Old 23-11-2004, 19:55   #20
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bedo
si Buonasera

guarda che non mi sono sbagliato di tanto:

io ho messo al 3°posto la Ferrari F430 e nella tua classifica la 360 è al 5^posto con un tempo di 1'22"3; considerando che la nuova F430 è circa 3 secondi più veloce a Fiorano rispetto alla 360(supponiamo solo 2 rispetto alla CS)...il 3^posto ci sta!!

Poi al 4^posto ho messo la Porsche GT2; considerando che la GT2 ha 100 cv e circa 200 nm di coppia in più rispetto la RS il 4^posto ci stà alla grande!

Infine IMHO la 575M con il pacchetto GTC handling(molle più rigide, ammortizzatori con coefficiente di smorzamento più alto, freni maggiorati, cambio F1 con innesti più rapidi, etc...) sta davanti traquillamente alla McLaren SLR
Un pò di precisazioni..

I tempi della Zonda e della Gallardo sono stati fatti in condizioni di Semi-Bagnato.. IMHO la Zonda avrebbe un paio di secondi di margine.

Dubito che la 430 possa essere molto più veloce in pista della 360CS.. la 360 CS pesa una roba come 200 kg in meno, oltre ad avere un assetto prettamente pistaiolo. i 65 cv in più non penso bastino a darle un tale vantaggio.

Il tempo della SLR mi sembra più che onorevole.. stiamo parlando di una macchina con cambio automatico, caxxilli elettrici nell'abitacolo, quasi una GranTurismo
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian