|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Mercedes SLR vs tutti
Ragazzi, secondo voi in prestazioni quale altra auto riesce a starle dietro? Insomma, ha 626cv se non mi sbaglio, ed un'aerodinamica da paura.. Le nostre tanto amate Lambo e Ferrari le reggono testa? Non entriamo nell'argomento "Ferrari ha più classe" perchè non è di questo che vorrei parlare... Su, via alle danze
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Mercedes SLR vs tutti
Quote:
Ale
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Dovunque.
|
Re: Re: Mercedes SLR vs tutti
Quote:
Non è questo.. Era per fare un esempio.. E' un dato che mi ha impressionato, tutto qui. In pista dovrebbe essere un fulmine, ma quali sono le altre auto che vuoi per tecnologia, vuoi per potenza, vuoi per coppia, vuoi per quello che vuoi le tengono testa?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Mercedes SLR vs tutti
Quote:
Il motore non è tutto, soprattutto in pista...........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Re: Re: Mercedes SLR vs tutti
Quote:
Porsche Carrera GT Lambo Murcielago ...pfui ce ne è un fottio a quel livello...senza scomodare il passato...prendi anche esempio da piccoli costruttori...ad esempio Pagani con la Zonda la Edonis (progetto basato su vecchia Bugatti EB110 e progettata dallo stesso progettista di Ferrari F40...e un po si vede...e Lancia Stratos...nn ricordo mai il nome di sto qui...cazzo)... Saleen S7 Ale
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
posto che la slr è ( imho) un genere di supercar a se stante, direi che è troppo pesante per i cavali che ha , per reggere il confronto con carrera gt e ferrari enzo ( e il suo clone maserati) , tralscaidno avetture + " artigianali" rispetto a quelle dei due marchi "top "
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
La Enzo in pista la distrugge , non c'è paragone.
la Enzo non è una macchina è una astronave... poi è una delle Ferrari di Jk. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Re: Re: Re: Re: Mercedes SLR vs tutti
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mclaren f1 1988 e spacca tutti ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
Cmq la Mercedes SLR ha un telaio eccezionale, e un telaio assemblato a Woking non può che esserlo, la nota negativa è il motore ... speriamo che la prossima Mercedes / Mclaren stradale nome in codice P8 abbia un propulsore più all'altezza.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Basta la Porsche GT2 con i sui 483 cv per smerd@re la Merdeces(perdon Mercedes) SLR!!
In Pista IMHO la classifica sarebbe: 1. Ferrari Enzo 2. Porsche Carrera GT 3. Ferrari F430(fantastica a dir poco) 4. Porsche GT2 5. Ferrari 575M GTC 6. Forse la Mercedes McLaren SLR
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() Top Gear ha fatto una prova in pista testando decine di macchine ecco come è andata 1st Ferrari Enzo - 1:19 2nd Porsche Carerra GT - 1:19.8 3rd Mercedes McLaren SLR - 1.20.9 4th Ford GT - 1.21.9 Joint 5th Ferrari 360 CS - 1.22.3 Joint 5th Porsche GT3 RS - 1.22.3 Murcielago - 1.23.7 Zonda - 1.23.8 Koenigsegg - 1.23.9 Noble - 1.25.0 Gallardo - 1.25.8 Lotus Exige - 1.26.4 Chevrolet Corvette - 1.26.8 ecc...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
La SLR è una delle supercar più sopravvalutate della Storia.
Credo che 1) F40 (1987) Prima auto di serie a toccare i 324Km/h, 478CV e di riprendere marcia fluidamente in 5° da 1000rpm Ci vollero 6 anni prima che 2 marche riuscissero a batterla in prestazioni ... Ovvero McLaren con motore BMW. 2) EB110 (1991) Una delle auto più affascinanti della storia, insieme alla Miura. I primi modelli debuttarono con 560CV (circa), ma già nel '92 la EB110S poteva contare su 610CV (circa) e nel '93 la EB110 SS a Nardò ottenne il primato assoluto per vetture stradali con 352Km/h.
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
guarda che non mi sono sbagliato di tanto: io ho messo al 3°posto la Ferrari F430 e nella tua classifica la 360 è al 5^posto con un tempo di 1'22"3; considerando che la nuova F430 è circa 3 secondi più veloce a Fiorano rispetto alla 360(supponiamo solo 2 rispetto alla CS)...il 3^posto ci sta!! Poi al 4^posto ho messo la Porsche GT2; considerando che la GT2 ha 100 cv e circa 200 nm di coppia in più rispetto la RS il 4^posto ci stà alla grande! Infine IMHO la 575M con il pacchetto GTC handling(molle più rigide, ammortizzatori con coefficiente di smorzamento più alto, freni maggiorati, cambio F1 con innesti più rapidi, etc...) sta davanti traquillamente alla McLaren SLR
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
porsche gt1
distruggeva su tutto la ferrari f50(la faceva assomigliare un utilitaria) 50 esemlari 2 migliardi ad esemplare.... senza vetro posteriore telaio a tralici scocca carbonio carrozzeria carbonio 4x4 3200cc biturbo mi sembra 700 800cv.......... praticamente la versione che correva a le man oppure la nissan le man(non mi ricordo il nome)motore a scelta per quanto riguarda i cv mi sembra fino a 900 peso piuma di 890kg prezzo? 4 5 migliardi azz dimenticavo tranne per l'aggiunta dei fari era uguale a quella da corsa...motore compreso detto questo detto tutto |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per non parlare della Jaguar XJ220 ... classe 1991 700CV
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
e la Porsche 959???
6 cilindri boxer cilindrata 2850 cc Potenza max 450 cv a 6500 RPM e 500 nm di coppia max a 5500 RPM 0-100 km/h 3"7!!!! Pero' in pista, nonostante la sofisticata trazione integrale, le prendeva da l'F40!!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
I tempi della Zonda e della Gallardo sono stati fatti in condizioni di Semi-Bagnato.. IMHO la Zonda avrebbe un paio di secondi di margine. Dubito che la 430 possa essere molto più veloce in pista della 360CS.. la 360 CS pesa una roba come 200 kg in meno, oltre ad avere un assetto prettamente pistaiolo. i 65 cv in più non penso bastino a darle un tale vantaggio. Il tempo della SLR mi sembra più che onorevole.. stiamo parlando di una macchina con cambio automatico, caxxilli elettrici nell'abitacolo, quasi una GranTurismo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.