|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Passaggio propr.ciclomotore?
Sono in procinto di vendere il mio Scooter 50 cc.. devo fare il passaggio di proprietà?
Se non devo farlo che carte devo fare dimostrare che non è + mio? Mettiamo caso che il possessore lo butti in un canale perchè non lo vuole più, se non c'è passaggio di proprietà, posono risalire a me vero? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Passaggio propr.ciclomotore?
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma allora come fa uno a dimostrare che gli hanno rubato lo sccooter (dato che normalmente il libretto è sul vano sottosella)?
E se il tipo butta via il libretto e viene trovato il mio scooter in un fosso la polizia credi che non risalirebbe a me? |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Se io rubo uno scooter 50cc con il libretto nel sottosella e il tipo NON FA la denuncia è mio a tutti gli effetti.
In ogni modo quando ho fatto transazioni di questo tipo ho sempre preferito aver in tasca una dichiariazione bilaterale firmata da entrambe le parti.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok ma se il tipo fa denuncia come fai a dimostrare che è rubato? Il presunto ladro non può dire di averti dato i soldi? Se non c'è un passaggio di proprietà e non esiste un'intestazione ed è sufficiente il possesso del libretto e del ciclomotore non si riuscirebbe a recuperare un ciclomotore rubato, no?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.