|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
[urgente] contratto di 'borsa lavoro'
ciao, avrei la possibilità di entrare in un ufficio di una azienda medio-grossa con questo tipo di contratto (appartengo alle categorie protette), ho letto che è per un massimo di 20 ore settimanali e retribuisce con 500€ mensili, e funziona da stage pre-assunzione, ora, se finalizzato realmente all'assunzione e non utilizzato solo per coprire il posto sei mesi (purtroppo è possibile anche questo), secondo voi ne vale la pena?
poi sarei in assunzione obbligatoria, quindi SE dovessi venire assunto sarebbe difficile essere rimandato a casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Cosa ci perdi a seguire questo iter?
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dipende
se le cose stanno come da contratto, niente, perchè dovrebbero essere 20 ore settimanali a quella retribuzione però se non stanno così mi dispiacerebbe fare 'la prova' e poi non essere assunto--se non altro perchè è un posto che fa gola in tutti i casi non ci perdo niente, volevo solo maggiori informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
di maggiori info non ne trovo molte. Hai già scritto quello che serve.
Purtroppo è vero che l'assunzione non è sicura. Dal mio punto di vista cmq non ti dovresti dispiacere perchè: 1) ti apri una porta sul mondo del lavoro e non è detto che si chiuda alla fine senza l'assunzione 2) cmq lavori 3) fai esperienza 4) puoi sempre continuare a tenere l'occhio su altre possibilità che potrebbero nascere in altre aziende. Tutto IMHO... ![]()
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
già, in più se le cose stanno ancora così a quanto ho letto l'orario dovrebbe essere tassativamente non maggiore di 20 ore settimanali, il che è l'ideale per me (e mi permette eventualmente di cercare altre cose, se non dovesse piacermi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmh..sarebbe otto ore giornaliere lunedì/venerdì per sei mesi, a 500 euro mensili..la metà di una paga normale
senza contributi per la pensione, senza ferie e malattia il tutto in vista di una *possibile* assunzione ok, è un buon posto, in ufficio..però... bah. farò questo sforzo per 'sti mesi e poi vedrò come va..sperando che passino in fretta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
"borsa lavoro" non è un contratto, è un servizio di reclutamento, una specie di ufficio di collocamento telematico.
500 euro per 20 ore o per 40 ore settimanali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://associazioni.provincia.so.it/ANFFAS/x_07.htm cmq dovrebbe essere per 40 ore settimanali, sono 3.2 euro all'ora..mi sembra DECISAMENTE poco, anche se è solo per sei mesi.. dipende, se ci sono serie possibilità di essere assunto come assunzione obbligatoria si può fare, ma chi me lo garantisce? preciso che non ho nessun tipo di disabilità fisica (a parte qualche problema alla schiena), e che la mia percentuale di invalidità mi è stata assegnata in seguito a problemi, che per fortuna ora paiono in risoluzione, avuti in passato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.