Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2004, 15:38   #1
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Derive sul palmare!

Le domande sono tre:
Un palmare può:

Collegarsi alle comuni risorse internet, magari tramite wireless?
Puo leggere documenti word editi con caratteri matematici?
Puo installare programmi come derive o math lab?

Grazioe a chi mi risponderà!
Old 14-11-2004, 17:29   #2
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
3 risposte:

si, certo

si tranquillamente per i documenti word, per i caratteri matematici direi di si, ho il dubbio perchè dovresti avere caricati i font ...

si, su un palmare si può caricare qualsiasi programma, basta che sia scritto apposta per ppc: ad esempio math lab per desktop non gira su ppc

ciao
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410
Fremen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 18:24   #3
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Ma bisogna avere dei moduli wireless a parte? Sono molto ingombranti?
Te lo chiedo perchè tra i modelli che ho spulciato su b@w non mi è sembrato che nessuno includesse il wireless!

I programmi aggiuntivi si caricano suppongo su di una memoria a parte! E' vero?

Come si comporta con i divx? Suppongo però sia necessario ridurre la risoluzione!

In ultimo mi sapresti dire dove trovare un elenco di programmi per palmari! (soprattutto in ambito scientifico)

Scusa le mille domande, ma sono interessato alle potenzialità e alla versatilità di questi giocattolini!
Old 14-11-2004, 20:39   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Ma bisogna avere dei moduli wireless a parte? Sono molto ingombranti?
Te lo chiedo perchè tra i modelli che ho spulciato su b@w non mi è sembrato che nessuno includesse il wireless!

I programmi aggiuntivi si caricano suppongo su di una memoria a parte! E' vero?

Come si comporta con i divx? Suppongo però sia necessario ridurre la risoluzione!

In ultimo mi sapresti dire dove trovare un elenco di programmi per palmari! (soprattutto in ambito scientifico)

Scusa le mille domande, ma sono interessato alle potenzialità e alla versatilità di questi giocattolini!
per il wireless se ti basta il bluetooth puoi usare quello, se no devi andare sul wi-fi (che in alcuni palmari è integrato, tipo X30..ecc).
per i programmi si, su una scheda di memoria eppure nella ram del palmare (altamente sconsigliabile).
con i divx si comportano bene i pocket pc, con appositi programmi si può ridurre la risoluzione la qualità..ecc..

elenchi di programmi:

http://pocketland.it/
http://www.freewareppc.com
http://www.pocketpcfreewares.com/ind...etlang=English
http://www.ppc4all.com/

i programmi alcuni sono freeware, altri a pagamento

come programmi tipo derive io ho provato Spacetime e mi pareva molto buono
Old 14-11-2004, 22:29   #5
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Che funzioni svolce spacetime?
Old 14-11-2004, 22:40   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Che funzioni svolce spacetime?
http://www.spacetime.us/store/spacetime.php
Old 15-11-2004, 17:35   #7
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Quote:
Originariamente inviato da dieg
http://www.spacetime.us/store/spacetime.php
Sembra veramente interessante! Tu per cosa lo usi!

Io sono spesso trampone nei calcoli e magari uno strumento del genere mi sarebbe molto utile!

Sai se esistono versioni di matlab per poket pc?

Sarei interessato anche a programmi di simulazione di circuiti e cose varie!
Old 15-11-2004, 21:08   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

io l'ho solo provato per farlo vedere ad un mio amico
per qualche versione di mathlab....non saprei

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian