|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
playStation3
news giornale tecnologico
Sony, leader mondiale del settore videoludico, sta preparando quella che sarà senza ombra di dubbio la console giochi che rivoluzionerà il mondo dell’intrattenimento domestico, la nuova PlayStation 3. Non soltanto avrà processori dalle prestazioni di gran lunga superiori a quelli dell’attuale modello, ma offrirà all’utente la possibilità di interagire grazie a sofisticati sensori capaci a loro volta di riconoscere gesti e mimica facciale. Stando alle prime indiscrezioni fatte trapelare da fonti vicine alla casa nipponica, la società sarebbe già impegnata nello sviluppo di una serie di sensori che permetteranno il riconoscimento dei gesti e, incredibile ma vero, quello delle “emozioni” del giocatore. Ogni console sarà dotata quindi di un “motion sensor” e di una telecamera “EyeToy”, attualmente disponibile sul mercato come optional per la PS2.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
chiamami quando esce, appena l'avrò vista funzionare dirò la mia opinione
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
tanto prima del 2006 non la vedremo...
le anteprime le voglio 4 mesi prima, non adesso, così rosiko nell'impazienza (tutto questo vale anche per xbox 2, eh)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
![]() ![]() Anche gli odori?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
che palla!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
ma il cell sarà un processore 64bit?
sapete x caso la tecnologia di base? si sa nulla sul chip grafico ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
|
per me dovrebbe rro farle uscire prima le uove console....
imho le attuali sono già obsolete da un pò di tempo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Sinceramente questa mania di aspettare le console di nuova generazione proprio non la capisco.La PS2 è uscita in europa da 3 anni e mezzo e il GC e L'Xbox (in america e giappone)da neanche tre anni e gia a parlare delle nuove generazioni.
Io ho preso il GC ha dicembre 2003 e me lo voglio godere e spero che le altre console durino almeno altri due anni.Così non si fa altro che accorciare la vista media di una console che sono sul mecato da 3 anni o poco più. Una console secondo me deve durare almeno 6 anni. Sperò proprio che escano nel 2006 inoltrato così per almeno 2 anni ancora mi posso godere il GC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
E' da quando hanno collocato il machio presso l'uffico brevetti di Tokyo (nel '99) che aspetto l'uscita della play3. L'unica cosa che so ora è che i controlli saranno cordless ed incorporati nella scatola della console già all'acquisto della stessa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non conoscete documentazioni tecniche del cell
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
mettiamo in chiaro le idee:
- Cell sarà un processore realizzato in collaborazione con IBM e Toshiba e sarà multi-core, in grado di contenere fino a 16 core per singolo procio, ovviamente immagino che la PlayStation 3 in quanto console integrerà un numero limitato di core, a differenza magari delle altre versioni previste che andranno a muovere workstation. Quest'ultima sarà progettata per la realizzazione di contenuti digitali destinati al cinema, alla televisione e ai videogiochi. IBM si occuperà della produzione mentre Sony fornirà l'architettura, gli algoritmi, il middleware e le strutture dati per gli strumenti che verranno utilizzati sulla piattaforma. La tecnologia Cell, altamente parallela e dotata di bus ad alta velocità, è considerata ideale per il rendering di effetti speciali. - utilizzerà le nuove memorie Rambus Yellowstone con frequenza di clock dai 3,2 ai 6,4 Ghz e con tagli minimi da 256 mb http://www.rambus.com/products/xdr/ - dovrebbe utilizzare i Blu-Ray Disc come formato in grado di contenere fino a 25 Gb per lato http://www.blu-ray.com/ - sembra che la console sarà disponibile in 3 versioni, base con un prezzo basso senza Hard Disc Drive, una seconda versione con HD e una terza con HD ad alte capacità e con la possibilità di registrare programmi TV (tipo PSX) - dovrebbe integrare un S.O. basato su Linux per la navigazione in internet ed altre cose Inoltre (IMHO) non penso che una periferica stile EyeToy verrà mai inclusa già nella console, l'unica cosa certa è che Sony ha in mente grandi progetti evolutivi per questa periferica è tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
dipende anche dagli altri produttori, l'uscita....
ad esempio uscira' a novembre piu' o meno una nuova console: PHANTOM Si chiama Infinium Labs la società specializzato nel mondo dei videogiochi che durante l’E3, la fiera annuale del videogame che si tiene a Los Angeles, ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato della propria console giochi “Phantom”. Diversamente dalle più famose Sony PlayStation e Microsoft Xbox, il nuovo dispositivo offrirà agli utenti qualcosa in più. Stando a quanto detto dalla casa madre, infatti, la console sarà in grado di far girare tutti i normali titoli Pc. Diversamente da questi però, l’utente non dovrà perdere tempo ad installare il gioco che potrà essere eseguito direttamente, proprio come quelli per console.
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
OLD e penso anche che sarà la console più invenduta del pianeta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Il cell sembra molto, ma molto interessante. Sony ha avuto i coglioni di creare una tecnologia completamente nuova. Ed il fatto che persino un colosso quale MS si sia adeguata (cioe' xbox 2 avra' un'architettura simile, diciamo in parte "copiata", e denominata Xns) la dice lunga sulla bonta' del progetto. Io dico 2005 in Jap e marzo 2006 in Europa. Chi vivra' vedra' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non capisco una cosa, si parla tanto di Cpu quando poi alla fine il + del lavoro lo fa la gpu, che di questa nn si sa nulla.
sapete indirizzarmi su un articolo che parla del chip grafico ps2 almeno mi faccio un idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nn si sanno nemmeno i Gflops reali di un
"core" cell? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Xbox2 dovrebbe avere r500 ( o simile), della ps3 non so nulla (in quanto a chip grafici)
![]() |
#20 |
Senior Member
|
cmq penso che il chip grafico dell'xbox sarà molto + performante di quello ps3 soprattutto x l'esperienza e le ottimizzazioni ati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.