|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Alla ricerca di un telefono normale (3310 o C115)
Non mi servono colori, polifonie, macchine fotografiche o altro. Allora nel prendere un nuovo telefono mi sono accorto che ci sono solo due modelli "normali" e che costano come penso che debba costare un telefono, il Nokia 3310 e il Motorola C115. Il primo è conosciuto, il secondo mi piace di più per estetica. Ma ad affidabilità, longevità, robustezza, consumi, prestazioni e assistenza come stiamo messi? Chiedo un confronto tra i due perchè stavolta sono intenzionato a farmelo durare il più possibile, visto che questo sarà l'ultimo telefono "normale" (cioè che telefona e basta, come piace a me) che comprerò per un sacco di tempo. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ti posso parlare del 3310. non c'è che dire davvero un ottimo cell. indistruttibile(mi sarà caduto 4/5 volte ma regge) ora ce l'ha mia madre ma ovviamente dopo un po' devi cambiare la batteria. anche come ricezione è ottimo, se ti serve solo un cell allora il 3310 è perfetto.
dai anche un'occhiata al motorola v51 o v 150(il primo non so se lo trovi ancora, il secondo preso a 98€ l'altro giorno per regalo a mio padre). anche questi sono praticamente eterni e ottimi(mio padre ci si è trovato e trova benissimo). se hai qualche altra domanda fai pure. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora io sapevo già da altri (e tu me l'hai confermato) che il 3310 è robusto e affidabilem ho avuto un 3210 e faceva il suo dovere. Sto dando un'occhiata al V150 ed è molto carino e semplice, mi impensierisce solo l'antennina (i nokia e il motorola c115 non ce l'hanno) che potrebbe rompersi se lo tengo in tasca ma non è una grande preoccupazione. Il V51 è anche meglio, meno funzioni e (penso) prezzo più basso, ma non so se si trova, dovrò verificare.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per l'antenna non preoccuparti più di tanto, mio padre, che non ci sta attentissimo con i cell, non è mai riuscito a romperla(e ha avuto startac, un v51 e v3688...) anche io ha avuto uno startac ma l'antenna non mi ha mai dato problemi. un altro cell che potrei consigliarti di guarare è il siemens a40 che io sto usando come secondo telefono, buona ricezione e una durata della batteria spaventosa, ci faccio una settimana(tenendolo spento solo la notte), unica pecca l'assenza del t9 che maca anche ai motorola comunque.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il T9, non c'è problema, tanto non andiamo d'accordo.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
le caratteristiche tecniche le trovi qui ma credo che anch'esso non lo trovi più o al max come fondo di magazzino.
al giorno d'oggi è difficilissimo trovare cell che facciano solo i cell, me ne sono accorto quando da poco ne ho cercato uno per mio padre... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso do un'occhiata, grazie del link. Sembra molto semplice e contenuto, mi fa una rabbia che sia già fuori listino, domattina faccio un giro e cerco i modelli che mi hai consigliato. Grazie dell'aiuto.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
beh luca io ti consiglio un bel nokia 1100 che ora come ora costa davvero poco, dovresti riuscire a comprarlo per una settantina di euro...è semplice, robusto e non ha l'antennina che a te non piace..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho preso per un amico, c'ho giocato un po' ed è molto leggero e robusto, però la nuova tastiera (quella più "arrotondata") non mi aveva convinto subito. Però hai ragione anche tu, lo metto in lista perchè non si sa mai. Grazie.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
personalmente la tastiera l'ho trovata molto comoda...
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
c'e' anche il sonyericsson T100/T105.
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I FINALISTI: ![]() Il V150 non l'ho trovato, non so a quanto sta. Mi tengo il fine settimana per decidere, sempre che non riesca a trovare una tastierina "di riserva" per il Philips. Grazie a tutti per i consigli, nel frattempo.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il v150 l'ho comprato la settimana scorsa qui a Roma a 98€
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ma no dai luca non puoi mettermi quella skifezza del motorola che sembra non so che e lasciarmi fuori il nokia 1100..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.