|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bollate
|
Asus K8V-F e cancellazione Bios?
Ciao,
ho comperato un PC da poco tempo da un venditore di Lecco che ha prezzi molto convenienti. Mi ha spedito il PC a casa e dopo 3 gg di utilizzo mi ha praticamente salutato. L'ho acceso, e ad un tratto si è spento da solo. Nella riaccensione, il monitor rimaneva nero e sembrava che il resto fosse acceso (da hd a Masterizzatore DVD). In pratica ho presupposto fosse la scheda madre che non facesse più il boot. Allora ho chiamato il tipo che è sembrato disponibile e glielo ho rispedito al mittente. Oggi lo richiamo e mi accusa che era la motherboard dicendomi che cambiando il chip del Bios funziona il tutto e che quindi io l'avevo rovinata facendo degli aggiornamenti errati!! Io giuro di non averlo neanche aperto il pc e che di aggiornamenti non ne ho fatto presupponendo che sul sito Asus non ce ne sono neanche disponibili!! Poi alla mia difesa mi dice "Questa è informatica, oggi l'ho sostituita gratis ma la prossima volta le faccio pagare il lavoro!". Allora mi ha fatto girare i c*****i e sto cercando di capire se la flash di BIOS potrebbe essersi bruciata. La mia domanda a questo punto è: è possibile questa cosa? Se un uploading del BIOS non dovesse andare a buon fine la motherboard non rimarrebbe "viva" almeno utilizzando EZ FLASH per effettuare un nuovo uploading? vorrei almeno difendermi dalle accuse di questo signore e quindi sto cercando di capire cosa sia successo a questo dannato BIOS visto che io il PC non lo avevo neppure aperto!! grazie ciao! Marco
----------------------------------------- ASUS U36SD-RX146X upgraded to 8GB RAM Win 7 pro HP Elite BOOK 6930p 3GB RAM Win xp Dell Inspiron 6400 2GB RAM Win 7 HD 320GB 7200rpm "Shits so thick you could stir it with a stick!" R.E.M. Bad Day ------------------------------------------ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
RE:Asus K8V-F e cancellazione Bios?
Nessuno ha un consiglio da darmi?
----------------------------------------- ASUS U36SD-RX146X upgraded to 8GB RAM Win 7 pro HP Elite BOOK 6930p 3GB RAM Win xp Dell Inspiron 6400 2GB RAM Win 7 HD 320GB 7200rpm "Shits so thick you could stir it with a stick!" R.E.M. Bad Day ------------------------------------------ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Per flashare un nuovo bios non occorre aprire il pc, è un'operazione che si fa via software. Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Sinceramente pensavo fosse chiaro quello che ho scritto si vede dino. Non homai parlato di aver aperto il pc per flashare il bios... Ho semplicemente scritto che cambiando il chip del bios la MB tornava a funzionare quindi si presupponeva che si fosse rotto il chip del bios.... cmq lasciamo stare vedo che è un argomento che interessa a nessuno.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Certo ha iniziato ad invertare scuse perche ti doveva sostituire la mobo.Tutto nella vita si puo rompere non vedo perchè i bios dovrebbero essere eterni.Magari la mobo era difettosa e non so per quale motivo il bios si è corrotto.L'aggionamento del bios si fa via software e in genere "non vi è modo" di ripristinarlo via software.Esistono pero alcune mobo che hanno funzioni avanzate di recovery bios tipo Asus e altre.In pratica la mobo tenta il ripristino nel caso per qualsiasi motivo il bios dovesse corrompersi.Difendersi è semplice.Se tu non hai aggionato in bios ma mobo era difettosa.Inoltre di al negoziante che bios si corrompono e come.Che si legga un po di recensioni sui primi nForce2 e che se mobo si è gustata e lui te l'ha riparata in garanzia ha fatto solamente il suo lavoro.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Ciao, ho preso 4 giorni fa un pc con la stessa scheda madre,la k8v-f. Sono nelle tue stesse condizioni, nel senso che adesso il pc non mi fa più il boot, ed ogni volta che accendo il pc ez flash mi chiede il floppy o il cd con il bios. Devo dire però che da quando l'ho preso avevo il problema di riavvii improvvisi che secondo me hanno fatto sballare il bios(unito ad un ali che non è proprio il massimo che può aver contribuito con sbalzi di tensione)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.