|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Acquisto Mac
Ciao a tutti, la mia ragazza deve comprare un mac e siccome di casa apple non me ne intendo quasi per niente, volevo kiedere a voi qualke consiglio..
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: Acquisto Mac
Quote:
...almeno dire quanto vuole spendere orientativamente, no eh?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
anche le sue esigenze
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Dicci l'uso che ne dovrà fare, se vuoi un portatile o un fisso e il budget
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si avete ragione..kiedo scusa..Il budget penso sia attorno ai 1500 €..Poi ke sia fisso o portatile,non importa..Ho dato un'okkiata sul sito della apple, ma da quello ke ho capito i mac si comprano in blocco senza poter scegliere pezzi,vi risulta? Da quello ke ho capito un g4 monta la Ati 9200 con un hd di 80 Gb e 256 Mb ram..In pratica per fare upgrade si può solo aggiungere un altro processore, altri hard disk in parallelo e altri banchi di ram, ma non si posson kiedere pezzi diversi, come ad esempio la scheda video (ke a parer mio sembra ormai passata)..attendo vostri consigli..Grazie!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ah,dimenticavo..L'uso ke deve farne è lavorare di grafica a casa..Cmq sia fisso ke portatile può andar bene..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Uhm...dalle info che ci hai dato credo che la scelta più adatta sia un eccellente iMac G5,con display a 17", al quale andrai ad aggiungere della ram, probabilmente ti conviene acquistarla a parte in qualche negozio di fiducia...risparmi parecchio...
Per la configurazione, via applestore utilizzando internet puoi configurare i tuoi Mac, alcuni modelli sono più limitati nelle configurazioni altri hanno maggiore flessibilità...certo sui Portatili come per tutte le marche, la possibilità di intervenire è minore, sulla scheda video e sul processore non si può assolutamente... Ti vorrei però tranquillizare sulla componentistica, che essendo studiata da Apple in toto è molto performante, per cui in molti casi migliore di altre configurazioni sulla carta più pompate... Se la scelta dell'iMac può andare bene a tua sorella, allora possiamo entrare più nel dettaglio di cosa aggiungere o meno al computer...facci sapere tu. www.apple.it/imac per maggiori info sul prodotto.... Myname
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Innanzitutto vi ringrazio..Ho dato un'okkiata alle specifiche tecniche del g5 con 17'' di schermo LCD..Ho visto ke il prezzo si aggira attorno ai 1600 €.. Ma in che modo si può usufruire dello sconto studenti?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se la tua ragazza o te o un conoscente MOLTO vicino frequenta una scuola/università o si è professori.
tramite lo store on line dichiari la tua posizione e poi loro in futuro potrebebro verificare(trovi lo store educational sulla pagina dello store "normale") mentre se vai da un rivenditore devi portare un documento che attesti la tua posizione "studentesca" n.b. non tutti i rivenditori applicano lo sconto educational |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
thanxxx!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.