|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Creazione CD-Boot DOS
CIAO
Qualcuno mi saprebbe dirmi come si fa a creare un CD-Boot DOS utilizzando XP Pro SP1 e Nero 6.x? GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Risorse del computer -> Disco A: -> tasto destro Formatta ->
Opzione Crea disco di Avvio di Ms-dos
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ohi, vorrei creare un CD di avvio DOS e NON un dischetto di avvio DOS. Allora, come si fa?
GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Prendi un dischetto di boot di Win98, lo metti nel lettore floppy ed apri Nero. Scegli l'opzione CD-Boot e come "immagine" gli dici di usare a:\.
Ed il gioco è fatto. Paolo
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Puoi anche prendere questa iso e scriverla su di un cd.
Avrai: It's a Windows Millenium Boot disk (780 KB), that you can use: o To boot in the proper DOS mode required for flashing o To upgrade your firmware on a laptop where you can only have the floppy unit or the DVD unit at a given time o To access NTFS partitions (NT/Win2k/WinXP) from DOS o To know the position of your IDE DVD drive (primary slave, secondary master, etc.) o To access your SCSI DVD-Drive for flashing (if you are using a common SCSI adapter) TNX a Cdr-info e a Piooner LINK ---> ISO BOOT DOS |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto come hai detto tu e tutto funziona ma, siccome prima di masterizzare avevo messo nel CD i file di PartitionMagic 8.01, ora, quando avvio il computer dal CD (togliendo il floppy), mi appaiono soltanto i file del dischetto di Win98 ed il prompt di comandi diventa A:> invece di D:>. La cosa piu` bella e` questa: se guardo il CD con Esplora Risorse di XP, vedo i file di PartitionMagic e non quelli di Win98. Come mai? Quindi, mi potrestri spiegare come devo fare a creare un CD di Boot in cui si vedano i file di PartitionMagic 8.01? GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
bootando da CD il tuo floppy diventa b:
Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.