Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2004, 10:27   #1
Emos
Senior Member

L'Avatar di Emos

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Processori schifosi

Ciao ragazzi. Ieri, dopo aver trasferito i miei componenti da un case all'altro, mi sono accorto che non andava più niente.
Allora ho ascoltato i beep, e sembra che si sia fottuto il processore.
Csa può essere stato? Una scarica elettrostatica? E dire che il processore, con su ventola e tutto il resto, non l'avevo spostato! Avevo semplicemente svitato la mobo dal vecchio case, e riavvitata nel nuovo.
Che accorgimenti prendete per l'elettricità statica? Maneggiate i componenti con guanti di plastica?
Ora il mio pc è ad aggiustare, vedremo cosa è saltato.
Fatto sta che questi processori basta niente per bruciarli.

Forse con gli intel è meglio?
Old 15-10-2004, 10:30   #2
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
che mobo hai di solito quando muore il processore non fa i beep, poi magari la tua mobo lo fa boh!

A me risulta che i beep li fa in presenza di ram guasta o di scheda video guasta!

Prova a verificare se i due componeti da me citati siano inseriti correttamente!

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 10:43   #3
Emos
Senior Member

L'Avatar di Emos

Sì scusa non è un beep vero e proprio, è una Asus A7V333, e mi dice, in inglese "Failed CPU testing" o qualcosa del genere...
Comunque la RAM e il resto li ho controllati e ricontrollati...
Old 15-10-2004, 10:45   #4
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Re: Processori schifosi

Quote:
Originariamente inviato da Emos
Ciao ragazzi. Ieri, dopo aver trasferito i miei componenti da un case all'altro, mi sono accorto che non andava più niente.
Allora ho ascoltato i beep, e sembra che si sia fottuto il processore.
Csa può essere stato? Una scarica elettrostatica? E dire che il processore, con su ventola e tutto il resto, non l'avevo spostato! Avevo semplicemente svitato la mobo dal vecchio case, e riavvitata nel nuovo.
Che accorgimenti prendete per l'elettricità statica? Maneggiate i componenti con guanti di plastica?
Ora il mio pc è ad aggiustare, vedremo cosa è saltato.
Fatto sta che questi processori basta niente per bruciarli.

Forse con gli intel è meglio?

con intel i proci nn li bruci se è questo che vuoi sapere
Pentium 4 [email protected] fsb 800 MB Asus P4P800 2 Giga ddr400 2 2 2 5 dual channel SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160 Maxtor SATA 16mb buffer Scheda Audio Audigy player 5.1 Casse creative 5.1
Mast. dvd LG 24x Mast. DVD Pioneer 109 Ali Enermax 460W certificato
IS_Fox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 11:20   #5
Tbread-inside
Senior Member

L'Avatar di Tbread-inside

Iscritto dal: Aug 2002
dipende , si possono bruciare anche quelli !
MSI K8N Neo2+Athlon643500+0.09@2800Mhz+2x512VitestaDDR500@280Mhz cas2,5-3-2-8@3,3V+DDRBOOSTER by OCZ+GeForce6800 liscia 300/700/12p@GT380/880/16p+Power OCZ420Watt+2HD WD RAPTOR SATA Raid0+Maxtor SATA 200Gb...metallians,scream for me at WWW.SCREAM-HM.COM and join the SCREAM FORUM
Tbread-inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 11:29   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ok, con il solo processore montato sulla scheda madre (no ram, no vga) senti ancora lo stesso messaggio vocale? L'alimentatore è lo stesso del vecchio sistema o nel nuovo case ce n'era uno nuovo? Prova quello vecchio in questo caso.
Quando si maneggia l'hardware bisogna avere l'accortezza di essersi preventivamente scaricati a terra toccando il termosifone o la parete metallica del case quando il cavo di alimentazione è ancora collegato.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 11:36   #7
krux85
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Nato il 9-10-85. MACCHINA: Fiat Punto Sporting 1.4 16v MOTORINO: ZipSP 70cc Evolution
Lo so che e' una cazzata ma 2 o 3 anni fa feci questo errore:

Spostando l'Hw da un case ad un altro mi ero completamente dimenticato di mettere i separatori tra mobo e case. sai quei piedini che bisogna mettere tra la mobo e il case. La cosa strana e' che anke senza piedini la mobo combaciava perfettamente anke nel retro del case e non me ne accorsi per niente, risultato non si accendeva neanche :P
krux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 16:08   #8
Emos
Senior Member

L'Avatar di Emos

I separatori li ho messi (quei cosini di metallo su cui avviti le viti...)

Certo che se un Intel costa il doppio ma dura anche altrettanto, allora vale la pena. Voglio dire, mi pare che gli AMD, a questo punto, siano un po' troppo fragilini... Basta un po' di elettrostatica?
E non esistono guanti o strumenti appositi per scaricarsi?
Di toccare il case lo facio sempre, ma poi ho il problema: quando tolgo la mobo dal case, dove la appoggio?

Diamine, quanto è complicato!

Ma quindi è meglio lavorare coll'alimentatore spento con l'interruttore, ma il cavo collegato?

Grazie
Old 15-10-2004, 16:09   #9
Emos
Senior Member

L'Avatar di Emos

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ok, con il solo processore montato sulla scheda madre (no ram, no vga) senti ancora lo stesso messaggio vocale? L'alimentatore è lo stesso del vecchio sistema o nel nuovo case ce n'era uno nuovo? Prova quello vecchio in questo caso.
Quando si maneggia l'hardware bisogna avere l'accortezza di essersi preventivamente scaricati a terra toccando il termosifone o la parete metallica del case quando il cavo di alimentazione è ancora collegato.
Ciao.
I pezzi sono tutti gli stessi, e ho provato solo col proc....
Old 15-10-2004, 18:04   #10
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Puo' darsi ti si sia scheggiato il core montando il dissi? Io prendo tutto in mano tranquillamente (il 3000+ mi e' pure volato in terra) e appoggio tutto a cialtrone sulla scrivania o dove altro capita senza preoccuparmi affatto di elettrostatica o di altre cose avendo appurato che sono tutti componenti molto piu' robusti di quanto possano sembrare... (e di pc ne ho montati veramente tanti)
L'unica cosa insolita capitatami era un buco che sembrava per le viti ma era un buco della mobo "vagante" che combaciava per puro caso con un buco del case, e avvitandoci la vite mi fece corto circuito...

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 21:48   #11
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Controlla bene il montaggio della mobo e che sia ben isolata dal case....
Old 16-10-2004, 07:07   #12
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
mmm

sembrerà una stronzata ma rimontare tutto sul vecchio case e provare se funziona?
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP