|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Aggiornamento BIOS Asus K8V
Ho acquistato una mobo Asus K8V e relativo processore AMD A64 3200+. Monto il tutto e a parte le prestazioni che non sembrano esaltanti (nella stessa stanza ho un XP 2000+ che va quasi uguale) il sistema è stabile. Consulto il sito ASUS alla ricerca di un qualsiasi spunto per capire come mai il sistema non viaggia a dovere e nella lista di compatibilià CPU trovo che per il 3200+ occorre aggiornare il BIOS.
Scarico il Bios dal sito... salvo sul floppy come da istruzioni... reboot e sempre da istruzioni lancio EZFlash, l'utility che permette l'aggiornamento. Questa trova il floppy, cancella il vecchio bios e inizia a flashare il nuovo dopo di che... Flash Failed ... e tutto è morto così. Cioè il computer non fa più nulla, ne suoni, ne prompt nulla di nulla... non si avvia neanche l'utility Crashfree che dovrebbe auto attivarsi in queste occasioni... VI prego... un aiuto... Che faccio??????????????? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Eh già
Ho provato anche a chiamare il servizio assistenza in Italia che mi ha detto "la scheda è rotta... se la faccia sostituire in garanzia". l fatto è che questa scheda è già la sostituta della precedente con la quale avevo avuto lo stesso problema... insomma se non upgrado il bios la scheda non va... se la upgrado si rompe del tutto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Ma se è in garanzia può essere sostituita per un problema di questo genere?
Parlo del problema nell'aggiornamento del BIOS e non di quello per cui devi aggiornarlo ovviamente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora riguardo le performance ho capito il problema... disabilitanto la funzione Cool&quiet tutto va a meraviglia. Ho usato Sandra per testare le prestazioni e con C&q attivato andava veramente piano.
Il PC è assemblato per bene, non è il primo, ed infatti per funzionare funziona. Uso il floppy perché ho sempre scelto di seguire alla lettera le istruzioni del manuale ed i programmi che forniscono loro. In questo modo mi posso rivalere in garanzia. Poi francamente "abit uguru" non lo conosco ma dal nome non credo sia anche per la scheda Asus... sbaglio? Comunque a sto punto mi tengo il bios originale. Mi chiedevo solo se fosse successa la stessa cosa a qualcun'altro. Grazie comunque per le risposte. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Ti auguro ovviamente che ti risponda la garanzia, comunque, se dovessero farti storie, dall'immagine della tua scheda mi sembra che il chip del tuo bios sia asportabile, per questo al massimo con 12-15 euro potresti risistemarlo.
Al limite potresti acquistare quel kit che mi è stato consigliato anche a me, ti permette di avere un doppio chip, uno ti fa il backup dell'altro e puoi switcharlo nel caso quello principale non parta. Per la mia questione ho deciso di cambiare la scheda, vedi il post che aggiungerò tra poco al mio thread, ho provato di tutto, ma l'unica è la riprogrammazione, ma con la dissaldatura del chip, e il costo di una scheda nuova non è di molto superiore al costo della riparazione. Bye e in bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: Re: Aggiornamento BIOS Asus K8V
Quote:
il discorso del C'n'Q è logico.....se lo attivi quando nn serve la CPU si declocca a 800mhz e per un uso office va + che bene per WIN + GIOKI chiaro che è poco ma forse nn si modifica la velocità dinamicamente restando bloccata a 800mhz facile tu abbia impostato il risparmio energetico malamente o altro per il discorso BIOS posso dirti che ho sempre aggiornato da AFUDOS ed è sempre stato perfetto da 5/6 mobo a questa parte MAI avuto prob VIA nn sarà da OC ma almeno è stabile.... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.