|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
I software migliori (freeware)
dopo l'ottimo post dello zio (
Mozilla firefox - browser internet Mozilla thunderbird - posta elettronica Foobar2000 - player audio e gestione dei vai formati Picasa - browser di immagini gratuito FileZilla - client FTP Winamp - player audio/internet radio mi servono un player video ottimo (uso Bsplayer ma se c'è qualcosa di migliore sono qui apposta), IL MIGLIOR client ftp in giro (filezilla è leggero e va bene ma per esempio non ha la possibilità di aprire i file remoti via browser) ed un buon programma di masterizzazione per sostituire nero burning rom 5. ulitima cosa, esiste un decompressore con le capacità di gestione (esempio apertura delle ISO) di winrar? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: I software migliori (freeware)
Quote:
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=731440 Ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: I software migliori (freeware)
Quote:
videolan supporta quicktime? mi permette una gesione 'decente' dei vari filtri per i divx? e soprattutto è leggero? (grazie 1000 per la risposta!!) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora ho provato videolan e mi è sembrato valido, ma andava in crash in continuazione (esempio:cambiavo il tipo di rendering (credo abilitando il dithering o qualcosa di simile)) e si bloccava. aprivo due file, trascinandone prima uno e poi l'altro, e si bloccava..mi spiace perchè mi era sembrato molto valido
adesso sto per formattare (è dal 2002 che non lo faccio!) e devo sostituire alcuni programmi: nero, ormai, è da aggiornare con qualcosa di più valido (magari open source o freeware), e soprattutto MIRANDA, che comincio ad odiare, va sostituito con qualcosa di più semplice: non posso stare sempre dietro al programma, mi serve qualcosa di immediato da usare la mia linea di pensiero generale è che il pc sia semplice da usare (quindi svolga la sua funzione) ed il meno possibile da 'configurare' (dopo una bella settata iniziale, ovviamente) grazie a chi mi saprà aiutare |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultima versione (la 0.7.2) è effettivamente più pesante, ma potresti provare le versioni precedenti: http://download.videolan.org/pub/vlc/ Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 24-09-2004 alle 22:12. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bsplayer: non più di 8MB videolan (ultima versione): 39MB il consumo di ram è notevolmente inferiore, probabilmente il bsplayer offre qualche feature in meno ma in generale mi è sembrato più performante. (anche se si sente la mancanza di una skin seplice e completa) anche se mi attira molto vlc per la possibilità di aprire media come quicktime senza alcun bisgno di codec. però per adesso è decisamente troppo pesante per i miei gusti. per quel che riguarda nero, pensavo solo di aggiornarlo visto che ho l'ultima versione della serie 5 e non so con cosa potrei sostituirlo. preferirei trovare qualcosa di freeware, visto che sto cercando di tenere meno roba a pagamento possibile sul sistema operativo.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
una piccola aggiunta: so che hai una cultura musicale elevatissima, e non so se utilizzi file musicali sul pc oppure direttamente i cd audio, nel primo caso ti consiglio, se ancora non l'hai provato, di scaricare foobar2000, un player audio dall'interfaccia semplice e pulita ma potentissimo (la versione special ha una quantità di feature impressionante), occupa 2.5 MB di ram in esecuzione, supporta praticamente tutti i file musicali, le principali funzioni che utilizzo sono:
-transcode da diversi formati -masstagger con supporto freedb:cerca su internet i dati degli album e tagga automaticamente i file, permette di rinominare i file partendo dal tag, di taggare i file partendo dal nome del file stesso, di modificare 'di botto' un sacco di elementi contemporaneamente, e molte altre cose -supporto dei file lossless -masterizzazione diretta -ricerca all'interno di playlist -ovviamente il play di audio cd (con il supporto freedb) |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Windows Media Player 'nun gliela fa' e s'arrende subito col messaggio d'errore di file non supportato, Media Player Classic s'incanta, BSPlayer dopo 2 minuti d'attesa avvisa che il file è corrotto e che ci saranno problemi ma poi inizia correttamente la riproduzione, ma VNC si comporta meglio di tutti e inizia subito correttamente la riproduzione Quote:
0.7.2 = 8,8 MB 0.7.1 = 6,1 MB 0.7.0 = 4,9 MB 0.6.2 = 4.5 MB 0.6.1 = 4,6 MB 0.6.0 = 3,6 MB Anche io sono un fissato con la ram occupata (e con le % di risorse di sistema in Win 98). E sull'altro pc (un vecchio Pentium 120) quel pachiderma di Thunderbird si beve 10 Mb di ram solo all'apertura e ci mette oltre 2 minuti a partire risultando inusabile e di una lentezza esasperante; quasi tutti gli client di posta invece mi partono quasi subito. In particolare i freeware Calypso 3 (per me il miglior programma di posta insieme a Courier) e Foxmail 3.1 occupano rispettivamente 4 Mb e 3,5 Mb di Ram.Quote:
di foodbar ho sentito parlare bene anche da altri, lo proverò, grazie
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 25-09-2004 alle 00:34. |
|||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però farò un ulteriore prova! alla fine però mi sembra che se la giochino bsplayer e videolan. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

risultando inusabile e di una lentezza esasperante; quasi tutti gli client di posta invece mi partono quasi subito. In particolare i freeware Calypso 3 (per me il miglior programma di posta insieme a Courier) e Foxmail 3.1 occupano rispettivamente 4 Mb e 3,5 Mb di Ram.