Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 14:34   #1
GeForce6800
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Consiglio palmare

Ragazzi vorrei comprare un palmare e ho un badget di max 250 euro...potete indicarmi quale tra questi modelli ha il moglior rapporto qualità/prezzo o eventualmente indicarmi voi un medello conveniente.

1) Toshiba e400 lo pago 220 euro

2)Toshiba e740 lo pago 229 euro

3) Hp 1930 lo pago 230

GeForce6800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 16:05   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
scarta il 1930 HP

se vuoi espandibilità e qualche guaio Toshiba 740

se vuoi sicurezza e poca espandibilità ma futuro garantito Toshi 400
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 21:59   #3
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
ma fatti un 1940 e poi fai un overclock.
il processore samsung di 1940 ha una potenza nascosta.
Poi hp1940 è molto buono e bello.
Old 11-09-2004, 22:06   #4
GeForce6800
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
E come faccio per overclockarlo?? hai un link?
TNX

GeForce6800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 17:07   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da GeForce6800
E come faccio per overclockarlo?? hai un link?
TNX
http://sukin.newmail.ru/setclk.html
A me si impalla però.... se qualcuno ha qualche altro suggerimento per l'overclok (o il downclock), lo faccia sapere.
Ciao
Old 12-09-2004, 23:21   #6
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Gli HP fanno schifo, hanno un rapporto prezzo qualità penoso. Se proprio vuoi un pocket PC compra un Dell (ora c'è pure lo sconto del 10% sul sito).

Con 300 euro ti porti a casa un x30i con bluetooth e wi-fi

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 00:22   #7
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
300 euro??? con quella cifra ti prendi il modello base che non ha nemmeno il bluetooth

apri

il modello wireless che e' quello che intendi te parte da 395 euro...
partendo da questi presupposti alla fine ho scelto un 2215 + scheda cf-wi-fi che ho portato a casa per la cifra di 300 euri tutto compreso....
Old 13-09-2004, 00:24   #8
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

sorry vedevo l'x3... che differenza passa tra i 2?? come si comporta xscale a 312 mhz?
Old 13-09-2004, 00:59   #9
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

l'X30 ha il nuovo processore bullverde che consuma un po più batteria ma ha anche windows mobile 2003 seconda edizione.

L'X30 è decisamente meglio del 2210.
ha ram molto più veloce schermo migliore wi-fi integrato

ha un rapporto prezzo prestazioni nettamente migliore dei vari HP.
è quasi paragonabile al 4150 che costa minimo 200 euro in più e ha molte cose in meno

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 13-09-2004, 01:13   #10
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

ho notato, il problema e' che mi occorre per forza lo slot cf... p.s. notizie sulla serie 2200 nuova??
Old 13-09-2004, 01:17   #11
erredi1
Senior Member

L'Avatar di erredi1

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
l
è quasi paragonabile al 4150 che costa minimo 200 euro in più e ha molte cose in meno
allora se la matematica.. 380 circa + 200 = 580...
beh magari appena uscito il 4150 era a quelle cifre.. ora è meglio che ti aggiorni.! ( se poi parliamo di importati da US diciamo pure che la prima cifra è un 3 non un 5)
ciao
Old 13-09-2004, 01:24   #12
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

vado ot e mi aggancio alla tua sign... come ti trovi col fortuna... percepisci un leggero ritardo nell'aggiornamento della mappa in modalità xtrack?
Old 13-09-2004, 06:01   #13
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Gli HP fanno schifo, hanno un rapporto prezzo qualità penoso. Se proprio vuoi un pocket PC compra un Dell (ora c'è pure lo sconto del 10% sul sito).
Permettimi di non essere d'accordo. Gli Hp costano molto, vero. Se guardi le caratteristiche sembrerebbero identici agli altri, ma non farti abbindolare dai gadgets. Se uno compra un palmare per cazzeggio e divertimento, allora ti posso dare ragione e consigliare il risparmio. Se il palmare ti serve seriamente e non come lettore mp3 o come navigatore satellitare per andare da casa in ufficio la qualita' degli hp la tocchi con mano. In ufficio da me ne girano parecchi, alcuni aziendali e molti privati, di proprieta' dei colleghi e quindi di varie marche. La differenza la noti non sulle tabelline delle caratteristiche, ma avendoli in mano e usandoli quotidianamente. Gli unici in grado di rivaleggiare seriamente sono (sempre imho, ci mancherebbe), i Toshiba. E infatti costano anche loro molti soldini.

Ultima modifica di Sir J : 13-09-2004 alle 06:05.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 07:48   #14
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Con 300 euro ti porti a casa un x30i con bluetooth e wi-fi
Sbagliato. l'X30 312mhz costava in promozione 392 euro esclusa spedizione. Quindi non 300 euro... Poi gli hp non fanno assolutamente schifo. Sono costruiti cin materiali di qualità (metti accanto un ipaq e un dell o un asus poi mi dici) e hanno un'assistenza eccezionale... Io mi orienterei sui nuovi hp...
Old 13-09-2004, 07:53   #15
pippomostarda
Senior Member

Quote:
l'X30 ha il nuovo processore bullverde che consuma un po più batteria
Bullverde NON consuma più batteria, visto che adegua il consumo della stessa in modo dinamico in base al carico di lavoro. In compenso è più veloce del vecchio xscale...

Quote:
L'X30 è decisamente meglio del 2210.
ha ram molto più veloce schermo migliore wi-fi integrato
Sullo schermo migliore, ho qualche dubbio. Allora meglio il Loox 400... wifi, è vero c'è, ma lo paghi tutto. E poi, se fai una ricerca on line, troverai una comparativa sui moduli wifh integrati nei palmari. Ebbene, quello dell'X30 fa pena. E' lentiiiissssimo

Quote:
ha un rapporto prezzo prestazioni nettamente migliore dei vari HP. è quasi paragonabile al 4150 che costa minimo 200 euro in più e ha molte cose in meno
200??? ma dove??? Alla fine, con le spedizioni e tutto non dico che costano uguali ma quasi ci siamo...
Old 13-09-2004, 12:24   #16
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da erredi1
allora se la matematica.. 380 circa + 200 = 580...
beh magari appena uscito il 4150 era a quelle cifre.. ora è meglio che ti aggiorni.! ( se poi parliamo di importati da US diciamo pure che la prima cifra è un 3 non un 5)
ciao
solo pochi comprano dagli stati uniti usando ebay, e li comunque ci perdi 1 anno di garanzia come minimo.

Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Permettimi di non essere d'accordo. Gli Hp costano molto, vero. Se guardi le caratteristiche sembrerebbero identici agli altri,

e invece sono peggiori, hli HP non usano la ram strataflash che è molto più veloce di quella normale e permette un risparmio di tempo notevole non dovendo copiare prima i file dalla rom alla ram

Quote:
la qualita' degli hp la tocchi con mano.
quale qualità? quella degli schermo gialli dei 4150, o quella degli schermi che tendono al viola o grigio dei 1930 e 1940?

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
Sbagliato. l'X30 312mhz costava in promozione 392 euro esclusa spedizione. Quindi non 300 euro...

costava appena uscito magari... ora costa 227 e la spedizione non costerà più di 20 euro. Costa all'incirca come un 1930 ma vale 2 volte un 1930.

Quote:
Poi gli hp non fanno assolutamente schifo. Sono costruiti con materiali di qualità (metti accanto un ipaq e un dell o un asus poi mi dici)

li metto accanto e noto che l'HP è l'unico ad avere uno schermo pietoso, se poi parli di estetica le cose cambiano, ma l'esteticacontarelativamente poco per non dire nulla sulle prestazioni

Quote:
e hanno un'assistenza eccezionale...
l'assistenza dell è altrettanto buona

Quote:
Io mi orienterei sui nuovi hp...
quale, l'RZ1710 che è il palmare più schifoso mai costruito? E' meglio un casio di 4 anni fa...

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
Bullverde NON consuma più batteria, visto che adegua il consumo della stessa in modo dinamico in base al carico di lavoro. In compenso è più veloce del vecchio xscale...
e allora perchè l'x30i ha una autonomia inferiore all'x3 che ha componenti quasi identici? perchè lo Zire72 dura meno del Tungsten T3 pur avendo un processore un po più lento?

Quote:
Sullo schermo migliore, ho qualche dubbio.

prova a tenere acceso un HP a finco di un qualsiasi altro palmare guarda i display in diverse angolazioni e fatti passare i dubbi. Basta prendere anche solo un 2210 e un 5450 e gia te ne accorgi.

Quote:
200??? ma dove??? Alla fine, con le spedizioni e tutto non dico che costano uguali ma quasi ci siamo...
e che ti fanno pagare 200 euro di spedizione? Te lo porta il presidente della dell in persona per farti pagare 200 euro?

il 4150 che costa meno tra kelkoo e costameno lo danno a 518 euro e ci devi sempre aggiungere la spedizione
l'x30i 312 mhz sul sito Dell costa 323 euro...

se poi uno va a prendere il 4150 su ebay è un discorso a parte

Old 13-09-2004, 13:19   #17
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Oddio sulla qualità HP permettetemi di dire la mia...

Il 4150 appena uscito costava quasi 600 euro.... Schermo con alone giallo... E molti hanno un problema col tastino di registrazione vocale che si incastra nella scocca!

Il 2210 appena uscito costava 550 euro... Alcuni avevano schermo con alone giallo e TUTTI hanno le bande nere laterali in gomma che si staccano da sole dopo un po'....

Il 1940 costava 360 euro e han tutti lo schermo con alone giallo...

Insomma eh... Con quello che costano potrebbero anche curarli un pelo di più!!!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 15:49   #18
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Oddio sulla qualità HP permettetemi di dire la mia...

Il 4150 appena uscito costava quasi 600 euro.... Schermo con alone giallo... E molti hanno un problema col tastino di registrazione vocale che si incastra nella scocca!

Il 2210 appena uscito costava 550 euro... Alcuni avevano schermo con alone giallo e TUTTI hanno le bande nere laterali in gomma che si staccano da sole dopo un po'....

Il 1940 costava 360 euro e han tutti lo schermo con alone giallo...

Insomma eh... Con quello che costano potrebbero anche curarli un pelo di più!!!
prova a telefonare ad un altra ditta diversa dall ' Hp e farti consegnare le due gommine laterali del 2210 in 22 ore con Corriere Ups a spese loro.

I palmari Hp l' anno scorso costavano in italia come TUTTI i pocket PC, cioè mediamente CARI. Il fatto che la HP non riduca il prezzo è perkè ne vende a tonnellate anche senza limare verso il basso.

Se sei una azienda che fà profitti e hai la tua cerchia di clienti che sà che quando paga un palmare 100 euro in + lo fà anche per la sua grandiosa assistenza post vendita, se vedi che invece di perdere clienti continuano ad aumentare e che i tuoi prodotti vendono sempre di piu, non vedo perkè dovrebbe ridurre il prezzo ... sarebbe quantomeno stupido.

Le possibilità di trovare gli hp a basso prezzo poi ci sono (ebay, usato)

Il mio Hp 2210 lo comprai usato (4 mesi di vita, gode ancora di 1 anno di garanzia) schermo ghiaccio, nessun difetto + CF da 256 mega a 280 euro.

280 euro un anno fà esatto, la fattura indica 540 euro solo il palmare, ma è la versione italiana, su ebay ora li trovi a 300 nuovi.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 17:31   #19
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

quello che dici tu capita SOLO in italia...
la HP tiene i prezzi alti perchè tanto i polli in italia li trova lo stesso.
in USA lo stesso palmare che qua costa 500 euro costa 300 perchè sono in perdita, nessuno compra HP ma si rivolgono ad altri (non solo Palmone ma anche altri produttori di pocket pc) perchè la qualità non è alta.

Non me ne frega nulla se i gommini laterali mi arrivan oin 24 ore, i gommini non devono rompersi e basta.

Old 13-09-2004, 17:51   #20
pippomostarda
Senior Member

Quote:
in USA lo stesso palmare che qua costa 500 euro costa 300 perchè sono in perdita, nessuno compra HP ma si rivolgono ad altri (non solo Palmone ma anche altri produttori di pocket pc) perchè la qualità non è alta.
E questa dove l'hai letta?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian