|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Maxtor 80GB SATA A 50°C???
E' possibile che il mio HD Maxtor raggiunga i 50° quando lo sforzo un po????
Stavo installando doom3 da file immagine, quindi lavorando molto di HD, e il tool "HDD Temperature" ha rilevato ben 51°... Tutto ciò è normale? Ah... ho posizionato una ventola appena sotto all'HD che gira a 1300 giri e immette aria dalla parte frontale del case O sono io ke ho influssi negativi sui sensori visto ke il processore mi segna 28 gradi quando nel case ce ne sono 35 misurati con un termometro a mercurio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
be se sotto l'hdd non hai un bel ventolozzo sparato a manetta sulla parte elettronica del disco e sorpatutto non hai una grande circolazione di aria non la vedo cosi impossibile come cosa,
x il fatto ke la cpu te la viene segnata a 28 gradi è un sensore della sk madre skazzato cmq x il disco rigido la vedo fattibile come cosa calcola ke io ho un altro pc con sopra un vecchio e glorioso 10gb della quantum ke dopo un po ke è acceso sembra un termosifone...... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Sto tool per la temp dell'hdd da dove lo posso prendere?
ma serve anche una parte HW tipo un termometro o è solo software?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
E' sw. Lo puoi scaricare da qua.
Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.