|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
Come vi sembrano le mie macro???
ciao,queste foto le ho fatte con la mia kodak DX-4530,ditemi che ve ne pare (la qualità era messa su buona,quindi sono foto da 2,1 mp!
e questa non è una macro,ma secondo me merita: Sono tutte e 3 foto fatte nel Trentino,+ precisamente nel Parco Nazionale dello Stelvio!! Voglio i vostri giudizi
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Molto belle le macro, un po meno il paesaggio....ha dei colori mmm....prova a regolarli un po...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Le 2 macro sono tecnicamente errate, la 1° ha un fuoco abbastanza incerto, non si sa dove cade e cmq il soggetto, che credo sia la farfalla, dovrebbe esserlo per poter risaltare nella foto!
La 2° invece e tutta a fuoco, non facendo risaltare il soggetto(grillo), che si perde nel verde generale dell'immagine. Una buona macro dovrebbe avere il soggetto della foto(un intero oggetto animale ecc, o un suo particolare) perfettamente a fuoco ed il resto della foto che va gradualmente sfocando, lo sfondo dovrebbe essere totalmente sfocato ed omogeneo per non disturbare l'attenzione dell'osservatore! Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver visto la tua galleria personale ho capito gli errori! Complimenti (quella delle libellule azzurre è stupenda)
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quanto capisco con le parole sono un pò scarsino!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Premetto che nn sono un amante delle macro, ma tutti o quasi abbiamo iniziato con quelle...
Le prime due sono carine, forse i colori un opo' smorti, ma ok come inquadrature, la terza, nn la macro, nn ha un soggetto che attiri l'attenzione ed è a mio avviso vuota. Per comporre un bel panorama nn basta avere un luogo da cartolina, bisogna cerca l'inquadratura giusta, concentrarsi su un soggetto...ecc..ecc... Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Salve a tutti
gia che stavate parlando di macro io in vacanza ne ho scatate alcune voi che ne dite sono le mie prime con la mia macchina digitale dopo alcune prove con le macchine di amici
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Scusate ma come faccio a far vedere le mie macro direttamente nel messaggio e non con l'allegato
grazie
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma devi cmq avere l'immagine da un'altra parte sul web!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Molto semplice!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok grazie
|
|
|
#12 |
|
Member
|
eccole............................
![]()
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
1° foto (rosa) : tutta l'immagine è troppo a fuoco, troppi elementi che disturbano!!
2° foto : fuoco incerto sul soggetto, e in una foto cos' ravvicinata invece il soggetto dovrebbe avere un fuoco perfetto, anke qui lo sfondo non è abbastanza sfocato!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente ho capito i MIEI errori!!!!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
A proposito di macro
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=12365 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
devil_one molto bravo
PS: sei di Mazara vero?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No cmq non sono di mazara ma grazie dei complimenti! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Secondo me, invece, la foto del grillo e' molto bella.
Non e' vero che necessariamente bisogna sfuocare tutto per far risaltare il grillo. Infatti su molti libri di animali, proprio per far vedere la capacita' degli insetti di mimetizzarsi, viene fatta una foto all'insetto con tutto quello che c'e' attorno, e tutto perfettamente a fuoco. In questo modo, non trovando il soggetto al primissimo sguardo, si capisce chiaramente la particolarita' dell'insetto. Quindi secondo me la foto del grillo va benissimo cosi' com'e', basta solo cambiargli nome, cioe' invece di chiamarla "macro su grillo" andrebbe chiamata "grillo mimetizzato". Solarlord |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma è stato kiesto un commento come macro e come macro l'ho commentata, ed era solo un commento tecnico\!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.