Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2004, 23:08   #1
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Se mi fottono i soldi in una macchinetta...

Oggi ero in centrale a Milano e decido di prendermi da bere in una macchinetta che distribuiva bibite, praticamente c'è un sistema del kazzo, tu piazzi la moneta nell'apposito slot, alzi una leva e la moneta dovrebbe cadere da qualche parte accreditandoti la somma inserita...non conoscendo il meccanismo inzio con una monetina da 50 centesimi, alzo la leva ma niente, la monetina non viene accettata...allora io furbo dico, proviamo con una da 2 €, inserisco la monetina, alzo la leva e....tac...la monetina cade e non torna + giù, bellamente schiaccio il numerino ma cosa succede...."inserire 1,20 € per la bevanda selezionata"
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHH ma se ci ho appena messo 2 €!!!!

Non sapete il nervoso che mi prende quando stè macchinette mi fottono i soldi, avrei voluto sfondarla a suon di calci se non ci fosse stata tutta quella gente....alla fine mi ha gabbato 4 mila lire...mi inkazzavo già quando mi fottevano le vecchie 1000 lire!!

I miei 2 € non li vedrò +, ma in questi casi che bisogna fare ? Alla fine quello che ha fatto la macchinetta è rubare, mi ha rubato dei soldi!!
Old 21-08-2004, 23:10   #2
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
...della serie..sticazzi
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 23:17   #3
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
bisogna sempre portarsi dietro un cric in caso di emergenza
Old 21-08-2004, 23:50   #4
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Ma c'era scritto che accettava motete da 2 euro? Io non ne ho mai incontrato una che andasse sopra l'euro...
Comunque penso che in questi casi ci dovrebbe essere un numero di telefono da qualche parte...
Old 22-08-2004, 00:03   #5
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Sicuramente c'è l'indicazione della ditta che gestisce le macchinette, con relativo numero telefonico (di solito un cellulare), chiamali e digli che il tot giorno alle ore tot hai inserito una moneta da 2 € e non ti ha corrisposto quanto dovuto, vedrai che ti darà un appuntamento alla macchinetta per restituirti il maltolto e offrirti anche qualcosa da bere gratis.
Cmq la prossima volta che accade, procurati un foglietto e scrivi GUASTO in caratteri cubitali e attaccalo sopra... almeno gli procuri un mancato guadagno per tutto il tempo che la macchinetta resta ferma e ti togli uno sfizio (oltre ad evitare che altri vengano gabbati).
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 00:19   #6
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino
Cmq la prossima volta che accade, procurati un foglietto e scrivi GUASTO in caratteri cubitali e attaccalo sopra... almeno gli procuri un mancato guadagno per tutto il tempo che la macchinetta resta ferma e ti togli uno sfizio (oltre ad evitare che altri vengano gabbati).
Sticazzi, geniale
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 00:20   #7
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
le fregasoldi milanesi sono arcinote, fab.

btw ho lavorato con uno che m'ha raccontato di quando faceva manutenzioni a queste macchinette, mi ha detto che il suo capo era solito mettere un cospicuo strato di Pritt sul binario dove dovrebbe scorrere la moneta.....

io cmq per un po' ho portato sempre l'indelebile appresso, un bel "GUASTO" e per tutta una giornata perdevano guadagni!

Adesso cmq mi sembra che, almeno a quelle della metro e quelle delle stazioni, che la cosa sia migliorata notevolmente.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 00:21   #8
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
le fregasoldi milanesi sono arcinote, fab.

btw ho lavorato con uno che m'ha raccontato di quando faceva manutenzioni a queste macchinette, mi ha detto che il suo capo era solito mettere un cospicuo strato di Pritt sul binario dove dovrebbe scorrere la moneta.....

io cmq per un po' ho portato sempre l'indelebile appresso, un bel "GUASTO" e per tutta una giornata perdevano guadagni!

Adesso cmq mi sembra che, almeno a quelle della metro e quelle delle stazioni, che la cosa sia migliorata notevolmente.
Ri-sticazzi, ri-geniale
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 00:27   #9
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
vai là con una bella tanica di benzina e dai fuoco al distributore

è un atto civico e di grande civiltà, così facendo eviti ke i tuoi concittadini possano incorrere nel medesimo errore da te fatto
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 00:42   #10
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
cmq sottolineo che ti ha inculato 2.50 euro e non 2

prima hai messo una da 50c e poi una da 2€
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 01:07   #11
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Fabryzius---> <---distrubutore

Old 22-08-2004, 02:23   #12
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
che ti devo dire io che una macchinetta automatica per i biglietti dei treni in stazione mi ha fregato ben 12'000 lire a suo tempo? , avevo intenzioni serie di andarmeli a riprendere con le cattive visto che con le buone allo sportello non ne volevano sapere
Old 22-08-2004, 11:03   #13
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
Oh beh... che queste macchinette siano disoneste... mi ci gioco la camicia... un mio amico mette 10 euri nella macchinetta che li cambia in monete da 50c... bloccata... incazzato come un cane prende e chiama il numero dell'assistenza... gli dicono di staccare la spina e riattaccarla... funzionò... ma nel caso della macchinetta per le bibite... una poco scientifica mazza da baseball, un crick, una suocera, una bambina rompipalle che passa li vicino etc etc possono essere la soluzione
Old 22-08-2004, 11:10   #14
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
E' successo anche a me, leggi come ho fatto...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=736836
(è un po' lungo)
Old 22-08-2004, 14:56   #15
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
E' successo anche a me, leggi come ho fatto...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=736836
(è un po' lungo)

ancora meglio voodoo
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 17:30   #16
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
cmq sottolineo che ti ha inculato 2.50 euro e non 2

prima hai messo una da 50c e poi una da 2€
i 50 li ha rifatti scendere credo.

ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian