|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
|
Spostare il Gizmo in 3DS Max 5
Dunque, per quanto possa sembrare banale il problema, non sono ancora riuscito a trovare una soluzione:
Praticamente quando io seleziono un oggetto e attivo "sposta" "scala" ecc... mi appare il gizmo di trasformazione (si dice così? mi sembra di si, giusto?). Questo è sempre posizionato nel baricentro della figura. Ma poichè questo influenza anche altre funzioni, come faccio a spostarlo? Tanto per farvi un esempio, volendo usare il comando "tornio" come faccio a spostare il baricentro attorno al quale farlo girare? Grazie Ah, sia ben chiaro che se sto dicendo una marea di ca###te e che la mia richiesta non sta ne in cielo ne in terra, avvisatemi, che procederò con la fustigazione Fai-da-te
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
|
Boh, con Maya si usa il tasto Ins sulla tastiera, dubito che in Max sia lo stesso cmq prova.
__________________
Only dead fish swim with the stream. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
Messaggi: 442
|
seleziona l'oggetto al quale vuoi spostare il gizmo poi vai su gerarchia -> perno -> solo perno .... così potrai spostare e ruotare solo quello
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
|
Quote:
Talmente semplice che non ci sarei mai arrivato ... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
Messaggi: 442
|
Quote:
anch'io appena l'ho scoperto ho detto che c******a |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.



















