Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2004, 12:42   #1
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
iBook subito o aspetto?

Salve a tutti..

La mia intenzione era di prendermi un iBook da 12" (con 512 MB di ram) .. in tutto con gli sconti studente lo pagherei 1200 €...
ma dopo aver sentito del nuovo sistema operativo Tiger mi sono venuti dei dubbi.. E' meglio comprare subito con Panther (che va da dio) o aspettare i nuovi modelli? Qualcuno sa fra quanto usciranno?

ciao e grazie
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 15:21   #2
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
allora il rinnovo dei modelli dovrebbe essere verso novembre + o - mentre per tiger si parla di primavera inoltrata del 2005 quindi di tempo ce ne è ancora per vedere il nuovo s.o.
se no hai fretta puoi aspettare la prossima revision altrimenti vai tranqui
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 18:35   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
aggiungo che probabilmente i prossimi iBook saranno tipo i powerbook di adesso, quindi sai su per giù cosa ti aspetta. (non credo ci saranno particolari modifiche estetiche e tantomeno nuove CPU tipo il G5 )
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 19:25   #4
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
aggiungo che probabilmente i prossimi iBook saranno tipo i powerbook di adesso
hai detto nulla
Old 25-07-2004, 19:34   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matteos
hai detto nulla

uh?
Old 25-07-2004, 23:48   #6
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

nel senso :"e ti pare poco?"
io lo comprerei senza batter ciglio
Old 26-07-2004, 01:12   #7
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

senza offesa, ma mi piace di + il look degli iBook, piuttosto che dei power... quindi dite che mi conviene prenderlo subito?
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
Old 26-07-2004, 01:24   #8
fireball84
Member

L'Avatar di fireball84

Iscritto dal: Jun 2004
Città: prato
Quote:
Originariamente inviato da marcowave
senza offesa, ma mi piace di + il look degli iBook, piuttosto che dei power... quindi dite che mi conviene prenderlo subito?
bhe.. fossi in te aspetterei settembre/ottobre, mica per il cambio di design, ma per un eventuale upgrade delle macchine..
anch'io dovevo prenderlo la settimana scorsa, ma dato che tanto non me lo consegnavano prima delel ferie, ho scelto di aspettare un'altro pò per fare il salto. cioè.. a me scoccia avere il prodotto inferiore e pagarlo lo stesso prezzo (o quasi) di quello nuovo..
se proprio è come dici, che esteticamente ti piace così, ancora meglio! fatti furbo e aspetta che escano quelli nuovi, i magazzini mica smaltiscono le giacienze dall'oggi al domani, e ti puoi prendere l'attuale a un prezzo molto +basso..

ovviamente queste sono considerazioni mie, sono un user che fa il salto per togliersi dalle balle win (vedi sign), non prendo un mac per reale necessità, solo per una questione di architettura, design e s.o., non penso assolutamente di usarlo per lavoro, anche perchè sono impiegato in tutt'altro settore.

se le tue esigenze sono lavorative e non puoi stare senza, bhe, prendilo adesso. valuta tu insomma.

ciao
Old 26-07-2004, 01:52   #9
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

grazie dei consigli... beh, se si tratta di aspettare fino a novembre... adesso vedo dai...
magari domani passo all'apple store e chiedo come stanno le cose precisamente...

grazie cmq delle considerazioni ciao
Old 26-07-2004, 01:57   #10
fireball84
Member

L'Avatar di fireball84

Quote:
grazie dei consigli... beh, se si tratta di aspettare fino a novembre... adesso vedo dai...
magari domani passo all'apple store e chiedo come stanno le cose precisamente...

io sono stato a sentire da mediaworld qlk giorno fa, e anche loro mi hanno consigliato di aspettare data la probabile svalutazione dell'attuale macchina all'uscita del nuovo. non so quanto possano essere sinceri i tipi dell'apple store, loro devono VENDEREVENDEREVENDERE, non penso quindi ti diano questo genere di consigli.
cmq facci sapere cosa ti dicono loro

ciao
Old 26-07-2004, 02:11   #11
fireball84
Member

L'Avatar di fireball84

aka, loro mi hanno detto che l'attuale si svaluta, e anche loro (catena nazionale) abbassano i prezzi, se quello nuovo ha modifiche sostanziali o modifiche evidenti, e soprattutto se il prezzo che viene fatto a loro è lo stesso, altrimenti rimane tutto com'è. penso valga per le grandi catene di distribuzione, quindi l'applestore non dovrebbe rientrare in questa categoria sotto questo punto di vista.
in caso di svalutazione un tipo veramente ok, che mi ha parlato del mac e mi ha descritto un pò osx, (incredibile, un dipendente che elogia mac, e sputa su win..), mi ha detto che abbassano di circa 200-250 €, che non sono pochi..
Old 26-07-2004, 11:37   #12
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Ehm forse mi sono espresso male, 99.9% gli ibbok nuovi avranno il design attuale, ma conl'hardware dei powerbook
Old 26-07-2004, 12:43   #13
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:

Uhm..allora cerco di chiarire la situazione...
Andare in un AppleStore o chiamare l'applestore online per avere quel tipo di informazioni è totalmente inutile, non sanno nulla per precisa direttiva Apple ed anche la sapessero non sarebbe logico scongliare un acquisto adesso per un probabile nuova linea, ma fra non meno di 3mesi...???
Il punto è un'altro, ovviamente gli iBook verranno rinnovati, come tutte le linee, ma probabilmente verso Ottobre/novembre, anche considerando che a tutt'oggi stravendono...e verranno rinnovati in modo molto semplice ereditando le caratteristiche degli attuali PowerBook, come è sempre successo negli ultimi rinnovi.
Per cui stesso case, ma caratteristiche migliorate, ovvio nessuno scoop.

Ritorno al punto importante, quando ti serve il computer?
Se la risposta è adesso allora inutile spippolarsi su future ed incerte nuove versioni, si compra adesso cercando il negozio migliore o l'offerta migliore.
Se invece non c'è questa reale esigenza allora uno può aspettare, ma probabilmente aspettare per aspettare può essere un limite, può farci incartare nel pensiero, tanto se apsetto un'altro po usciranno altri nuovi modelli...

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 11:53   #14
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

io a ottobre inizio a frequentare architettura, x questo lo volevo... ma mi sa che aspetterò fino a novembre dai... e per natale vediamo!
Old 28-07-2004, 12:29   #15
fireball84
Member

L'Avatar di fireball84

Quote:
io a ottobre inizio a frequentare architettura, x questo lo volevo... ma mi sa che aspetterò fino a novembre dai... e per natale vediamo!
bravo
Old 28-07-2004, 13:55   #16
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Quote:
io a ottobre inizio a frequentare architettura
In tal caso ti consiglio di farci un pensiero in +... su mac autocad non c'è... aspetta novembre come hai detto e vedi come è l'andazzo, se c'è qualcun altro che usa mac dove sei...
Per quanto da buon mac user ti consigli assolutamente di fare il salto conosco molta gente che non è passata a mac proprio perchè, facendo architettura, mancava autocad... certo ci sono i programmi compatibili, ma è comunque un scocciatura
Old 28-07-2004, 17:10   #17
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
Originariamente inviato da v3c
In tal caso ti consiglio di farci un pensiero in +... su mac autocad non c'è... aspetta novembre come hai detto e vedi come è l'andazzo, se c'è qualcun altro che usa mac dove sei...
Per quanto da buon mac user ti consigli assolutamente di fare il salto conosco molta gente che non è passata a mac proprio perchè, facendo architettura, mancava autocad... certo ci sono i programmi compatibili, ma è comunque un scocciatura
Io studio(avo) architettura, la mia ragazza studia architettura, ed avevo una dozzina di amici colleghi che studiavano architettura, 4 componenti di una casa di romagnoli che studiano con la mia ragazza studiano architettura e sono appena "passati" al Macintosh...
Non è un problema AutoCad all'università, sia io che tutte le persone che ho citato non abbiamo mai avuto problemi nel fare gruppo e studiare/progettare con amici pcisti con Autocad, i software compatibili ci sono, gli esami si fanno insieme e si vive bene uguale, anzi meglio (con il mac ovvio...)
Myname
Old 28-07-2004, 20:26   #18
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Autocad, i software compatibili ci sono, gli esami si fanno insieme e si vive bene uguale, anzi meglio (con il mac ovvio...)
Myname
Beh appunto per questo dicevo di vedere come ci si trova ad architettura con mac... ma se mi dici che ci si trova bene... il problema nn si pone
Old 29-07-2004, 00:27   #19
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

beh, ARCHICAD, che è il programma principale, c'è per mac.. e va anche molto bene... cmq non so.. secondo voi quanto migliorerà l'hardware a novembre?

no perchè io avevo gia in mente di metterci 512 MB di ram.. e non spendevo molto di più per via dello sconto studenti..

Il GHz di procio è più che sufficente, ma se mettessero una 9600 invece di una 9200 sarebbe bello

qualcuno sa nulla?
Old 29-07-2004, 08:23   #20
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Sapere con Apple ???
Neanche Nostradamus ci riuscirebbe...
Molto probabilmente non ci saranno grosse rivoluzioni, ma una evoluzione della linea attuale si, con fortissime contaminazioni dalla linea PowerBook.
Adotteranno probabilmente gli attuali processori dei PowerBook, 1,33ghz e 1,5ghz, ed una nuova scheda video, con ogni probabilità una Radeon 9600...non scarterei anche un discesa di 50/100€ su tutta la linea...
Myname
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian